Offerte smartphone: acquistare online

By | Febbraio 9, 2022
Offerte smartphone

Quando hai bisogno di un nuovo smartphone decidere di acquistarlo online è la scelta migliore. Infatti, è ormai risaputo che gli acquisti in rete sono molto più convenienti rispetto a quelli nei negozi fisici secondo diversi punti di vista.

Oltre ad essere più rapido e veloce, l’acquisto online offre più garanzie rispetto alla concorrenza offline. Uno dei principali vantaggi è, sicuramente, la possibilità di poter finalizzare l’acquisto in ogni momento della giornata e da qualsiasi posto ti trovi. Basta solamente un dispositivo collegato a internet e il gioco è fatto.

Online, infatti, non esistono i giorni e gli orari di chiusura. Gli e-commerce e i marketplace sono attivi a tutte le ore del giorno. Tra l’altro, quando decidi di acquistare un oggetto così difficile da scegliere, come uno smartphone, hai la possibilità di valutare le varie soluzioni disponibili senza che nessuno ti metta fretta o pressione.

Un altro grande vantaggio di acquistare online sono proprio le recensioni e i feedback rilasciati dagli altri utenti che possono darti più certezze sia riguardo al dispositivo da te preferito sia sul negozio online dal quale intendi finalizzare l’acquisto.

Infine, è importante ricordare che due caratteristiche che contraddistinguono gli acquisti e gli shop online sono l’assistenza post-vendita (soprattutto in caso di richiesta di riparazione del dispositivo, molto più facile e rapida online) e la sicurezza dei pagamenti, effettuabili sempre con carta di credito o moderni sistemi alternativi ma sempre in sicurezza grazie all’utilizzo del protocollo SSL che tutela la privacy sulle informazioni bancarie. Ma vediamo, nel dettaglio, tutti i vantaggi nel comprare uno smartphone online.

La sicurezza di acquistare online grazie a siti sempre più affidabili

Rispetto a tanti anni fa, in cui c’era molta insicurezza nell’acquistare in rete, oggi questa operazione è molto sicura ed è sempre più raro imbattersi in truffe e brutte esperienze. Naturalmente, per evitare di cadere nelle trappole di malintenzionati, è molto importante che tu stia attento alla scelta del sito dal quale acquistare il tuo smartphone. Una delle caratteristiche che devi valutare è la chiarezza e la qualità delle descrizioni dei prodotti. Un sito affidabile, infatti, non ti lascerà dubbi.

Un’altra caratteristica fondamentale alla quale devi prestare massima attenzione sono le modalità di pagamento. Queste devono essere elencate e specificate in modo chiaro e trasparente. Non devono esserci equivoci che ti facciano sorgere dei dubbi.


Stessa cosa vale per le modalità di consegna e per i prezzi dei prodotti che devono comprendere anche le spese relative alla spedizione. I siti che ci sentiamo di consigliarti: sono Unieuro, ePRICE e Amazon.

La facilità di accedere al diritto di recesso

Tra i vantaggi più imploranti, quando acquisti online, c’è quello di avvalerti, con facilità, del diritto di recesso. Questo, infatti, è molto più difficile e macchinoso nei negozi fisici, dove capita che questo diritto non venga sempre garantito.

Quando acquisti uno smartphone online, invece, i siti web chiariscono nel dettaglio le regole relative al recesso che è garantito, come sottolineato dalla relativa normativa, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.

Tramite l’apposito modulo e le modalità previste dal sito, recedere dall’acquisto di uno smartphone online è molto semplice e veloce. Inoltre, anche senza esprimere il motivo del recesso, ti verrà garantita la restituzione dell’intera somma spesa.


Naturalmente, la cifra verrà restituita soltanto dopo che avrai rispedito, al sito, il tuo smartphone. Nei negozi fisici, invece, capita spesso di non ricevere il rimborso della somma ma un coupon da spendere all’interno dello stesso punto vendita.

I vantaggi delle iscrizioni negli shop online

Ti sarà sicuramente capitato di visitare un nuovo shop online e di veder apparire un pop-up che ti invita a iscriverti alla newsletter del sito, inserendo la tua mail personale, o di iscriverti al sito stesso creando un tuo account.

