Perché a volte Whatsapp non invia foto

By | Luglio 27, 2020
Perché a volte Whatsapp non invia foto

Whatsapp non invia foto? Oggi è capitato anche a te. Non ti preoccupare, il problema è di facile soluzione, ti basta mettere in pratica i consigli che trovi in questo tutorial. WhatsApp è un social network caratterizzato dal suo modo di comunicare semplice e veloce. Da messaggi privati, chat di gruppo, videochiamate, condivisione di audio, foto di gallerie o scattate direttamente dalla fotocamera, ecc.

Nella maggior parte dei casi, l’invio di una foto tramite WhatsApp è un’operazione molto semplice, tuttavia qualche volta potrebbe non funzionare. A volte Whatsapp non ti consente inviare foto per vari motivi. Non capita molto spesso, ma comunque di tanto in tanto fa la sua comparsa. Non è un problema serio ed è di facile soluzione. Vediamo perché Whatsapp non invia foto e come risolvere.

Cosa fare quando Whatsapp non invia foto

Perché a volte Whatsapp non invia foto

1. Controlla la tua connessione Internet

Iniziamo con la cosa più ovvia. Controlliamo se il nostro telefono è connesso alla rete dati o alla rete mobile. Potrebbe essere capitato che il telefono si è disconnesso e non c’è ne siamo accorti.

2. La data non è configurata

A volte, quando riavviamo i nostri telefoni, la data e l’ora possono essere automaticamente non configurate, quando ciò accade non saremo in grado di inviare foto da WhatsApp fino a quando non configureremo la data giusta sul nostro dispositivo mobile.

3. Problemi con la scheda SD

Se non abbiamo abbastanza spazio nella memoria interna, non sarà possibile inviare foto. Dovremo eliminare i file che abbiamo e che non ci servono. Facendo spazio, il problema potrebbe già essere risolto e possiamo usare WhatsApp normalmente. Per fare ciò, prova a utilizzare la funzione “libera spazio” di Google Foto.

Articolo correlato: Come eliminare video e foto di WhatsApp per liberare spazio sul tuo cellulare

4. Elimina la cache

Vai alle impostazioni e cerca l’opzione applicazioni, premi su dove dice WhatsApp, spazio di archiviazione. Lì puoi eliminare la cache.

5. Controlla la RAM

La RAM è responsabile delle applicazioni in uso, andiamo le impostazioni, applicazioni in esecuzione o in uso, è possibile interrompere l’app WhatsApp. Un’altra opzione è riavviare il cellulare per pulire la memoria e interrompere i processi in background.

Whatsapp non invia foto, conclusione

Se hai provato tutti i nostri consigli, ma Whatsapp ancora non invia foto, non ti resta che disinstallare l’applicazione, pulire i dati dell’app e poi reinstallare. Vedi che l’applicazione dovrebbe funzionare normalmente ora.

Leggi anche: Come usare Whatsapp Web sul telefono

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.