Problemi con Hyper Scape su PC Windows, crash, schermate nere o altro

Febbraio 3, 2021
Problemi con Hyper Scape su PC Windows

Se ti piacciono i giochi battle royale, devi assolutamente aver giocato a Hyper Scape di Ubisoft Montreal. Questo gioco sparatutto in prima persona è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC Microsoft Windows. Tuttavia, l’intera esperienza di gioco sul tuo computer può essere rovinata dagli Hyper Scape Crashing molto frequenti. I giocatori di tutto il mondo hanno segnalato questo problema.


Il motivo esatto di questo problema non è ancora chiaro, quindi le soluzioni in questo articolo non funzionano per tutti i giocatori. Questo articolo elenca tutti i passaggi per la risoluzione dei problemi con Hyper Scape su PC Windows, crash, schermate nere o altro con la più alta percentuale di successo.

Prima di passare alle soluzioni per il problema di arresto anomalo di Hyper Scape, si consiglia di riconfermare i requisiti minimi di sistema per giocare a questo gioco con le specifiche del computer. Sebbene abbia elencato sia i requisiti di sistema minimi che quelli consigliati come dichiarato dal sito Web ufficiale, consiglio comunque a tutti i giocatori di concentrarsi sui requisiti di sistema consigliati piuttosto che sui requisiti minimi per un’esperienza di gioco migliore.

Categorie Requisiti minimi Requisiti consigliati
Sistema operativo Windows 8 o 10 (64 bit) Windows 8 o 10 (64 bit)
Processore Intel Core i3 3220 a 3,3 GHz o
AMD FX-4130 a 3,8 GHz
Intel Core i7 4790 o
AMD Ryzen 5 1500X
RAM 6 GB 8 GB
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB),
AMD Radeon HD 7870 (2 GB) o
Intel HD 520
NVIDIA GTX 1660 SUPER (6 GB) o
AMD Radeon RX 480 (4 GB)
Memoria 30 GB 30 GB

Dopo aver riconfermato i requisiti di sistema, è tempo di passare alle soluzioni per risolvere il problema di arresto anomalo di Hyper Scape sul tuo PC Windows 10.


Passaggi su come risolvere Hyper Scape Crashing su PC

Esistono 7 metodi per risolvere quando Hyper Scape si blocca sul tuo PC Windows. Non è necessario seguirli tutti, ma invece provare a giocare a Hyper Scape dopo ogni soluzione e verificare se il problema è stato risolto. Inoltre, non dimenticare di menzionare quale metodo ha funzionato per te nella sezione commenti qui sotto.

Metodo 1: verifica l’integrità dei file di gioco

Sapevi che Hyper Scape richiede almeno 30 GB di spazio di archiviazione sul tuo disco rigido per archiviare i file di gioco? Questi file aiutano nel buon funzionamento del gioco e qualsiasi interruzione può causare l’arresto di Hyper Scape su PC. Ciò si verifica generalmente dopo un aggiornamento, che potrebbe lasciare file di gioco mancanti o danneggiati sul sistema. Per risolvere questo problema, segui i passaggi indicati di seguito:

  1. Avvia l’applicazione Uplay e cerca Giochi tra le varie schede in alto.
  2. Fare clic su Giochi e individuare Hyper Scape nell’elenco dei giochi disponibili.
  3. Successivamente, fai clic sulla freccia disponibile nell’angolo in basso a destra del riquadro del gioco, quindi scegli Verifica file.
  4. Questo processo richiederà del tempo per verificare l’integrità di tutti i file di gioco Hyper Scape sul tuo sistema e sostituire quelli mancanti e danneggiati.

Controlla se il problema è stato risolto avviando Hyper Scape e giocandoci per un po’.


Metodo 2: utilizzare la modalità amministratore

Microsoft ha inserito una modalità amministratore in Windows 10 che consente agli utenti di eseguire un programma con diritti elevati e accesso completo al sistema ai file condivisi e alle autorizzazioni richieste. 

Una volta che un’applicazione viene eseguita in modalità amministratore, non affronta problemi e non si arresta in modo anomalo a meno che l’hardware non sia compatibile. Per eseguire qualsiasi applicazione in modalità amministratore, utilizzare i passaggi indicati di seguito:

  1. Individuare il file principale o eseguibile di Hyper Scape e fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso.
  2. Dal menu contestuale, fare clic su proprietà e verrà visualizzata una nuova finestra.
  3. Selezionare la scheda Compatibilità nella nuova casella e individuare Esegui questo programma come amministratore . Metti un segno di spunta accanto ad esso.
  4. Fare clic su Applica e quindi su OK.
  5. Esegui gli stessi passaggi anche per il file eseguibile del tuo programma di avvio Uplay.

Ciò assicurerà che Hyper Scape verrà avviato come amministratore ogni volta che lo avvierai la prossima volta. Controlla se il crash di Hyper Scape su PC è stato risolto.