Effettuando questa operazione, spesso, avrai la possibilità di ottenere vantaggiosi buoni sconto o coupon. Molti siti, ad esempio, ti offrono il 10% di sconto sul primo acquisto o ti garantiscono un coupon di 5/10 euro (con una soglia minima di spesa).

Questo, quindi, è un altro grande vantaggio rispetto all’acquisto di uno smartphone presso un negozio fisico. Acquistando online da un nuovo sito, quindi, potresti avvantaggiarti, oltre di un prezzo più basso, anche di ulteriori sconti che derivano da una semplice iscrizione al sito o alla newsletter. Presta, quindi, molta attenzione ai messaggi che i nuovi siti che visiti ti comunicano relativamente agli sconti di benvenuto.

La possibilità di usufruire di speciali offerte a tempo. Rispetto al canale offline, gli shop online ti garantiscono offerte durante tutto l’arco dell’anno e non solo in periodi specifici. Molti siti, infatti, includono tra le loro pagine una sezione dedicata proprio alle offerte lampo o le promozioni del momento. In queste sezioni, spesso, puoi trovare smartphone a prezzi scontati che ti consentiranno di risparmiare molto denaro.

Il vantaggio di poter acquistare smartphone usati e ricondizionati certificati

Oltre alle offerte e le promozioni disponibili nei siti online, un altro grande vantaggio è quello di poter accedere a diverse proposte di smartphone ricondizionati e certificati. Questi prodotti, sebbene siano già utilizzati, vengono rimessi a nuovo dalle case produttrici che rilasciano anche una certificazione e una garanzia sul prodotto.

Molti tra i più noti e-commerce e marketplace a livello mondiale includono, nelle loro piattaforme, delle sezioni dedicate ai prodotti rigenerati e usati. In ogni caso, affidati a siti che ti garantiscano la qualità di questi prodotti.

Il sito web Super Offerte: come ottenere vantaggi dai codici sconto

Il sito italiano Super-Offerte.com è una piattaforma interamente dedicata alle promo e i codici sconto presenti in rete.

Un altro vantaggio degli acquisti online, infatti, è la possibilità di risparmiare ulteriore denaro tramite l’utilizzo di codici sconto e coupon per ogni tipologia di prodotto, come gli smartphone.

I codici sconto, quindi, sono un modo intelligente per risparmiare online e che ti consentono, inoltre, di acquistare un nuovo smartphone di qualità superiore a un prezzo molto vantaggioso.

Utilizzare i codici sconto e i coupon visualizzabili nel sito è molto semplice. Infatti, ti basterà inserire il codice sconto nell’apposita sezione del sito da te scelto al momento del checkout.

Solitamente, tutti i codici sono composti da caratteri alfanumerici. Oltre ad offrire una riduzione fissa o in percentuale, alcuni sconti consentono di eliminare le spese di spedizione.

Ad esempio, utilizzando un codice sconto eprice smartphone potrai risparmiare fino al 15% sul tuo prossimo acquisto via internet.

Se prima era molto difficile trovare codici sconto funzionanti per il sito che preferisci per l’acquisto del tuo smartphone, grazie a Super-Offerte.com potrai trovare il codice giusto in pochi secondi e in maniera molto intuitiva. Non dovrai più, quindi, perdere tantissimi minuti a cercare coupon e a provare ad applicarli senza alcun risultato.

La piattaforma ti consente, inoltre, di filtrare la ricerca dei codici sconto in base al marchio, al tipo di prodotto, la categoria, gli shop online e molto altro ancora.

Come anticipato, usare i codici sconto è molto semplice e veloce. Ti basterà copiarlo, tramite l’apposito bottone, e seguire i vari step per applicare lo sconto durante il tuo processo di acquisto.

Dopo aver applicato il codice nell’apposito spazio che i siti online gli riservano, cliccando su applica il tuo sconto verrà calcolato immediatamente. Tra l’altro, spesso sono i siti stessi di smartphone a proporti offerte applicabili con un codice sconto, come abbiamo visto con il primo acquisto e l’iscrizione alla newsletter.

I codici proposti possono prevedere uno sconto fisso o una riduzione in percentuale sul totale della spesa. Può anche capitare di ottenere un coupon che ti dia la possibilità di ricevere, oltre alla merce acquistata, uno o più prodotti in omaggio che aggiungono valore al tuo acquisto finale. Nel caso dello smartphone potresti ricevere degli accessori gratuiti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!