Problema audio Samsung Galaxy come risolvere

By | Luglio 3, 2018
Problema audio Samsung Galaxy come risolvere

Problema audio Samsung Galaxy come risolvere! L’audio sul tuo Samsung Galaxy si sente male? Non si sente più l’audio sul tuo Samsung Galaxy? Qui sotto trovi alcuni utili suggerimenti per risolvere il problema audio sul tuo Samsung Galaxy. Hai acquistato un dispositivo Samsung Galaxy e hai riscontrato problemi con il suono? In questa guida, proveremo a risolvere i problemi audio degli smartphone Samsung Galaxy.

Samsung è un marchio famoso in tutto il mondo. Quando pensiamo agli smartphone, il nome Samsung colpisce per primo nella nostra mente. Samsung è famosa in tutto il mondo per molte ragioni. Uno dei tanti motivi è l’adeguamento dell’azienda al mercato in evoluzione. Quando la tecnologia si evolve giorno dopo giorno, Samsung riesce a incorporare la tecnologia più recente nei propri dispositivi.

Samsung ha investito molto del suo denaro in ricerca e sviluppo, ha depositato molti brevetti per le tecnologie esclusive che hanno sviluppato utilizzando i propri team di ricerca e sviluppo. Questo dimostra la dedizione dei produttori di smartphone ai suoi utenti. Lavorano duramente per rendere i clienti soddisfatti e aggiornati con le attuali tendenze del mercato.

Un altro fattore che distingue la società è la qualità che forniscono ai loro dispositivi. Gli smartphone sono fatti per durare. Per garantire la massima qualità dei prodotti, testano i dispositivi per resistere a malfunzionamenti. I test sui dispositivi sono rigorosi e senza compromessi. I dispositivi vengono rilasciati dopo diversi test. Anche dopo test su larga scala, i dispositivi si guastano raramente. Qui discutiamo del problema audio sui dispositivi Samsung Galaxy.

Problema audio Samsung Galaxy come risolvere

Disabilita la modalità non disturbare

Premi il pulsante di aumento del volume e assicurati che il telefono non sia in modalità silenziosa. In alcuni smartphone Galaxy, c’è la modalità ND non disturbare. Se è abilitata, anche se si alza il volume, il volume non si alza. Quindi per disattivare la modalità Non disturbare. Vai a impostazioni> suoni> disattiva la modalità non disturbare.

Pulisci il jack delle cuffie

Se il problema è associato al suono del jack della cuffie, prova a pulire il jack.

Riavvia il tuo dispositivo

A volte il problema può essere correlato al firmware. Il riavvio del dispositivo può ripristinare tutti i problemi relativi al firmware e risolvere il problema audio con lo smartphone Galaxy.


Tramite dialer

Se il problema è associato all’altoparlante interno del dispositivo, comporre *#7353# sul dispositivo Samsung Galaxy e questo vi mostra lo strumento diagnostico. Per diagnosticare l’altoparlante interno, fare clic su “altoparlante”, per diagnosticare altoparlante esterno fare clic su “melodia”.

Problemi con app di terze parti

Se il telefono passa automaticamente alla modalità silenziosa o vibrazione, il problema potrebbe essere causato dalle applicazioni di terze parti. Quindi elimina le applicazioni scaricate recentemente o passa alla modalità provvisoria. Per entrare nella modalità provvisoria, fare clic e tenere premuto sul pulsante di accensione e spegnerlo per circa 5 secondi. Quindi riavviare in modalità provvisoria. Controlla se il problema è stato risolto.

Hard reset

Eseguire un ripristino hardware del dispositivo Samsung Galaxy. Eseguire il backup di tutti i dati prima di eseguire il ripristino poiché verranno eliminati tutti i file memorizzati sul telefono. Per eseguire questa operazione, vai a impostazioni> backup e ripristino> ripristino di fabbrica.

Se il problema persiste, portare il telefono presso un centro di assistenza Samsung autorizzato. Spero di aver soddisfatto le tue domande sul problema audio Samsung Galaxy e come risolvere.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.