Perché conviene scegliere una cover personalizzata

By | Settembre 14, 2020
Perché conviene scegliere una cover personalizzata

Quante volte capita che, tirando fuori lo smartphone dalla borsetta o dalla tasca, si ha paura che possa scivolare di mano, finire per terra e scheggiarsi, rovinandosi per sempre?

Per evitare che questo inconveniente si verifichi e più in generale per tenere al sicuro il proprio telefono, è sufficiente adoperare una cover protettiva. Non tutte le cover, però, sono uguali: infatti molte, pur svolgendo alla perfezione il proprio compito, hanno una resa estetica a dir poco discutibile.

E visto che oggi lo smartphone è anche uno status symbol, cioè un accessorio da sfoggiare con orgoglio, conviene ricorrere a una soluzione che sia il più possibile piacevole da vedere.

Come ottenere una cover personalizzata

Se si ha voglia di realizzare una cover su misura per il proprio telefono si può fare riferimento al sito Coverpersonalizzate24.it, approfittando di una procedura davvero semplice.

Per prima cosa è necessario scegliere il modello di smartphone per il quale si necessita della cover. Dopodiché è sufficiente selezionare la custodia di cui si ha bisogno, e mediante il configuratore online si può cominciare a realizzare la cover.

Su questa è possibile anche stampare un’immagine o una foto, eventualmente aggiungendo del testo. Una volta terminato l’acquisto, non bisogna far altro che attendere la consegna della cover. Questo e-commerce, insomma, è il migliore per la vendita di cover personalizzate.

Come scegliere la cover

È possibile scegliere tra le cover personalizzate posteriori e quelle a libro. Le prime sono realizzate con un materiale morbido, il silicone TPU, e sono in grado di assicurare una protezione ottimale rispetto a urti e cadute coprendo ogni bordo dello smartphone.


Le seconde, invece, sono in ecopelle, un materiale che si adatta senza problemi alla stampa in alta definizione, che garantisce dettagli perfetti e colori impeccabili.

Gli inconvenienti delle cover

A volte può succedere che una cover per il telefono in apparenza perfetta si riveli in realtà non adatta allo scopo per il quale era stata scelta, per esempio perché ingombra più del previsto o perché rende il telefono molto più pesante rispetto a quanto non fosse prima.

Il rischio, insomma, è che lo smartphone non sia più maneggevole come prima, a svantaggio della sua trasportabilità. Tuttavia non ci sono molte soluzioni a disposizione da questo punto di vista: l’ingombro e il peso delle cover rappresentano un piccolo sacrificio che si deve essere pronti a compiere sull’altare della ricerca di una maggiore sicurezza.

Comfort e protezione

Insomma, se si vuol essere certi che un telefono, anche se dovesse cadere, non subisca danni, non si può fare altro che rinunciare a un pizzico di praticità. Diverso è, invece, il discorso per quel che concerne l’estetica: in questo caso si può intervenire come si ritiene più opportuno per migliorare il risultato finale.

I siti che permettono di realizzare delle cover personalizzate per il proprio dispositivo portatile sono numerosi e consentono di scegliere molteplici soluzioni: per esempio, integrando nella cover la foto di un paesaggio o quella di una persona cara.

Come funziona

Sono sufficienti pochi clic per avere la certezza di beneficiare di risultati di qualità eccellente. A proposito della spesa, poi, non si ha niente di cui preoccuparsi, nel senso che i prezzi sono paragonabili ai costi delle cover presenti nei negozi tradizionali, se non addirittura più bassi in alcuni casi.

Le spedizioni sono rapide, il che vuol dire che grazie a tempi di consegna molto ridotti si può ricevere a casa la cover che si desidera in un batter di ciglia. Il funzionamento di questi siti è davvero semplice, anche perché gli utenti hanno a disposizione istruzioni facili da seguire.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.