Oppo AX7, questo è il nuovo cellulare economico di Oppo

Oppo AX7 è già in vendita in Italia, il nuovo cellulare economico di Oppo che offre uno schermo FullView con notch drop, doppia fotocamera posteriore e una batteria molto grande per meno di 300 euro. L’Oppo AX7 rimane fedele alle caratteristiche che definiscono questa famiglia di fascia media smartphone: design curato, grande schermo e una batteria con una grande capacità. 


Il nuovo membro della serie A di Oppo è dotato di uno schermo In-Cell FullView da 6,2 pollici con risoluzione HD + (1,520 x 720 pixel). Ha una tacca di tipo drop per dare più spazio possibile allo schermo, gli smussi laterali sono piuttosto sottili e il mento inferiore non è troppo largo, il che gli consente di offrire un rapporto schermo-corpo dell’88,4%. 

Il design di Oppo AX7 è molto attento e, oltre ad essere attraente per gli occhi e al tatto, è anche pratico. Il corpo è realizzato in 3D, piegato termicamente che imita il vetro e ha una trama granulare fine e liscia per favorire l’aderenza. La cornice centrale ha una finitura smerigliata che conferisce all’insieme uno stile sofisticato. 

Sotto il cofano abbiamo trovato un processore Snapdragon 450, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite una scheda microSD. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con il livello di personalizzazione del produttore ColorOS 5.2, che secondo la società cinese offre un’esperienza utente più efficiente, dinamica e interattiva. 


Scheda tecnica Oppo AX7

Oppo AX7
schermo6.2″ Risoluzione in-cell, HD+ (1.520×720)
processoreSnapdragon 450
GPUAdreno 506
RAM4 GB
Fotocamera principale13 + 2 Mpx
Fotocamera frontale16 Mpx
memoria interna64 GB espandibili fino a 256 GB
batteria4.239 mAh
dimensioni155,9 x 75,4 x 8,1 mm
peso168 g
Sistema operativoAndroid 8.1 con ColorOS 5.2

Nella sezione fotografica troviamo una doppia fotocamera posteriore con configurazione orizzontale che combina un obiettivo di 13 Mpx con un altro di 2 Mpx insieme alla tecnologia Beauty IA, che consente di ottenere foto con effetto bokeh e ritratti migliori. La fotocamera frontale ha una lente da 16 Mpx per fare buoni selfie.

La batteria ha una grande capacità di 4.239 mAh e la tecnologia IA di Oppo offre una gestione più intelligente e più efficiente per risparmiare energia. 

Disponibilità e prezzo di Oppo AX7

Il prezzo di Oppo AX7 in Italia è di 269 euro ed è ora disponibile per la vendita presso i distributori ufficiali del marchio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*