Pokémon Go come giocare in Italia

Pokémon Go come giocare in Italia, il gioco mobile di Nintendo e di Niantic Labs, è ora disponibile sia per iOS e Android in alcuni paesi. L’elenco di dove è disponibile l’applicazione sul Play Store e l’elenco di dove è disponibile l’applicazione sul App Store qui.


Tuttavia, sembra non essere disponibile per gli utenti Italiani, Americani e Giapponesi in questo momento, mentre in Australia e Nuova Zelanda gli utenti stanno segnalando che l’applicazione è disponibile sia per Android, sia per iOS.

Secondo il Wall Street Journal, The Pokémon Company raccomanda agli utenti Italiani, Americani e Giapponesi di attendere per un pò, per il lancio ufficiale dell’applicazione in Italia. Noi abbiamo trovato un modo per farvi giocare lo stesso, anche se il gioco ancora non è stato rilasciato in italia.

Pokémon Go come giocare in Italia

Chi  possiede uno smartphone Android, può aggirare la restrizione scaricando il file APK sul proprio dispositivo e installarlo. È un’operazione che l’utente fa a suo rischio e pericolo: come segnala Android, l’installazione di componenti scaricate non attraverso Play Store può causare danni al dispositivo.


Ma per chi non può aspettare non ci sono altre soluzioni.

C’è speranza anche per i possessori di un iPhone: per scaricare Pokémon Go basta accedere all’App Store di uno dei Paesi in cui il gioco è stato rilasciato. In questo caso bisogna solo inserire i dati di una carta di credito e un indirizzo di fatturazione del Paese scelto.

Al momento la pagina dell’applicazione è disponibile sia sul Play Store di Android che sull’App Store di iOS, ma gli utenti italiani, come detto, sono ancora impossibilitati a scaricarla. Gli utenti Android possono scaricare l’APK dell’applicazione. 😉

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*