Metodo 3: disabilita tutti i programmi in background

Un motivo per cui Hyper Scape si blocca sul tuo sistema può essere un conflitto o un’interferenza da altre applicazioni. È impossibile identificare il programma esatto che potrebbe causare questo, ma possiamo provare a identificare chiudendo tutte le applicazioni in background. Ecco i passaggi per fare ciò:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e dal menu contestuale fare clic su Task Manager.
  2. Si aprirà una nuova finestra di Task Manager per individuare la scheda Avvio nella riga superiore e fare clic su di essa.
  3. Verrà visualizzato un elenco di tutti i servizi che si avviano all’avvio del computer. Fare clic con il tasto destro su ciascuno e fare clic su Disabilita.
  4. Chiudere il Task Manager e riavviare il computer. Ciò garantirà un riavvio più veloce poiché non verranno avviate altre applicazioni al riavvio del computer.

Ora prova ad avviare Hyper Scape e controlla se i problemi sono stati risolti. Se non si riscontrano problemi, seguire gli stessi passaggi e abilitare ciascuna applicazione una per una, e questo aiuterà a identificare quale applicazione non è compatibile con Hyper Scape.

Metodo 4: inizializza gli aggiornamenti di Windows

Aggiornare Windows è un metodo sicuro per mantenere il tuo computer privo di errori. Per avviare gli aggiornamenti di Windows, consigliati non solo per i problemi di arresto anomalo di Hyper Scape ma anche per le prestazioni complessive del computer, segui questi passaggi:


  1. Premi Windows + I sulla tastiera per aprire la finestra Impostazioni.
  2. Selezionare Aggiornamento e sicurezza nell’elenco di opzioni.
  3. Ora, fai clic sul pulsante Verifica aggiornamenti sul lato destro del riquadro e attendi fino al completamento del processo.

Dopo aver scaricato e installato gli aggiornamenti, il computer verrà riavviato. Controlla se il problema persiste.

Metodo 5: attiva V-Sync

Molti utenti sui forum di Hyper Scape hanno segnalato di aver attivato o disattivato l’opzione V-Sync per risolvere i problemi di arresto anomalo di Hyper Scape. Non sono sicuro del perché funzioni, ma poiché è stato seguito da molti giochi in tutto il mondo, ho pensato che valesse la pena menzionarlo. Per attivare / disattivare V-Sync, segui questi passaggi:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio qualsiasi del desktop e attendi che venga visualizzato il menu contestuale.
  2. Selezionare il pannello di controllo NVIDIA per aprire una nuova finestra con le impostazioni della scheda grafica.
  3. Scegliere le impostazioni 3D e quindi fare clic su Gestisci impostazioni 3D.
  4. Successivamente, individua le impostazioni globali e scorri verso il basso per selezionare Sincronizzazione verticale.
  5. Fare clic sulla freccia in basso per visualizzare le opzioni a discesa e selezionare OK.
  6. Infine, fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche.

Nota: se il tuo V-Sync era già ACCESO, prova a disattivarlo e controlla il gioco per vedere se il problema è stato risolto.


Metodo 6: utilizzare la modalità Windows

C’è un semplice trucco che ha funzionato per alcuni dei giocatori di Hyper Scape in tutto il mondo, ed è quello di giocare in modalità Windows piuttosto che giocare in modalità a schermo intero. Il metodo è abbastanza semplice in quanto richiede di avviare il gioco e quindi premere ALT + Invio sulla tastiera per uscire dalla modalità a schermo intero in modalità Windows. Ovviamente puoi mantenere la finestra ingrandita, il che non farebbe molta differenza rispetto allo schermo intero.

Nota: coloro che non possono passare alla modalità in finestra utilizzano le impostazioni grafiche del gioco possono cercare un’opzione che abiliti la modalità in finestra.

Metodo 7: aggiorna i driver video

I driver svolgono un ruolo importante nel mantenimento delle prestazioni del sistema operativo. Agiscono come traduttori tra l’hardware e il software, comunicando il comando dell’utente e ritrasmettendo gli errori o altri messaggi. È importante mantenere aggiornati i driver e questo può essere fatto in tre diversi metodi:


Aggiorna driver da siti Web OEM

Ogni produttore di schede grafiche ha un sito Web ufficiale che contiene i driver più recenti. Tutto quello che devi fare è conoscere il numero esatto di modello / versione della tua scheda grafica e scaricare il driver. Una volta scaricato il driver, puoi seguire le istruzioni sullo schermo per installare il driver e aggiornarlo.

Aggiorna driver utilizzando Gestione dispositivi Microsoft ha inserito uno strumento di aggiornamento del driver in Windows 10 che può cercare l’ultima versione del driver richiesto sul tuo sistema dai server Microsoft. Tuttavia, non individua i driver aggiornati dai siti Web OEM. Ogni driver nel sistema può essere aggiornato manualmente utilizzando Gestione dispositivi.

Metodo 7: reinstallare UPLAY

Il metodo finale per risolvere Hyper Scape Crashing su PC Windows 10 è reinstallare Uplay seguendo questi passaggi:

  1. Esci dall’applicazione Uplay sul tuo computer.
  2. Disinstalla Uplay dal tuo sistema.
  3. Scarica l’ultima versione dal sito Web ufficiale.
  4. Una volta scaricato il file, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere Esegui come amministratore.
  5. Segui le istruzioni sullo schermo e installa Uplay sul tuo computer.

Controlla se i problemi con Hyper Scape su PC Windows, crash, schermate nere o altro sono stati risolti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!