Come installare TWRP sul OnePlus 3

By | Febbraio 20, 2018

OnePlus 3 come installare TWRP appena un giorno dopo il lancio, già c’è una recovery TWRP completamente funzionante per il OnePlus 3. Questa è una generazione personalizzata di TWRP per il OnePlus 3 creata da uno sviluppatore di nome ‘Grarak’.

Per installare la recovery TWRP 3.0, si prega di assicurarsi che il proprio OnePlus 3 abbia il bootloader sbloccato. Se non lo avete fatto, si prega di leggere la nostra guida su: OnePlus 3 come sbloccare il Bootloader

È possibile seguire la nostra guida qui di seguito per installare TWRP su OnePlus 3 per permettere l’installazione di ROM personalizzate tramite una recovery personalizzata come TWRP 3.0, utile per fare il root, creare copie di backup del sistema, ripristinare il telefono e installare tweaks di sistema aggiuntivi.

Assicuratevi di aver effettuato il backup di tutti i dati prima di provare questo tutorial.

Download

  • Scaricare e installare i driver USB per il OnePlus 3 da qui
  • Effettuare un backup del dispositivo leggete questo articolo se non sapete come fare
  • Sbloccare il bootloader se non lo avete ancora fatto leggete questo articolo

Ricordare

  • Questo tutorial è solo per OnePlus 3. Si prega di non provare questo tutorial su qualsiasi altra variante del telefono.
  • Questo tutorial è stato eseguito su Windows, ma chiunque abbia familiarità con Fastboot su Mac o Linux sarà in grado di eseguirlo.
  • Assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati presenti sul telefono prima di procedere, in quanto questa procedura cancellerà tutti i dati.
  • Questo tutorial invalida la garanzia del telefono

OnePlus 3 come installare TWRP

Fase 1 – Installare i driver USB, installare ADB e Fastboot sul Pc.

Fase 2 – Spegnere il telefono.

Fase 3 – Collegare il OnePlus 3 al computer tramite un cavo USB .

Fase 4 – Scarica TWRP (oneplus3-TWRP-recovery.img) e salvalo nella stessa directory dei file del pacchetto ADB/Fastboot estratti prima.

Fase 5 – Ora vai in Fastboot / Bootloader Mode sul OnePlus 3. Come? Premere i tasti Volume Up + Power per alcuni secondi fino a vedere un po’ di testo sullo schermo. Questo è il Bootloader Mode.

Fase 6 – Passare nella stessa directory in cui si dispone di Fastboot (cioè la Fase 1) e su Windows: Aprire il prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse> Apri Prompt dei comandi). Per Mac OS X e Linux, utilizzare il terminale per navigare in questa directory.

Fase 7 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash recovery oneplus3-twrp-recovery.img

Fase 8 – Riavviare in modalità di recupero, recovery TWRP. Spegnere il telefono. Ora premere e tenere premuto Volume giù + Power insieme fino a quando non si presenta il logo OnePlus. Una volta fatto, rilasciare il tasto di accensione tenendo premuto il tasto Volume Giù.

Questo è tutto! Avete installato la recovery TWRP.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.