Non hai un registratore sul telefono? Trova quello più adatto a te in questo elenco di app

By | Luglio 23, 2019
Non hai un registratore sul telefono? Trova quello più adatto a te con questo elenco di app

Il registratore vocale è una app base del nostro telefono. La maggior parte dei produttori include la propria applicazione per offrire questa funzione, ma potrebbe non adattarsi a ciò che stai cercando. Oggi ti offriamo cinque applicazioni alternative per sostituire il tuo registratore vocale sul tuo telefono Android.

Avere un registratore vocale sul tuo telefonino può essere molto utile dentro e fuori dal mondo giornalistico. Ascoltare di nuovo ciò che qualcuno ti ha detto, rivedere una conferenza, registrare una lezione o persino registrare una canzone, sono alcune funzioni che un registratore può svolgere.

Tuttavia, quello che abbiamo sul nostro telefono non sempre si adatta a ciò di cui abbiamo bisogno. Ecco perché oggi lasciamo un elenco con cinque buoni registratori vocali per il tuo cellulare Android.

1) Registratore Vocale Facile

Questo è uno dei punti salienti del Google Play. Registratore Vocale Facile è semplice da usare e non ha limiti di registrazione. Se quello che ti preoccupa, inoltre, è lo spazio del tuo telefono, puoi scegliere diversi formati di registrazione per risparmiare spazio.

Leggi anche: Come liberare spazio su telefono Android

Alcuni dei suoi limiti sono che è possibile memorizzarli solo sul telefono. Nella versione premium include altri formati di registrazione, la possibilità di modificare l’audio o condividerli automaticamente con servizi cloud come Google Drive.

2) Recforge II

Se stai cercando un registratore più avanzato, che ti permetta di andare un po’ oltre a quello che ti offre Registratore Vocale Facile, Recforge II non è una cattiva opzione. Con questa app puoi facilmente registrare, modificare e condividere i tuoi audio.

Alcuni dei suoi punti di forza sono, ad esempio, che puoi programmare le tue registrazioni, regolare l’audio, cambiare la velocità o usare un microfono esterno.


3) Intelligent Tape Recorder

Intelligent Tape Recorder è una semplice applicazione per registrare la voce su Android. Ha un’estetica retrò, poiché posiziona una cassetta al centro dello schermo per simulare la registrazione. Per quanto riguarda le sue funzioni, non sono complete come la precedente applicazione, ma se stai cercando qualcosa di più semplice, questa è una buona opzione.

È possibile registrare in background o con lo schermo bloccato e inoltre non ha limiti di registrazione.

4) Parrot – Registratore Vocale

Se non stai solo cercando di registrare ciò che ti circonda, ma sei anche interessato a registrare una telefonata, Parrot – Registratore Vocale è l’app che stai cercando. No ha pubblicità, senza limiti di registrazione e con una semplice interfaccia. Inoltre, è compatibile con Android Wear e cerca di ridurre il rumore circostante per registrare le voci il più chiaramente possibile.

5) Recordr – Sound Recorder Pro

Recordr – Sound Recorder Pro è un’altra applicazione fornita con filtro antirumore e che raggiunge una buona qualità audio. Puoi scegliere tra diversi formati, comprimere il file, condividerlo automaticamente con Google Drive, personalizzare le dimensioni del widget, cambiare l’aspetto dell’app o scegliere tra audio stereo o mono.

Senza dubbio, una buona opzione per sostituire il tuo vecchio registratore vocale sul tuo telefono Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.