E’ stato rilasciato il primo pacchetto ufficiale di adesivi animati Whatsapp

By | Luglio 2, 2020
pacchetto ufficiale di adesivi animati Whatsapp

Hai sentito che è stato rilasciato il primo pacchetto ufficiale di adesivi animati Whatsapp? La versione beta di WhatsApp per Android e iOS riceve il primo pacchetto di adesivi animati ufficiale, ed è già disponibile per il download.

WhatsApp continua a lavorare su nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente, come la funzione di aumentare il numero di partecipanti a una videochiamata o la possibilità di utilizzare l’app su più dispositivi.

E’ stato recentemente annunciato che la nota app di messaggistica stava lavorando alla creazione di adesivi animati , ora è finalmente arrivato il momento, WhatsApp ha pubblicato il suo primo pacchetto ufficiale di adesivi animati.

Mentre altre app come Telegram e Gboard supportano già gli adesivi animati, WhatsApp ha avuto la possibilità di condividere solo adesivi statici che non si muovevano, fino ad ora. 

Come riportato da WABetaInfo, l’applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook stava lavorando per implementare gli adesivi animati e pochi giorni dopo tale informazione WhatsApp ha finalmente pubblicato il suo primo pacchetto ufficiale. Per accedervi devi solo aggiornare la versione beta di WhatsApp alla 2.20.195.1 su Android o 2.20.70.26 su iOS.

Come abbiamo detto pochi giorni fa, la nuova funzionalità ha tre parti. La prima è che gli utenti hanno la possibilità di vedere questi adesivi animati, che possono salvare e inviare ad altri contatti. D’altra parte, esiste anche la possibilità di importare adesivi animati da terze parti, in modo che gli utenti della nota applicazione di messaggistica possano utilizzare quegli adesivi animati sviluppati da altri creatori. 

Infine, questa nuova funzione di WhatsApp offre anche la possibilità di scaricare pacchetti di adesivi animati dallo store di WhatsApp, che è stato attualmente implementato nell’app di messaggistica stessa.

La versione beta di WhatsApp riceve i primi adesivi animati ufficiali

WhatsApp ha già lanciato la possibilità di visualizzare gli adesivi animati, sia per dispositivi iOS che Android, sempre nella versione beta dell’applicazione. 

Ora l’app di messaggistica di proprietà di Facebook di terze parti sta implementando questa nuova funzionalità, in modo che gli utenti possano scaricare pacchetti di adesivi animati dallo store di WhatsApp

Inoltre, arriva anche il primo pacchetto ufficiale di adesivi animati, chiamato Playful Piyomaru. Sempre per i tester pubblici ora ci sarà la possibilità di:

  • visualizzare adesivi animati, salvarli e inviarli ai contatti;
  • importare adesivi animati da app di terze parti;
  • scaricare pacchetti di nuovo sticker direttamente nello store WhatsApp.

Sfortunatamente, l’attuale implementazione nella beta di WhatsApp per Android non consente di sapere se gli adesivi animati verranno riprodotti in loop o se verrà offerta un’opzione per abilitarli. 

Per ora gli adesivi animati inviati vengono riprodotti una volta e per vederli nuovamente in movimento è necessario spostare avanti e indietro la pagina. 

Poiché è attualmente disponibile per la versione beta, non tutti gli utenti di WhatsApp hanno accesso a questa nuova funzionalità tanto attesa, quindi dovranno aspettare un po’ di più per testare gli adesivi animati.

Allo stesso modo, è importante notare che questa funzione potrebbe anche cambiare una volta che la funzione è stata ufficialmente rilasciata a tutto il pubblico.

Nel frattempo, non resta che attendere che l’azienda offra ulteriori informazioni sull’arrivo degli adesivi animati nella versione finale di WhatsApp. Se vuoi testare gli adesivi animati di Whatsapp, non ti resta che fare domanda come beta tester dell’app di messaggistica per Android e iOS.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.