Power bank personalizzati: soluzioni ideali per campagne di marketing tradizionali

By | Febbraio 26, 2021
Power bank personalizzati

Le aziende che desiderano catturare l’attenzione dei clienti più tecnologici e sempre in movimento possono prendere in considerazione l’idea di omaggiarli con dei gadget promozionali nerd: per esempio i power bank personalizzati rappresentano una soluzione eccellente in termini di praticità. Personalizzare questi articoli con il logo o lo slogan aziendale consente di far conoscere il proprio marchio con facilità.


Volendo, poi, è possibile ricorrere a delle vere e proprie foto. Utili e sempre comodi, i power bank promozionali contribuiscono a valorizzare i brand delle aziende che li distribuiscono, consentendo così di raggiungere i risultati richiesti ai gadget personalizzati.

Come si personalizza un power bank

Le soluzioni che si possono studiare per personalizzare un power bank sono molteplici, con colorazioni e disegni di ogni genere. Nel caso dei dispositivi in alluminio, in particolare, si può ricorrere alla tampografia, che è la tecnica più classica, o alla più moderna incisione laser. Ma volendo si può puntare anche sui power bank in plastica, sinonimo di versatilità e di convenienza economica.


Un power bank dotato di caricatore wireless a tre uscite e con una capacità di 3.100 mAh presenta tutte le caratteristiche ideali per conquistare i gusti dei clienti più esigenti; ma certo è che sono tanti gli aspetti da valutare in vista della scelta del gadget migliore.

Perché proprio i power bank

I power bank presentano un’area di stampa con un diametro di circa 5 centimetri: una superficie più che sufficiente per garantire varie opzioni di personalizzazione, anche attraverso una foto. D’altro canto, le station a ricarica wireless fornite in una confezione regalo bianca sono sinonimo di visibilità e di eleganza, e in più mostrano un’architettura decisamente avanzata.

La varietà di utilizzi è uno dei motivi più importanti per cui vale la pena di prendere in considerazione i power bank come gadget promozionali. Basti pensare ai borselli porta documenti integrati con un power bank da 4.000 mAh, ma anche alle cartelle porta bloc notes con power bank e decine di fogli. In entrambi i casi, la superficie a disposizione per le personalizzazioni è molto ampia. Infine, non si possono non citare gli altoparlanti Bluetooth con uscita a 2 watt e ricarica senza fili, grazie a cui è possibile essere sempre connessi e ascoltare la musica.

I gadget high tech


I gadget high tech sembrano rappresentare una scelta quasi obbligata per molte delle aziende che hanno intenzione di adottare gli articoli promozionali per promuoversi e per farsi conoscere. Le imprese, inoltre, non possono fare a meno di tenere in considerazione come e quando siano cambiate le condizioni di impiego degli articoli nel momento in cui si tratta di programmare delle strategie di marketing.

I gadget personalizzati migliori, e cioè quelli più efficaci, sono in grado di soddisfare al massimo le necessità odierne: il che vuol dire da una parte essere connessi, e dall’altra parte poter utilizzare i device mobili in qualsiasi momento, senza soluzione di continuità. È facile capire, allora, perché i power bank siano così interessanti.

La visibilità garantita dai gadget promozionali

Ritrovarsi in giro con il telefono scarico al giorno d’oggi non è solo scomodo, ma anche pericoloso dal punto di vista del successo professionale. In un contesto in cui è importante essere sempre reperibili, non si può correre il rischio di risultare irraggiungibili dai capi o dai colleghi solo perché la batteria dello smartphone si è esaurita più presto del previsto.


E che figura farebbe un giornalista che in occasione di una conferenza stampa si dovesse rendere conto che il suo tablet è sul punto di spegnersi? Insomma, sono tante le circostanze in cui conviene avere a portata di mano un power bank, e le aziende che scelgono questo apparecchio come gadget promozionale lo hanno già capito.

Le soluzioni di Gadget365

I power bank personalizzati sono una delle tante proposte messe a disposizione dal catalogo di Gadget365, azienda della provincia di Varese che vanta una lunga esperienza nel campo della comunicazione tramite l’oggetto.

Prezzi vantaggiosi e affidabilità sono i punti di forza di questo marchio, che garantisce consegne rapide, spedizioni puntuali e standard di sicurezza molto elevati. Non a caso Gadget365 fa parte di Assoprom, che è l’associazione di categoria che raggruppa i principali distributori e produttori di gadget promozionali nel nostro Paese.

Con i power bank non si sbaglia


I power bank sono dispositivi fruibili e che garantiscono una visibilità ottimale ai marchi: appare evidente il motivo per cui le aziende dovrebbero prendere in esame l’idea di farsi conoscere grazie a questi apparecchi.

Già, ma come e quando distribuirli? Si potrebbe pensare di concederli in omaggio in abbinamento a specifici acquisti, oppure diffonderli in occasione di eventi particolari, fiere di settore o altri appuntamenti, come conferenze organizzate per il lancio di un nuovo prodotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!