Problemi audio con il Galaxy S10 Plus [guida alla risoluzione dei problemi]

By | Giugno 20, 2019
Problemi audio con il Galaxy S10 Plus

Alcuni proprietari hanno riferito di avere problemi con l’audio del Galaxy S10 Plus. Questo problema si verifica di tanto in tanto, ma non è necessariamente un problema serio. Tutto quello che devi fare è eseguire alcune procedure di risoluzione dei problemi di base per recuperare l’audio del tuo dispositivo.

In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Galaxy S10 Plus che non ha audio o presenta problemi audio. Cercheremo di prendere in considerazione ogni possibilità e di escluderli uno a uno fino a quando non saremo in grado di determinare qual è il problema e, si spera, risolverlo. Continua a leggere perché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.

Risoluzione dei problemi del Galaxy S10 Plus che non ha audio

Abbiamo riscontrato questo problema alcune volte in passato e per la maggior parte del tempo si trattava solo di alcuni problemi minori. Detto questo, ecco le cose che devi fare per riparare il tuo Galaxy S10 Plus senza audio.



Prima soluzione: assicurati che non si tratti solo di un problema temporaneo del firmware

Di tanto in tanto capitano dei problemi e questo potrebbe essere solo uno di quei casi. Quindi, la prima cosa che devi fare è eseguire il riavvio forzato. Si tratta di una rimozione della batteria simulata che aggiorna la memoria del telefono e ricarica tutte le sue app e servizi.

  1. Tieni premuto il tasto Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, premere e tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o finché il logo Galaxy S10 non appare sullo schermo.

Una volta che il telefono è stato riavviato con successo, prova a riprodurre qualsiasi traccia, a riprodurre video Youtube e assicurati che il volume sia completamente alzato. Se il telefono non ha ancora audio, passa alla soluzione successiva.

Seconda soluzione: riavvia il telefono in modalità provvisoria

Ci sono app in grado di manipolare l’audio del tuo telefono. A questo punto, non sappiamo se questo è un problema con il firmware o se è stato causato da un’app. Dobbiamo prima escludere questa possibilità prima di risolvere il problema con il firmware.

Quando il tuo Galaxy S10 Plus è in questa modalità, tutte le app di terze parti sono temporaneamente disabilitate. Quindi, se questo problema è causato da una delle app installate, il telefono dovrebbe avere l’audio in questa modalità. Attenersi alla seguente procedura per riavviare il telefono in modalità provvisoria:

  1. Tieni premuto il tasto di accensione fino a quando le opzioni non vengono visualizzate.
  2. Tocca e tieni premuto l’opzione Spegni fino a quando non mostra la modalità provvisoria.
  3. Tocca l’icona della modalità provvisoria per riavviare il dispositivo.
  4. Una volta che il riavvio ha avuto successo, dovresti vedere “Modalità provvisoria” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Se il telefono ha audio o riproduce normalmente il suono mentre è in questa modalità, significa che c’è un’applicazione di terze parti che causa il problema. Attenersi alla seguente procedura per risolvere ulteriormente il problema del telefono:



  1. Riavvia normalmente il tuo telefono per avviare la modalità standard.
  2. Ricorda le app che hai installato sul momento in cui il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo.
  3. Quando hai già in mente un’app, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per trascinare verso il basso il pannello delle notifiche.
  4. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  5. Scorri fino a, quindi tocca App.
  6. Trova e tocca l’app sospetta.
  7. Tocca Archiviazione.
  8. Tocca Cancella dati e tocca OK per confermare.
  9. Toccare il tasto Indietro una volta e quindi toccare Disinstalla.
  10. Conferma di voler rimuovere l’app dal tuo telefono.

D’altra parte, se il Galaxy S10 non ha ancora alcun suono anche in questa modalità, passare alla soluzione successiva.

Terza soluzione: ripristina tutte le impostazioni

Quando si parla di audio, è sempre possibile che si tratti solo di impostazioni errate. A questo punto, non sappiamo dove cercare di capire qual è il problema. Pertanto, la cosa migliore che puoi fare è riportare il telefono alle impostazioni e alla configurazione predefinite. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per tirare verso il basso il pannello delle notifiche.
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Scorri fino a e tocca Gestione generale.
  4. Tocca Ripristina.
  5. Tocca Ripristina impostazioni.
  6. Tocca il pulsante Ripristina impostazioni.
  7. Se richiesto, immettere il PIN, la password o il modello.
  8. Infine, tocca Ripristina.

Dopo aver ripristinato tutte le impostazioni nel Galaxy S10 e non ha ancora alcun suono, è necessario passare alla soluzione successiva.

Quarta soluzione: backup dei file e ripristino del telefono

A questo punto, sarebbe necessario un reset principale. Se hai già eseguito tutte e tre le prime procedure e il tuo telefono non ha ancora audio o ha problemi audio, non rimane nulla da fare. Un reset principale risolverà tutti i problemi relativi al software e se il suono non è dovuto a un problema del firmware, dovrebbe essere corretto dopo il ripristino. Tuttavia, se il problema persiste dopo il ripristino, è sicuro che si tratti di un problema con l’hardware.

Prima del ripristino, assicurati di creare un backup dei tuoi file e dati importanti in modo da non perdere nessuno di essi. Dopo il backup, rimuovi i tuoi account Google e Samsung in modo da non rimanere bloccato dopo il ripristino. Una volta che hai fatto tutto questo, segui questi passaggi per resettare il tuo Galaxy S10 senza audio:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy S10 +, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il Galaxy S10 Plus continuerà ad avviarsi nella modalità di ripristino. Quando vedi uno schermo nero con testi blu e gialli, procedi al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare ‘cancellare dati / ripristino di fabbrica’.
  6. Premere il tasto Potenza per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare ‘Sì’.
  8. Premere il tasto Potenza per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Configura il telefono dopo il ripristino e, se non ha ancora audio, riportalo al negozio dove l’hai comprato in modo che un tecnico possa verificarlo. Spero che questa guida alla risoluzione dei problemi ti abbia aiutato in un modo o nell’altro. Aiutateci a diffondere il tutorial condividendo questo post con i vostri amici o persone che potrebbero avere problemi simili.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.