Notifiche Whatsapp arrivano in ritardo [Risolto]

By | Settembre 23, 2019
Notifiche Whatsapp arrivano in ritardo

Tutti usiamo il servizio di messaggistica WhatsApp, anche molto frequentemente e restiamo in contatto con i nostri amici. Molte volte rispondiamo ai messaggi di WhatsApp solo dalle notifiche. Tuttavia, per alcuni motivi, queste notifiche arrivano in ritardo ed è proprio qui che nasce il problema.


Come nascondere lo Stato di qualcuno su Whatsapp

Quasi ognuno di noi ha riscontrato questo problema che le notifiche Whatsapp arrivano in ritardo e l’unico modo per vedere se hai ricevuto un messaggio è aprire l’applicazione. Aprire l’app per verificare se è arrivato qualche messaggio spesso è davvero fastidioso.

Potrebbero esserci messaggi importanti a cui è necessario rispondere in tempo, ma a causa di questo problema gli utenti non possono leggere e rispondere velocemente. Ora, prima di leggere la soluzione o come risolvere il problema che le notifiche Whatsapp arrivano in ritardo, dovresti prima sapere perché si verifica questo ritardo.

Bene, ci possono essere molti motivi che impediscono la consegna puntuale dei messaggi di WhatsApp.

Quindi, è difficile dire esattamente la causa del perché le notifiche Whatsapp arrivano in ritardo.

Il motivo principale potrebbe essere una cattiva connessione ad Internet. Inoltre, non ricevere la notifica di WhatsApp in tempo potrebbe essere dovuto alla limitazione dell’uso dei dati in background. Questa impostazione interrompe l’app nel sincronizzare i dati in background tramite la connessione dati mobile.

La nuova truffa di WhatsApp ruba i tuoi dati personali e le conversazioni con un clic

Notifiche Whatsapp arrivano in ritardo [Risolto]

Quindi, qui sotto trovate elencate le varie soluzioni del perché i messaggi di Whatsapp arrivano in ritardo.

1. Prima di tutto, riavvia il dispositivo

2. Controlla la tua connessione Internet, se è instabile, prova a passare al Wi-Fi. Vai su Impostazioni> Tocca Utilizzo dati> Tocca Utilizzo dati mobili> Seleziona WhatsApp > Tocca Dati in background.

3. Se riscontri ancora il problema con le notifiche Whatsapp arrivano in ritardo, prova a eliminare la cache delle app, cosa che puoi fare seguendo i passaggi – Impostazioni> App> WhatsApp> Archiviazione> Svuota cache.

4. Puoi anche ripristinare le preferenze dell’app accedendo all’app Impostazioni del telefono> App> Pulsante Menu> Ripristina preferenze app.

WhatsApp tramite la sua sezione FAQ ti dice anche di accedere a WhatsApp Web accedendo a WhatsApp> Pulsante Menu > WhatsApp Web > Esci da tutti i computer in caso di ritardo nell’arrivo dei messaggi.

Fateci sapere se avete risolto, o avete utilizzato un’altro metodo che vi ha aiutato a risolvere il problema con le notifiche di Whatsapp.

Come condividere lo stato di WhatsApp come storia su Facebook

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.