Google lancia Pixelbook Go supportato da Chrome OS [Costa $649]

By | Ottobre 16, 2019
Pixelbook Go

Google crea una nuova linea di telefoni Pixel per mostrare come dovrebbe essere una pura esperienza Android, ma getta anche nel mix le migliori fotocamere mai viste su uno smartphone. Bene, il Pixelbook del 2017 intendeva fare lo stesso con Chrome OS ma non è riuscito a raggiungere le masse, grazie al tag al dettaglio oh-ma è così costoso.


Bene, tutti impariamo dai nostri errori e Google Pixelbook Go ormai non ha più niente da imparare. Porta con sé un potente pacchetto hardware, con un design sorprendente e leggero e un prezzo leggermente più accessibile. Quindi, tuffiamoci e diamo un’occhiata alle specifiche e alle caratteristiche di Pixelbook Go.

Pixelbook Go: specifiche e caratteristiche

Pixelbook Go è diverso da qualsiasi altro Chromebook lanciato da Google in passato e presenta un design standard in stile laptop. Presenta le stesse finiture di colore del “vecchio” Pixel 3 di Google, con una finitura opaca sul coperchio superiore e un motivo ondulato unico sul lato inferiore. Pesa appena due chili ed è sottile solo 13 mm.

Questo Chromebook sfoggia un touchscreen da 13,3 pollici, con la risoluzione che arriva fino al 4K “HD Molecular Display” nella variante di fascia alta. È alimentato dagli stessi processori Intel Core, che vanno dal Core m3 al processore Core i7, come il Pixel Slate dello scorso anno. E’ sostenuto da un massimo di 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Quando apri Pixelbook Go, troverai due enormi altoparlanti frontali su entrambi i lati della tastiera e ti offrono un’esperienza audio coinvolgente. La tastiera, d’altra parte, è stata presa in prestito dal Pixel Slate, ma l’ha resa più silenziosa e l’ha chiamata – Hush Keys. 

Il Chromebook è dotato di due porte USB di tipo C e una Duo Cam con doppia fotocamera up-top da 2 MP, che funziona bene con l’app di videochiamata Duo e competerà con FaceTime.

Google non ha rivelato le dimensioni della batteria all’interno del Pixelbook Go, ma in un post ufficiale sul proprio blog afferma che può fornire “fino a 12 ore di durata della batteria” con una singola carica. E questo è una bella sorpresa per il fatto che una semplice ricarica di 20 minuti ti offrirà 2 ore di carica della batteria.

Prezzo e disponibilità

Google afferma che Pixelbook Go è già pronto per il pre-ordine, a partire da $ 649, ma esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada. Arriverà in Europa a gennaio del prossimo anno, con attualmente nessun dettaglio su un lancio in India. È disponibile in due colori accattivanti, chiamati Just Black e Not Pink.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.