
OnePlus 3 come sbloccare il Bootloader, come per i precedenti smartphone di OnePlus, questi dispositivi vengono rilasciati con il bootloader bloccato, che fortunatamente può essere sbloccato abbastanza facilmente. Per motivi di sicurezza, tutti i telefoni hanno il bootloader bloccato, ma la procedura per sbloccarlo è abbastanza facile e veloce.
Inoltre, non c’è bisogno di conferme o di codici sicurezza o che si deve aspettare per completare la procedura, è solo una questione di pochi comandi e dare il tuo consenso.
Una volta sbloccato, sarete in grado di installare recovery personalizzate come TWRP e ROM personalizzate. Giusto per essere chiari, lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati sul telefono. Quindi assicuratevi di effettuare un backup di tutto, una volta fatto potete continuare a leggere la procedura su come sbloccare il Bootloader.
Download
- Scaricare e installare i driver USB per il OnePlus 3 da qui
- Effettuare un backup del dispositivo leggete questo articolo se non sapete come fare
Ricordare
- Questo tutorial è solo per OnePlus 3. Si prega di non provare questo tutorial su qualsiasi altra variante del telefono.
- Questo tutorial è stato eseguito su Windows, ma chiunque abbia familiarità con Fastboot su Mac o Linux sarà in grado di eseguirlo.
- Assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati presenti sul telefono prima di procedere, in quanto questa procedura cancellerà tutti i dati.
- Sbloccando il bootloader invaliderete la garanzia del telefono
OnePlus 3 come sbloccare il Bootloader
Fase 1 – Installare i driver USB.
Fase 2 – Attivare la modalità Debug USB sul vostro OnePlus 3.
Fase 3 – Se si dispone già di Android SDK , allora scaricate solo Fastboot e estrarlo in droid-sdk-windows\platform-tools.
Fase 4 – Attivare OEM, andare nelle Impostazioni >> Developer options e Enable OEM unlock.
Fase 5 – Assicuratevi di avere fatto un backup dei dati che verranno cancellati. Collegare il OnePlus 3 al PC.
Fase 6 – Individuare android-sdk-windows \ platform-tools directory e dal prompt dei comandi aperto (Shift + tasto destro del mouse> Prompt dei comandi Apri).
Fase 7 – Ora entrare nel Bootloader / modalità Fastboot su OnePlus 3. Come? Digitare il seguente comando in ADB.
adb reboot bootloader
Fase 8 – Ottenere l’ID del dispositivo digitando il seguente comando. Il risultato sarà simile al formato indicato di seguito.
fastboot oem unlock
NOTA: A seconda della regione del dispositivo, potrebbe aprirsi una finestra pop-up con la scrittura cinese. La parte superiore si traduce approssimativamente per confermare e procedere, mentre quello inferiore si traduce per annullare. Premere sulla parte superiore per continuare.
Fase 9 – Il telefono si riavvierà normalmente dopo aver sbloccato il bootloader. Per confermare, rifare il passaggio 7 per riavviarlo nella modalità fastboot e inserire il seguente comando:
fastboot oem device-info Sbloccato Bootloader riceverete il seguente output: (bootloader) Device unlocked: true
Fase 10 – Riavviare e buon divertimento!
fastboot reboot
Questo è tutto! Il tuo OnePlus 3 ha il bootloader sbloccato!
Ma l impronte digitali funzioneranno ancora?