Nuovo emulatore Nintendo Switch per telefoni Android

By | Settembre 7, 2020
Nuovo emulatore Nintendo Switch per telefoni Android

Nintendo Switch è una delle console più popolari, ha persino la sua versione Lite. Una console che puoi goderti anche sul tuo telefono Android grazie a un nuovo emulatore.

Su un telefono Android, puoi ottenere un’ampia varietà di emulatori per diverse console, anche alcune retrò, come il Nintendo 3DS. In questa occasione, Taki Udon, utente YouTube, ha mostrato in azione il nuovo emulatore Nintendo Switch, la fortunata console ibrida dell’azienda giapponese, su un realme X50 Pro 5G ed è perfettamente funzionante.

Su XDA dicono che questo emulatore Nintendo Switch per Android è in realtà un codice rubato, con traduzioni inaffidabili e un login forzato. Pertanto, è sospetto e dipende da voi se volete installarlo o meno.

Lo stesso spiega che Yuzu, con licenza GPLv2, è il miglior emulatore Nintendo Switch per PC. Bene, il nuovo emulatore è closed source e ha utilizzato parte del codice di emulazione GPU di Yuzu.

Altro aspetto che ci invita a diffidare di questo nuovo emulatore Switch è che i suoi sviluppatori affermano di essere uno studio americano che ha lavorato per più di due anni al progetto. Tuttavia, il loro sito Web e l’emulatore stesso hanno testo cinese e traduzioni in inglese scadente. Infine, va notato che per utilizzare questo emulatore è necessario creare un account.

I giochi di questo emulatore Nintendo Switch sono completamente funzionanti

Un altra cosa da tenere a mente è che questo emulatore può essere utilizzato solo con un controller specifico, poiché si avvia solo quando l’accessorio è collegato. Un controller che attualmente costa più o meno 80€ e che assomiglia molto al Joy-Con di Nintendo Switch.

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Legend_of_Zelda:_Link%27s_Awakening

Una delle teorie afferma che questo emulatore è stato creato dalla società responsabile del controller stesso e che stanno facendo una campagna marketing.

Un emulatore in grado di eseguire molti dei più importanti giochi per Nintendo Switch, come Pokémon Spada e Scudo, Super Mario Odyssey o The Legend of Zelda: Link’s Awakening; e ha un totale di 81 titoli, sebbene 73 sembrano essere bloccati.

D’altra parte, va notato che funziona correttamente solo con smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 855, 855+, 865 e 865+.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.