Ottieni il massimo dal tuo Chromecast con questi otto giochi

By | Luglio 30, 2019
giochi chromecast

Chromecast offre molto da solo. Al punto che possiamo persino trovare alcuni giochi da gestire dal cellulare ma divertendoci sullo schermo della TV. Pertanto, oggi nella Guida di Android raccogliamo alcuni giochi che diventano molto divertenti grazie a Chromecast. Dai un’occhiata!

Questo gadget creato da Google è estremamente utile per quei televisori che non sono aggiornati. Chromecast ti consente di condividere facilmente i contenuti di alcune app sul tuo cellulare con lo schermo della TV.

Ma non solo Netflix, HBO o YouTube sono le uniche app di cui puoi trarne vantaggio, ma puoi anche giocare dal tuo cellulare visualizzando tutto sul tuo televisore. Condividiamo un piccolo elenco di giochi compatibili con Chromecast per uno o più giocatori.

1) Alien Invaders Chromecast Game

Iniziamo con un gioco classico. Alien Invaders Chromecast game chi non ha mai giocato con i marziani? Bene, ora non puoi solo giocare dal tuo telefono, ma puoi lanciare il tuo gioco in televisione in modo che tutti coloro che sono con te possano vedere o giocare contro di te. E’ possibile giocare fino a cinque giocatori. È semplice, ma divertente!

2) Up Down Fish

Up Down Fish non è il miglior gioco del mondo, però, può essere molto divertente giocare in gruppo sulla tua TV. L’obiettivo è semplice: gestire un pesce senza toccare le strutture verticali di cui è composto il percorso. Per giocare in televisione devi solo premere il pulsante “Connetti”.

Sebbene la grafica sia troppo semplice, è comunque divertente. Avrai solo un pulsante con cui controllare i movimenti del tuo pesce e funziona molto bene in televisione.

3) Scacchi

Se preferisci giocare a scacchi da solo, puoi sempre optare per un gioco classico come gli scacchi. Non avrai nemmeno bisogno di una tavola, perché puoi giocare dal tuo telefono contro giocatori online. Hai solo bisogno del cellulare e della televisione per iniziare a giocare. Puoi vedere la lavagna sullo schermo della TV ed eseguire i movimenti sul cellulare. Super comodo!

4) Justdance

Ballare nel tuo salotto può diventare molto divertente per te e i tuoi amici. Il mitico gioco Justdance per Wii, disponibile anche per dispositivi mobili, può essere lanciato in televisione in modo che tu e i tuoi ospiti balliate al ritmo della musica da casa. Avrai a disposizione più di 400 canzoni per spostare lo scheletro e divertirti.

Certo, per fare diverse coreografie di seguito dovrai accumulare monete, una limitazione importante.

5) Pirate Dice per Chromecast

Pirate Dice for Chromecast un altro gioco semplice ma divertente è questo. È un gioco pirata in cui avrai dadi con spade, forzieri e navi. Sul tuo telefono devi solo scuotere i dadi e il risultato verrà visualizzato sullo schermo della televisione. Le regole sono semplici e può essere giocato da due a otto giocatori.

6) Giochi di matematica

Se sei sempre stato uno tosto con i calcoli matematici, Giochi di matematica può diventare il tuo migliore amico per il tuo cellulare e il tuo Chromecast. Consiste in duelli di equazioni per diversi dispositivi che dovrai risolvere. Il primo a dare il risultato corretto accumulerà punti sul tabellone. Non è il gioco del secolo, ma è divertente e puoi esercitare un po’ la tua mente.

7) Angry Birds Friends

Il famoso gioco con cui devi lanciare gli uccelli con una fionda Angry Birds Friends è disponibile per il tuo divertimento sulla tua televisione tramite Chromecast. Sebbene non sia il gioco originale, puoi competere in tornei settimanali con utenti online.

8) Ticky Titans

Ticky Titans un altro gioco multiplayer in cui puoi giocare fino a quattro persone a turno. Dovrai creare la tua strategia vincente, scegliendo tra difesa o attacco. Le sue regole sono semplici e i suoi punti di forza sono la grafica. Ne vale la pena!

Leggi anche: Mostra le foto dal tuo cellulare in TV tramite Chromecast

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.