“Non ricevo le notifiche di WhatsApp”: come risolvere

By | Marzo 23, 2019

“Non ricevo le notifiche di WhatsApp”: come risolvere. WhatsApp è senza dubbio una delle app di instant messaging più utilizzate al mondo, quindi l’emergere di dubbi, problemi e incognite è molto comune e comprensibile … al 100%. Oggi ci concentriamo su uno di questi problemi molto frequenti: la scomparsa delle notifiche.



Come inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente con WhatsApp per Android

In effetti, qui a Guidesmartphone.net a volte abbiamo sentito persone lamentarsi del fatto che “non ricevono più le notifiche di WhatsApp“, cioè quando entrano nell’app vedono nuovi messaggi che l’applicazione non gli ha notificato correttamente. Questo problema non ha una singola soluzione, ma puoi leggere le cause più probabili di questo effetto, vediamo come fare quando, “Non ricevo le notifiche di WhatsApp“.

Controlla le impostazioni di notifica nell’app WhatsApp

In WhatsApp, in particolare, nelle tue impostazioni, possiamo trovare la categoria “Notifiche”. Qui vediamo una sezione chiamata “Tono di notifiche”, in cui possiamo scegliere il suono che vogliamo sentire quando riceviamo un messaggio. Proprio lì dovremmo assicurarci che questo tono non sia stato “Silenziato”.

Se scorriamo verso il basso possiamo vedere le stesse impostazioni per i gruppi o per le chiamate. Se hai problemi in quelle sezioni, dovresti controllare anche quelle impostazioni. È inoltre possibile trovare le impostazioni di vibrazione, la notifica pop-up o il colore del LED di notifica.

Cosa fare se i messaggi vocali non funzionano su WhatsApp

“Non ricevo le notifiche di WhatsApp”, controlla le impostazioni di notifica dell’app Android

In Android, ogni applicazione ha le sue “impostazioni separate” all’interno delle stesse impostazioni di Android. Sembra complicato, ma le vediamo molto chiaramente se andiamo nelle Impostazioni e poi entriamo nella categoria Applicazioni. Qui vediamo tutte le nostre app installate.



Pertanto, cerchiamo e selezioniamo WhatsApp. All’interno, fai clic su “Notifiche” e verifica che l’opzione “Permetti notifiche” sia attivata. Se la funzione è disattivata significa che Android non concede l’autorizzazione a questa app (WhatsApp) per mostrare le notifiche, sebbene all’interno di WhatsApp stesso siano attivate. Muovi su Notifiche On.

Fondamentalmente, questi sono i due problemi più comuni che possiamo incontrare quando non riceviamo le notifiche di Whatsapp.

Come proteggere le chat di WhatsApp su Android con le impronte digitali con queste app

Ultima soluzione … cancella la cache di Whatsapp

Per svuotare la cache, è necessario:

  • Andare nelle Impostazioni Android.
  • Poi nelle Applicazioni.
  • Cerca Whatsapp nell’elenco ed entra nelle impostazioni dell’app.
  • Vai al menu Spazio di archiviazione.
  • Una volta qui fai clic sull’opzione Cancella cache.

Se non avete risolto con una di queste tre soluzioni, ti consiglio di contattare il servizio clienti del tuo operatore o provare a reinstallare WhatsApp nello store di Google. Qualcuna delle due soluzioni è stata utile?

Come nascondere l’ultima ora di connessione in WhatsApp, Telegram, Instagram e Facebook

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.