Pokemon Go: come battere facilmente Cliff (ottobre 2020)

By | Ottobre 19, 2020
Pokemon Go: come battere facilmente Cliff

I leader del Team GO Rocket sono tornati al completo in Pokémon Go. Dovrai batterli tutti per completare le missioni nello studio speciale An Interesting Egg Development. Quindi iniziamo con Cliff in questo mese di ottobre 2020.

Come sicuramente saprai, i leader del Team GO Rocket sono avversari formidabili. Mentre i minion sono ampiamente disponibili per chiunque voglia affrontarli, un avversario come Cliff è molto più duro e richiede un minimo di preparazione.

Cliff Cons (ottobre 2020)

Tuttavia, se hai pianificato bene la tua mossa, dovresti normalmente considerare Cliff un dilettante. Ecco i potenziali Pokémon che può usare:

1° Pokémon

  • Amonita

2° Pokémon

  • Elekable
  • Mackogneur
  • Onix

3° Pokémon

  • Laggron
  • Torterra
  • Tyranitar

Amonita

Il Pokémon Fossile Kanto è debole agli attacchi Elettrico, Lotta, Pianta e Terra. Qui dovresti concentrarti sul tipo di pianta a causa della sua doppia debolezza.


Fortunatamente, anche altri potenziali Pokémon Cliff sono molto deboli in Plant, devi solo sperare che lo usino.

Elekable

L’unico punto debole di Elekable sono gli attacchi Sol. Cosa considerare un Pokémon di tipo terra anche per Amonita, o almeno per averne uno nella propria squadra.

A parte Sweep e Ice Fist, tutti gli attacchi di Elekable sono di tipo Electric. Fai attenzione con Ice Fist a cui i Pokémon di terra sono molto vulnerabili.

Minotaupe e Rhinastoc sono due ottimi elementi da considerare, essendo quest’ultimo così forte che Elekable non potrà opporre alcuna resistenza.

Mackogneur

Mackogneur è un Pokémon con una statistica di attacco molto alta e può infliggere gravi danni. Dovrai quindi posizionare il Pokémon giusto di fronte ad esso.

Fortunatamente, Mackogneur ha tre punti deboli, Fairy, Flight e Psychic. Charizard e Mewtwo sono due dei migliori Pokémon da affrontare contro questo iconico Pokémon Lotta. Se scegli Charizard, è importante stare molto attenti all’attacco Macknash Rockfall e questo potrebbe metterlo fuori combattimento in un colpo solo.

Ci sono altri ottimi segnalini in Mackogneur come le due forme di Giratina, Lugia e Togekiss che hanno una doppia resistenza agli attacchi di combattimento e dovrebbero facilmente ottenere la vittoria.

Onix

Onix ha due doppie debolezze che sono i tipi Acqua e Pianta. Considerando le somiglianze con Amonita, considera che se Cliff sta usando Onix, il combattimento non dovrebbe durare molto a lungo e girare rapidamente a tuo favore.

Sia che utilizzi Torterra, Florizarre, Kyogre o Pingoléon, faranno tutti un ottimo lavoro qui. Assicurati solo di avere un attacco immediato di tipo Pianta o Acqua in modo da non perdere tempo.

Laggron

Amonita, Onix e Laggron sono il dream team. Se è davvero di Cliff, la strategia è molto semplice, incatena i Grass Cutters e vinci.

La differenza tra Amonita e Laggron (a parte la forza molto più elevata di quest’ultimo) è che il doppio tipo Terreno / Acqua ha un solo punto debole, Pianta. Nel caso in cui non l’hai ancora indovinato, un ottimo Pokémon Pianta è quindi essenziale contro Cliff.

Torterra

Cliff’s Torterra è sicuramente impressionante ma fortunatamente soffre di diversi punti deboli ed in particolare il tipo Ice che è doppiamente efficace.

Torterra è anche debole contro Bug, Fire e Flight. Abbastanza da dare a Charizard un motivo in più per essere lì, tutti i suoi attacchi possono influenzare fortemente Torterra.

Tyranitar

Tyranitar è un vero problema sulla carta, ma in realtà può essere affrontato abbastanza facilmente. Tra le opzioni disponibili, nessuna è migliore di Togekiss ma solo se puoi integrarlo nella tua squadra.

Plant è anche un’altra debolezza da sfruttare da Tyranitar, che è tanto più efficace visti gli altri potenziali Pokémon di Cliff. Quindi Togekiss potrebbe essere un piccolo bonus se qualcosa va storto.

In ogni caso, Cliff è chiaramente uno dei boss del Team GO Rocket più convenienti. Se devi solo ricordare una cosa, è che il tipo Pianta sarà il tuo migliore alleato qui.

Aggiungi a ciò un Charizard e un buon Pokémon di tipo Terra e dovresti avere un vantaggio piuttosto comodo. Se non hai abbastanza per formare questa composizione, mettici dentro una Giratina o un Togekiss per assicurarti uno scontro a tuo vantaggio.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!