OnePlus 3 vs OnePlus 2 vs OnePlus One – Dal vecchio al nuovo

By | 14 Febbraio, 2017

OnePlus 3 vs OnePlus 2 vs OnePlus One, OnePlus appena annunciato la sua nuova ammiraglia, il OnePlus 3. La società di smartphone cinese è stata fondata il 16 dicembre del 2013 e ha lanciato il suo primo smartphone, il OnePlus One nel mese di aprile del 2014.


Da allora l’azienda ha percorso una lunga strada e ha lanciato quattro smartphone, tra cui tre smartphone di punta. Ecco alcuni dettagli su ciò che c’è di diverso nelle tre generazioni di ammiraglie OnePlus.

OnePlus 3 vs OnePlus 2 vs OnePlus One

Il primo, il design del OnePlus 3 è completamente diverso dal OnePlus 2 e dal OnePlus One, la OnePlus è passata da tutta plastica nei modelli precedenti a tutto metallo nell’ultimo modello, ottima scelta.

Parlando del display, il OnePlus 3 ha un display simile da 5,5 pollici full-HD (1080 × 1920 pixel), come lo aveva nelle due precedenti generazioni, ad eccezione di quello più recente che è uno schermo AMOLED con 2.5D vetro curvo e Gorilla Glass 4 a protezione su di esso e il rapporto dello schermo su corpo differisce leggermente.

Il OnePlus 3 ha anche un sensore di impronte digitali che si trova sotto il display, proprio come il OnePlus 2.

Per il processore, il OnePlus 3 vanta un Qualcomm Snapdragon 820 best-in-class e questo è stato per ogni OnePlus di punta fino ad adesso.

In precedenza, anche il OnePlus One e il OnePlus 2 erano alimentati dai migliori processori ai loro tempi – Snapdragon 801 e Snapdragon 810. Purtroppo, OnePlus 2 ha dovuto combattere contro il problema del riscaldamento del processore Snapdragon 810, ma molto è cambiato per l’azienda da allora.

Il OnePlus One gira con OS Cyanogen, ma sia il OnePlus 2, sia l’ultimo smartphone della casa, ora girano con Oxygen O.S.

La RAM e la combinazione di memoria interna a bordo del OnePlus 3 sono di 6GB RAM LPDDR4 con memoria interna da 64 GB. In precedenza, il OnePlus One aveva 3GB di RAM con 16GB / 64GB di memoria interna e il OnePlus 2 aveva 3GB di RAM per la variante con 16GB di memoria interna e 4GB di RAM per la variante da 64GB di memoria interna.

La fotocamera del OnePlus 3 è di 16 megapixel quella posteriore e 8 megapixel per quella frontale. La fotocamera da 16 megapixel posteriore utilizza il sensore IMX298 Sony e messa a fuoco automatica laser.

E’ possibile registrare in 4K a 30 fps. Solo per confrontarlo con gli smartphone OnePlus precedenti, questo sembra un miglioramento logico per sopravvivere alla concorrenza. Il OnePlus 2 e OnePlus One avevano una fotocamera simile da 13 megapixel, con autofocus laser e una migliore dimensione dei pixel sul OnePlus 2.

Il OnePlus 3 misura di 152,7 x 74,7 x 7,35 millimetri e pesa 158 grammi. In confronto al predecessore OnePlus 2, il peso è leggermente diminuito di 17 grammi. Il OnePlus 2 era poco ingombrante con 175 grammi di peso.

La capacità della batteria sul OnePlus 3 da 3000mAh, è inferiore rispetto alla batteria da 3300mAh sul OnePlus 2. Anche il OnePlus One aveva la batteria da 3100mAh capacità decente a suo tempo. Ma l’ultimo OnePlus ha la nuova tecnologia Dash per la ricarica veloce, e può ricaricare il telefono fino al 60% in soli 30 minuti con il caricatore 5V-4A.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.