Come prendere uno screenshot su Moto Z

By | Gennaio 22, 2020

Come prendere uno screenshot su Moto Z e tutte le sue varianti compreso il Moto Z Play. Come con qualsiasi dispositivo mobile, è sempre importante sapere come salvare le informazioni sullo schermo. Uno degli aspetti unici della linea Moto Z è che il design complessivo è esattamente lo stesso, il che significa che il processo è uguale per tutta la linea.

Per fortuna Lenovo, non ha cambiato il processo per salvare uno screenshot che può essere utilizzato su quasi tutti i dispositivi Android. Il metodo che vi proponiamo qui sotto è quello più semplice.

Potrebbe interessarti: 

Come fare Hard Reset al Moto Z Play oppure Dove scaricare Driver USB per Motorola Moto Z

Come prendere uno screenshot su Moto Z e Moto Z Play

Come fare uno screenshot con i tasti fisici:

  1. Individuate i contenuti sul vostro telefono che desiderate catturare/salvare.
  2. Tenete premuto sul pulsante Power e volume giù contemporaneamente per alcuni secondi fino a quando vedete l’animazione che vi avvisa che lo screenshot è stato salvato.
  3. Tutte le immagini salvate si trovano nella vostra galleria fotografica.

Abbiamo anche un’altro metodo per salvare una schermata sul vostro Moto Z e varianti, ed è quello di usare un’applicazione di terze parti chiamata Rapido screenshot.

Scaricate il software da qui e installatelo sul vostro dispositivo. Adesso fate scorrere verso il basso il pannello delle notifiche quando volete prendere uno screenshot sul vostro Moto Z e altri.


Troverete un’icona, cliccate sull’icona e il gioco è fatto. Se avete problemi con questo metodo fatemelo sapere nel box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.