Pokémon GO smetterà di funzionare su cellulari a 32 bit: come sapere se il tuo cellulare è a 32 o 64 bit

By | Giugno 14, 2020
Pokémon GO smetterà di funzionare su cellulari a 32 bit

Niantic ha annunciato che Pokémon GO smetterà di funzionare su telefoni Android con architettura a 32 bit. Già ad agosto 2020, i giocatori di Pokémon GO con un dispositivo mobile Android a 32 bit non potranno più accedere al proprio account fino a quando non lo faranno da un dispositivo a 64 bit.

La regola d’oro è che un cellulare moderatamente recente dovrebbe essere 64 bit, anche se se hai un terminale di qualche anno fa e non sei sicuro che sia 32 o 64 bit, controllarlo è molto facile con l’aiuto delle applicazioni per identificare il tuo hardware mobile.

32 o 64 bit?

Esistono molte applicazioni per controllare l’hardware del tuo cellulare con cui puoi sapere se il tuo cellulare è a 32 o 64 bit, ma nella stragrande maggioranza di esse la risposta non è chiaramente indicata, ma il nome del architettura: armeabi-v7a, arm64-v8a, x86. Alcuni di questi nomi ci fanno capire che sono a 64 bit, ma se preferisci qualcosa di più semplice e puntuale, 64Bit Checker è l’applicazione che stai cercando.

Questa app non ti fa perdere tempo e ha letteralmente un solo pulsante. Quando lo premi, ti dice se il tuo sistema operativo è a 64 bit o meno. Se il tuo cellulare è a 64 bit, il testo dirà “Questo dispositivo ha un sistema operativo a 64 bit”. Se è a 32 bit, il testo dice “Questo dispositivo ha un sistema operativo a 32 bit”. Se il tuo cellulare ha una versione di Android precedente alla versione 5.0, non è nemmeno necessario effettuare il controllo, perché fino ad allora Android non aveva il supporto a 64 bit.

Se il tuo cellulare è a 64 bit, Pokémon GO continuerà a funzionare sul tuo cellulare come sempre. Se è a 32 bit, hai tempo fino ad agosto per trovare un nuovo cellulare a 64 bit per seguire la tua ricerca e la cattura di animali. Oggi non sarà difficile trovare un terminale a 64 bit, poiché oggi è la norma e non l’eccezione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.