Non riesco ad installare Discord, come risolvere

By | Marzo 20, 2020
Non riesco ad installare Discord, come risolvere

Non riesco ad installare Discord. Installazione di Discord non riuscita, come risolvere. Installazione Discord fallita. Stai riscontrando problemi durante il tentativo di utilizzare Discord sul tuo PC Windows 10? Se il programma non funziona più o se non riesci a installarlo sul tuo sistema operativo Windows 10, non preoccuparti perché abbiamo delle soluzioni alternative perfette per te.

I passaggi per la risoluzione dei problemi di seguito ti aiuteranno a risolvere gli errori che possono verificarsi durante il processo di installazione di Discord in modo che alla fine potrai utilizzare ancora una volta con successo il tuo software di chat online preferito.

Discord si blocca durante l’installazione senza alcuna ragione apparente, sebbene in genere i problemi siano correlati a file danneggiati. Un aggiornamento di Windows 10 può rovinare tutto o un nuovo programma installato sul tuo computer può interferire con Discord.

Di solito, quando Discord non funziona, gli utenti decidono di reinstallare il software. Bene, se provi a farlo, molto probabilmente noterai che il processo di installazione fallirà di volta in volta. E questo può essere risolto seguendo i passaggi che seguono.

Non riesco ad installare Discord, come risolvere

Come posso risolvere i problemi di installazione di Discord in Windows 10?

Innanzitutto, disinstalla Discord dal tuo dispositivo:

  1. Accedi a Task Manager sul tuo sistema Windows 10: premi Ctrl + Alt + Canc e scegli Task Manager.
  2. Sotto Processi, trova le voci che potrebbero essere correlate a Discord.
  3. Termina questi processi e chiudi Task Manager.
  4. Opzionale: apri Pannello di controllo – fai clic con il pulsante destro del mouse sul logo Start di Windows e fai clic su Pannello di controllo; nel Pannello di controllo passa alla scheda Categoria e sotto Programmi fai clic su Disinstalla; trova Discord e rimuovi il programma dal tuo computer.

Rimuovi i file ancora rimasti sul tuo dispositivo:

  1. Premere i tasti di scelta rapida da tastiera Win + R.
  2. Il dialogo Esegui viene visualizzato.
  3. All’interno Esegui digitare % appdata% e premere Invio.
  4. Dal percorso che si aprirà, eliminare le cartelle %AppData%/Discord e %LocalAppData%/Discord.
  5. Riavvia il computer alla fine.
  6. Questo è tutto; dovresti riuscire a reinstallare Discord sul tuo sistema Windows 10 senza problemi adesso.

Se il processo di installazione continua a non funzionare, prova a installare Discord manualmente: vai alla cartella %LocalAppData%/Discord ed esegui l’app di aggiornamento come amministratore; quindi, esegui l’app Discord come amministratore e imposta la modalità compatibilità su Windows 8.

Dopo fatto questo sarà possibile utilizzare Discord senza riscontrare ulteriori problemi.

Se Discord è stato danneggiato da un recente aggiornamento di Windows 10, puoi anche provare a rimuovere il pacchetto di Windows: premi Win + I, fai clic su Aggiornamento e sicurezza, vai su Windows Update, scegli Opzioni avanzate e seleziona Cronologia aggiornamenti; da lì è possibile disinstallare determinati aggiornamenti di Windows.

Questi sono i passaggi per risolvere il problema quando Discord fallisce nell’installazione. Se hai ulteriori domande o se hai bisogno di risolvere altri problemi simili, non esitare e contattaci.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.