Password blocco schermo dimenticata | Come fare

By | Giugno 19, 2019

Password blocco schermo dimenticata, vediamo come risolvere. Password blocco schermo persa? Come sbloccare telefono bloccato? Come bypassare la sequenza di  sblocco Android? Hai dimenticato la sequenza di sblocco e non sai come fare, non ti preoccupare, è semplice basta leggere questo articolo.


Lo smartphone Android ti dà la possibilità di proteggere il tuo telefono con molte opzioni come PIN, pattern, blocco facciale, blocco vocale o password. E fa in modo che nessuno possa accedervi senza le informazioni di quella particolare password. Se perdiamo o dimentichiamo la password, non possiamo più accedere allo smartphone con tutti i nostri dati sopra come, contatti, immagini, video e documenti.

Anche se accade pochissime volte, possiamo dimenticare il modello o il PIN del dispositivo e ci chiediamo come sbloccare il telefono senza password. Dimenticare le cose è normale, ma è pericoloso se sul nostro telefono abbiamo dati sensibili a cui ci serve accedere.

Se ormai non la ricordi più, sappi che ci sono modi diversi per sbloccare lo smartphone anche dopo aver dimenticato la password. Se vuoi sapere sbloccare il telefono dopo aver dimenticato la password continua a leggere questo articolo.

Password blocco schermo dimenticata | Come fare

In questo articolo parleremo di:

  • Password blocco schermo dimenticata
  • Dimenticata la password lockscreen di Android?
  • Ho dimenticato il segno di sblocco
  • Come sbloccare smartphone Android per password errata
  • Password sbagliata? Ecco come sbloccare lo smartphone

Reimpostare la password del tuo telefono tramite Google

Ogni volta che si dimentica il modello o la password e hai finito le opzioni, sarai portato ad una nuova finestra che ti mostra l’accesso tramite account Google. Se hai un account Google valido, basta accedere e reimpostare la password del tuo telefono.

Screen Lock Bypass

Screen Lock Bypass è un’applicazione di terze parti che fornisce un modo affidabile per sbloccare il dispositivo anche dopo aver dimenticato il modello o la password. Questa applicazione in realtà supera la tua schermata di blocco.

Passo 1. Con il PC, vai sul Google Play e accedi tramite i dettagli dell’account Google, ma assicurati di utilizzare gli stessi dettagli dell’account utilizzati sul tuo smartphone Android.

Passo 2. Cerca l’applicazione Screen Lock Bypass, scarica e installa sul tuo dispositivo Android.

Passo 3. Collegare l’applicazione e attivarla.

Passo 4. Una volta attivata, vedrai una nuova schermata che ti chiede la rimozione della password di blocco. Fai clic su questa opzione e il tuo dispositivo verrà sbloccato.

Android Device Manager

Puoi anche visitare Trova il mio dispositivo con lo stesso login dell’account Google e il dispositivo che desideri sbloccare. Ciò mostrerà tre opzioni Attiva, Blocca e Resetta. Seleziona l’opzione di reset per cancellare da remoto il dispositivo.

 Password blocco schermo dimenticata vediamo come risolvere con Android ADB

Se le opzioni di qui sopra non hanno funzionato o non hai la connessione a Internet o nessun Account Google, questa potrebbe essere una soluzione perfetta. Questo metodo usa sostanzialmente i comandi ADB di Android per sbloccare il telefono. Prima di installare Android SDK e scrivere i comandi su Prompt dei comandi. Assicurati di aver abilitato il debug USB sul dispositivo altrimenti questo metodo non funziona.

Passo 1. Assicurati di avere Android SDK sul tuo PC con i driver specifici, se non li hai prima scaricarli e installali.

Passo 2. Collega il dispositivo Android al PC tramite il cavo USB.

Passo 3. Apri il prompt dei comandi da Pc e inserisci i comandi come segue.

cd\

cd android-sdk\platform-tools\

adb devices

Questo comando vi dice che il dispositivo è collegato ed è pronto per eseguire le operazioni.

adb shell

cd/data/data/com.android.providers.settings/databases

sqlite3 settings.db

update system set value=0 where name=’lock_pattern_autolock’;

update secure set value=0 where name=’lock_pattern_autolock’;

update system set value=0 where name=’lockscreen.lockedoutpermanently’;

update secure set value=0 where name=’lockscreen.lockedoutpermanently’;

.quit

Una volta eseguiti questi comandi, il dispositivo sarà stato sbloccato.

Factory Data Reset

Se nessuno dei modi di cui sopra ha funzionato per te, l’ultimo metodo disponibile è quello di reimpostare il telefono. Poiché questo metodo elimina tutti i file, è meglio prima togliere la scheda SD e la SIM per salvare i contatti. Questo è anche chiamato Hard reset.

Sul nostro blog c’è una grande sezione di dispositivi con le relative guide su come fare hard reset. Spero di esservi stato utile, in questo articolo, vi ho descritto 5 metodi per quando avete dimenticato la password per il blocco dello schermo su Android.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.