Odin non riconosce telefono

Odin non riconosce telefono, se possedete un dispositivo Samsung, allora avete già preso confidenza con un software chiamato ‘Odin’, specialmente se state leggendo questo post non per caso. Una delle grandi cose dei dispositivi Samsung è la semplicità con cui si installano le rom. Se il dispositivo è bloccato o sembra morto, è possibile rianimarlo con l’aiuto di questo software.

Si tratta di un software per computer che comunica con i dispositivi Samsung Galaxy, tramite un cavo USB. Odin però può essere usato solo su un computer Windows. Questo programma serve per installare firmware ufficiali della Samsung.

Con Odin sarete pronti ad installare file con estensione .tar.md5 o .tar, tuttavia , Odin non riconosce l’estensione .zip. Con questo software è possibile installare l’ultimo sistema operativo della Samsung, una recovery personalizzata, installare ROM personalizzate e sarete in grado di ricevere i permessi di root con CF-Auto-Root.

A volte capita che Odin non è in grado di rilevare il dispositivo Samsung, così oggi inn questa guida, condivideremo come risolvere tale problema.

Odin non riconosce telefono

Non avete installato i driver sul PC

Questo può essere il motivo del il fallimento di Odin, se non avete installato i driver sul vostro PC, allora Odin non potrà mai riconoscere il vostro smartphone. E’ necessario installare i driver sul PC o laptop. prima di connettere il dispositivo al PC. È possibile seguire queste guide per installare i driver di qualsiasi telefono sul PC.

Odin è danneggiato

Se Odin è danneggiato  non sarete in grado di collegare il vostro dispositivo al computer. Quindi è molto importante installare correttamente Odin sul vostro PC o MAC. È possibile scaricare Odin da questa pagina.

La porta USB è difettosa

Questo può essere un’altro motivo per cui Odin non si connette al dispositivo, se si dispone di porta USB difettosa o danneggiata, allora nessuno può collegare il dispositivo ad Odin, perché per la connessione ad Odin è necessario collegare il dispositivo al PC tramite un cavo USB e se la porta USB è danneggiata, allora non è possibile collegare il dispositivo a Odin.

Quindi consiglio vivamente di controllare la porta USB del PC, collegando qualsiasi altro cavo USB al dispositivo, oppure è possibile collegare il cavo USB ad un’altra porta USB.

Cavo USB danneggiato o difettoso

Anche questo può essere il motivo del perchè Odin non si connette al dispositivo, se si utilizza un cavo USB difettoso o danneggiato, il cavo USB non è in grado di fornire corrente al dispositivo mobile e Odin non lo rileva. Quindi ti suggerisco di testare/usare un’altro cavo USB o di acquistarne uno nuovo.

Note personali. Per esperienza, quando Odin non si connette al dispositivo è perché sbagliamo l’installazione dei driver.

Assicuriamoci di installare i driver adatti per il nostro dispositivo.

Una volta che siamo sicuri di aver installato i driver giusti, ed Odin non riconosce ancora il nostro smartphone, allora, passiamo ai restanti consigli.

È tutto. Abbiamo finito.

In questo tutorial abbiamo visto come risolver il problema, Odin non riconosce telefono.

Se avete dubbi o problemi parliamone nei commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*