Perché non posso condividere post di Instagram nelle mie Storie

By | Marzo 18, 2020
condividere post di Instagram nelle mie Storie

Perché non posso condividere post di Instagram nelle mie Storie? Instagram ha molte caratteristiche interessanti. Una di queste è la possibilità di condividere post dal tuo feed nelle tue Storie. È interessante notare che puoi condividere i tuoi post e quelli di qualcun altro nelle tue storie. Anche se sembra eccitante il suo utilizzo, alcuni utenti di Instagram non hanno il pulsante “Aggiungi post alla storia”. Ti stai chiedendo perché non puoi condividere post nelle Storie su Instagram? Scopriamo la risposta.

La condivisione dei post nelle Storie su Instagram ha molti vantaggi. Innanzitutto, aumenta la visibilità dei post. In secondo luogo, se condividi i post di qualcun altro, questo lo rende personale e interattivo, soprattutto se hai un account aziendale. Ultimo ma non meno importante, è più semplice che fare uno screenshot del post e aggiungerlo alla tua storia. Vediamo qual è il motivo che sta dietro al non essere in grado di condividere post nelle Storie su Instagram e come risolvere.

Perché non posso condividere post di Instagram nelle mie Storie

Ci sono tre ragioni principali dietro questo. Diamo un’occhiata.

1. Tipo di account

Il pulsante “Aggiungi post alla storia” è disponibile solo per gli account pubblici. Se stai provando a condividere un post da un account privato, non vedrai il pulsante nel menu di condivisione sotto il post. Controlla i post di altri account, preferibilmente di una celebrità, e vedi se riesci a visualizzare l’opzione di ricondivisione.

NOTA: non importa se il tuo account è privato o pubblico. Stiamo parlando dell’account da cui desideri condividere.

Per verificare se l’account Instagram è privato o pubblico, apri il sito Web Instagram in modalità di navigazione in incognito. Quindi, cerca lo stesso account. Il profilo dovrebbe essere pubblico se i loro post fossero visibili. Se i post sono nascosti, il profilo è privato. Vedrai anche del testo “Questo account è privato”.

2. Autorizzazione alla condivisione

Ora, se l’account è pubblico, un’altra cosa che può essere responsabile del pulsante “Aggiungi post alla storia” mancante è l’autorizzazione alla condivisione. Cioè, l’altra persona potrebbe aver disabilitato la possibilità di consentire agli altri di condividere post di Instagram nelle Storie. In tal caso, non vedrai il pulsante per quell’account. Ma controlla i post di altri account pubblici. Ancora una volta, non importa se hai abilitato questa opzione per il tuo account o meno. Dipende dall’account da cui si sta tentando di condividere.

Come disabilitare la condivisione di un post su Instagram nelle mie Storie

Nel caso in cui non desideri che altri condividano i tuoi post sulle loro storie, segui questi passaggi:

  1. Avvia l’app di Instagram e vai alla schermata del tuo profilo. Tocca l’icona a tre barre in alto e seleziona Impostazioni.
  2. Tocca Privacy seguito da Storia.
  3. Disabilitare l’opzione per consentire la ricondivisione alle storie.

3. Instagram stesso

Infine, la funzione potrebbe non essere disponibile per il tuo profilo. Instagram di solito distribuisce funzionalità in più fasi. Cioè, non tutti ricevono le funzionalità contemporaneamente. Anche se lo fanno, le funzionalità potrebbero sparire casualmente, puff cosi per caso. Tuttavia, puoi provare le seguenti correzioni per avere il pulsante “Aggiungi post alla storia”.

Come condividere post di Instagram nelle mie Storie … soluzioni

1. SPEGNI E RIACCENDI

Ripetere i passaggi sopra menzionati per disabilitare la ricondivisione. Cioè, disattiva l’interruttore accanto a Consenti ricondivisione di storie. Una volta disabilitato, riavvia il telefono. Quindi, abilitalo di nuovo.

2. DISINSTALLARE INSTAGRAM

Dovresti anche provare a disinstallare l’app di Instagram dal tuo telefono. Ciò non eliminerà i tuoi post o storie pubblicati. Anche i tuoi follower rimarranno intatti. Per eliminare l’app sul tuo Android, apri Play Store e cerca Instagram. Tocca Disinstalla. Su iPhone, tocca e tieni premuta l’icona dell’app Instagram nella schermata principale fino a quando non inizia a tremare. Quindi, tocca l’icona a forma di croce per disinstallarla. Una volta disinstallato Instagram, riavvia il telefono. Quindi, installare nuovamente l’app.

3. CANCELLA CACHE (SOLO ANDROID)

Su Android, è necessario svuotare la cache per l’app di Instagram. Ancora una volta, i tuoi post e le tue storie pubblicate rimarranno al sicuro su Instagram. Per cancellare la cache per l’app di Instagram, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri Impostazioni sul telefono e vai su App e notifiche.
  2. Tocca Instagram in Tutte le app.
  3. Tocca Archiviazione seguito da Svuota cache.

4. CONTROLLA DA UN TELEFONO DIVERSO

Se vuoi condividere post di Instagram nelle Storie, puoi provare ad accedere da un altro telefono. Anche se la soluzione sembra bizzarra, ha funzionato per molti utenti. Una volta effettuato l’accesso da un altro telefono, è possibile vedere il pulsante “Aggiungi post alla storia” sul proprio account.

Condividere post di Instagram nelle Storie aprendo un nuovo account

Se ti sei iscritto di recente a Instagram e hai un numero limitato di follower, puoi provare a creare un nuovo account. La maggior parte dei nuovi account ha questa funzione. Tuttavia, non consigliamo di creare un nuovo account se hai molti follower. Siamo consapevoli di quanto sia difficile avere dei follower su Instagram. Il meglio che puoi fare è aspettare. Nel frattempo, dovresti fare uno screenshot del post e aggiungerlo alla tua storia. Non dimenticare di taggare la persona.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.