8 modi per personalizzare il tuo account Discord

By | Luglio 15, 2020
8 modi per personalizzare il tuo account Discord

Qui sotto trovi un elenco di 8 modi per personalizzare il tuo account Discord, proviamoli insieme. Discord è un servizio di chat room per il gioco più popolare su Internet. Ecco alcuni modi in cui puoi personalizzare il tuo account per rendere la tua esperienza ancora migliore.

8 modi per personalizzare il tuo account Discord

1. Nome utente e nickname del server

Quando ti registri per la prima volta su Discord, ti viene chiesto di creare un nome utente. Tuttavia, è possibile modificare il nome utente in qualsiasi momento dopo la registrazione.

Per modificare il tuo nome utente, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio accanto al tuo nome e all’immagine del profilo per accedere al menu Impostazioni.

In Impostazioni utente> Account personale, fai clic su “Modifica” e ti verrà chiesto di inserire il tuo nuovo nome utente.

Inoltre, puoi modificare il tuo nickname su ciascun server di cui fai parte. Vai a uno dei server a cui appartieni e fai clic sulla freccia verso il basso accanto al nome del server in alto a sinistra. Seleziona “Modifica nickname” per impostare il nome visualizzato personalizzato.

Questo soprannome sarà come gli altri membri ti vedranno per quel particolare server.

2. Avatar Discord

Per impostare il tuo avatar su Discord, torna su “Il mio account” e fai clic sulla cerchia con l’immagine del tuo profilo attuale.

Ti verrà quindi chiesto di selezionare il file sul tuo dispositivo ;. Successivamente, lo ritaglierai con un’anteprima per vedere come appare all’interno del cerchio. Gli abbonati Discord Nitro possono impostare i propri avatar come GIF animate anziché come immagini statiche.

3. Discord Integrations

Puoi collegare vari account che hai su siti Web e servizi al tuo account Discord. Ogni app ti darà integrazioni uniche sul tuo account. Ad esempio, il collegamento del tuo account Steam, Xbox o Battle.net ti consentirà di visualizzare a quale gioco stai giocando ogni volta che qualcuno guarda la tua scheda profilo.

Puoi anche collegare i tuoi account su servizi di streaming come  Twitch e YouTube , in modo che le persone sappiano quando sei in live streaming su Twitch o sul tuo account Spotify per mostrare a cosa stai giocando.

Per configurare le integrazioni, vai su Impostazioni utente> Connessioni e fai clic sull’icona dell’app che desideri connettere. È quindi possibile personalizzare ogni integrazione singolarmente.

4. Tag numerico personalizzato

Ogni nome utente Discord ha un numero di quattro cifre alla fine, che consente a più persone di avere lo stesso nome utente. Se hai un account gratuito, non c’è modo di personalizzarlo.

Tuttavia, se sei su Discord Nitro , vai semplicemente alla scheda “Account personale” e fai clic su “Modifica”. Qui potrai impostare il tuo numero personalizzato, purché non sia già utilizzato.

5. L’interfaccia Discord

Ci sono alcune cose che puoi personalizzare con l’interfaccia utente di Discord. Per vederli, vai su Impostazioni app> Aspetto.

Da qui, puoi selezionare tra due temi: chiaro e scuro. È inoltre possibile modificare la modalità di visualizzazione dei messaggi. Accogliente rende i messaggi più sparsi, mentre compatto mette tutto il testo vicino e nasconde gli avatar.

Sono inoltre disponibili diverse opzioni di accessibilità, come la modifica del ridimensionamento della dimensione del carattere e della dimensione degli spazi tra i messaggi.

Tutte le personalizzazioni apportate all’interfaccia verranno applicate a tutte le app a cui hai effettuato l’accesso, sia mobile, desktop o web app.

6. Impostazioni di testo e immagine

Puoi anche personalizzare il modo in cui il testo e le immagini appaiono nella chat andando su Impostazioni app> Testo e immagini.

Ecco alcune delle modifiche che è possibile apportare al modo in cui vengono visualizzati determinati tipi di contenuto:

  • Visualizza immagini, video e lecca-lecca:  consente di impostare se visualizzare o meno immagini e video nel feed dei messaggi.
  • Anteprima collegamento:  consente di determinare se i collegamenti nei messaggi avranno un’anteprima dei collegamenti corrispondente.
  • Emoji:  ciò consente la visibilità delle reazioni emoji ai messaggi e la possibilità di vedere o meno gli emoji animati.

7. Impostazioni di notifica generali

Per impostazione predefinita, riceverai notifiche su tutti i server a cui appartieni mentre sei su dispositivo mobile. D’altra parte, le notifiche desktop sono disabilitate.

In Impostazioni app> Notifiche, sarai in grado di abilitare Notifiche desktop e disabilitare le notifiche mobili quando sei sul computer. Hai anche la possibilità di disattivare gli effetti sonori di Discord, come quelli per i nuovi messaggi, i nuovi membri nella chat vocale e altro ancora.

8. Impostazioni di notifica del server

Ogni server ha le proprie impostazioni di notifica. Vai al server desiderato e fai clic sulla freccia accanto al nome del server. Da qui, vai a Impostazioni di notifica.

Esistono tre opzioni per le impostazioni di notifica:

  • Tutti i messaggi: riceverai una notifica ogni volta che un nuovo messaggio viene inviato sul server. Questo è l’ideale per piccoli server privati ​​con solo una manciata di membri. Questa opzione non è disponibile per server pubblici di grandi dimensioni con migliaia di membri.
  • Solo @mentions: riceverai una notifica ogni volta che viene inviato un messaggio che menziona direttamente il tuo nome utente.
  • Nota: non riceverai alcuna notifica da questo server.

È possibile disattivare temporaneamente l’audio di qualsiasi server facendo clic sul pulsante “Disattiva”.

Personalizzare il tuo account Discord, conclusione

Inoltre, è possibile impostare le notifiche per canale in un server. Basta fare clic destro sul server e fare clic su “Impostazioni di notifica”. Se c’è un canale particolare di cui vuoi tenere traccia, seleziona semplicemente “Tutti i messaggi”.

Abbiamo scritto per te: Come applicare la formattazione del testo in Discord oppure potresti leggere Non riesco ad installare Discord, come risolvere

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.