Come condividere la posizione su WhatsApp in tempo reale

By | Febbraio 16, 2018

Come condividere la posizione su WhatsApp in tempo reale. WhatsApp è una fantastica applicazione gratuita per Android e iOS che sorprende sempre i propri utenti con nuove funzionalità. WhatsApp offre un servizio messaggistica istantanea, chiamate vocali, video e poche settimana fa condivisione della posizione.

Ultimo aggiornamento molto importante di WhatsApp è la condivisione della posizione in tempo reale. Fidanzato geloso? Fidanzata? Vuole sempre sapere dove ti trovi. Oppure per ragioni di lavoro il tuo datore vuole sapere dove vai. Oppure hai problemi di salute e la tua posizione deve essere monitorata?

Possono essere mille le ragioni per cui si vuole condividere la posizione su WhatsApp in tempo reale. La condivisione della posizione su WhatsApp è appena arrivata alla versione stabile per i dispositivi Android e iOS. Questa funzione era già disponibile su Google Maps ma su WhatsApp funziona in modo leggermente diverso.

In questa guida, ti insegneremo come utilizzare la funzione di localizzazione dal vivo (real time location sharing Whatsapp) su WhatsApp. Inoltre, la condivisione della posizione in tempo reale è garantita da una crittografia end-to-end, quindi è protetta dall’accesso di terze parti. (da altre persone)

Come condividere la posizione su WhatsApp in tempo reale

Leggi anche: Streaming VLC su Chromecast

Avvia WhatsApp e apri la chat con la persona con cui desideri condividere la posizione.

Ora, clicca sulla graffetta e seleziona la posizione.

Ora fai clic su “Condividi posizione live“. (real time location sharing Whatsapp)

Ora, devi impostare il tempo che ti serve condividere la tua posizione dal vivo, ad es. Vuoi condividere la tua posizione per 15 minuti in tempo reale su Whatsapp, 30 minuti, 1 ora o per un giorno.

Una volta condivisa, l’altra persona può vedere la tua posizione esatta.

Per interrompere la condivisione, tocca su “Interrompi condivisione”.

WhatsApp sospenderà automaticamente la condivisione della posizione dopo che è scaduta la durata desiderata. Tuttavia, se si desidera terminare prima, devi aprire la finestra della chat e premere su “Interrompi condivisione” e confermare su “Stop”. Ciò interromperà immediatamente la trasmissione della posizione in tempo reale.

Questo è tutto. Ora puoi facilmente condividere la posizione su WhatsApp in tempo reale. Cosa ne pensi di questa nuova opzione? Se avete domande fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Come trasferire i messaggi Whatsapp da un telefono all’altro

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.