Nuova Nissan LEAF e+ con un’autonomia di 385 km

Nissan ha presentato ieri la nuova Nissan LEAF e+ del 2019, la nuova generazione della sua auto elettrica. L’aumento dell’autonomia è possibile grazie al fatto che la nuova Nissan LEAF e+ equipaggia una batteria da 62 kWh rispetto ai 40 kWh dei veicoli attuali, una caratteristica che rappresenta un aumento del 43% della durata dell’energia. 

Nuova Nissan LEAF e+ garanzia di otto anni sulle batterie

Inoltre, il marchio offre una garanzia di otto anni per la perdita di capacità delle batterie.

Il miglioramento dell’autonomia non è l’unica novità che possiamo trovare nella nuova LEAF e+ in relazione al suo predecessore. La nuova auto elettrica Nissan integra un motore da 200 CV (160 kW), rispetto a 150 CV (110 kW) equipaggiato dalla LEAF del 2018.

Grazie a questo nuovo motore elettrico più potente, LEAF e+ del 2019 presenta un’accelerazione da 80 a 120 km del 13% più veloce e la velocità massima è migliorata del 9%. Come non potrebbe essere altrimenti, il nuovo modello incorpora anche i sistemi di sicurezza e le tecnologie di assistenza alla guida presenti sulla LEAF del 2018, come il sistema ProPILOT per l’assistenza alla guida o l’e-Pedal per avviare, decelerare e freno con un solo pedale.

Un’altra innovazione della nuova auto elettrica Nissan è il miglioramento della connettività. Il nuovo modello integra uno schermo TFT da 8 pollici che include un sistema di navigazione e applicazioni, il cui firmware può essere facilmente aggiornato in modalità wireless.

Inoltre, è possibile collegare al sistema un telefono cellulare compatibile e disporre di Android Auto o Apple Car Play in modo che l’utente possa vedere i contenuti del proprio smartphone sullo schermo del veicolo e interagire con il dispositivo in modo sicuro.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.