Problemi con la connessione Bluetooth su Samsung Galaxy S10

By | Agosto 11, 2020
Problemi con la connessione Bluetooth di Samsung Galaxy S10

Problemi con la connessione Bluetooth su Samsung Galaxy S10. Tutti sappiamo che per la loro natura open source, (i telefoni Android possono essere personalizzati da tutti gli operatori telefonici, OEM e utenti) spesso soffrono di un qualche tipo di problema. Non importa quanto sia potente l’hardware, prima o poi, piccolo o grande che sia, dovrai risolvere un problema sul tuo telefono, oggi parliamo di come risolvere i problemi con la connessione Bluetooth su Samsung Galaxy S10.

Il Galaxy S10 è uno dei più potenti smartphone mai lanciati, è adorato e venerato dagli utenti, ma anch’esso può rovinarvi la giornata, rimanendo fermo immobile davanti ad un problema, in questo caso di problemi con la connessione Bluetooth su Samsung Galaxy S10. Ti consiglio de leggere tutti i consigli che seguono qui sotto e di trovare aiuto cliccando sui link che troverai durante il tutorial. Ti auguro di risolvere quanto prima. Buona lettura.

Problemi con la connessione Bluetooth su Samsung Galaxy S10

La prima soluzione è quella più semplice, riavvia il tuo Samsung Galaxy S10, poi vedi se funziona, se non funziona prosegui con il tutorial.

In questa sezione trovi altre soluzioni a problemi con il tuo Galaxy S10

  • Come secondo, ti consiglio di spegnere il Bluetooth e poi riaccenderlo oppure attivare la modalità Aereo, aspettare almeno 10 secondi e poi disattivarla. Controlla se questo risolve i problemi con la connessione Bluetooth su Samsung Galaxy S10
  • L’elenco dei dispositivi recentemente associati al telefono potrebbe essere troppo lungo. Cancella qualche dispositivo dal Samsung Galaxy S10 e riavvia il dispositivo. Controlla se il problema persiste.
  • Svuota la cache e i dati del cestino dal Samsung Galaxy S10 e riprova a connetterti
  • Controlla se la visibilità del Bluetooth è nascosta, se è cosi rendilo visibile.
  • Assicurarsi che il telefono disponga di spazio di archiviazione sufficiente nel momento in cui ti sta per arrivare un file.
  • Verifica se entrambi i dispositivi sono compatibili, se non è cosi ti consiglio di trovare un’altra strada per inviare o ricevere un file.
  • Il Bluetooth non lavora bene con file di grandi dimensioni, assicurati di verificare che non siano troppo grandi, se è cosi tagliali.
  • Il vero problema potrebbe essere l’altro dispositivo a cui stai tentando di connetterti. Controlla anche l’altro dispositivo, dai un’occhiata alle impostazioni.
  • Verificare che i driver Bluetooth predefiniti siano in condizioni di lavoro adeguate e che non vi siano problemi associati al fatto che non sono effettivamente presenti nel Samsung Galaxy S10.
  • Testare il funzionamento dell’antenna del segnale del telefono. La stessa potrebbe creare questo tipo di problema.
  • Controlla se questo problema è causato dal sistema operativo del telefono, ad esempio il Galaxy S10, ha qualcosa di sbagliato. È possibile risolvere aggiornando il sistema operativo del telefono.
  • Hai installato qualche nuova app che sta bloccando questa funzione? Prova a disinstallarla e riprova.

Queste sono le soluzioni più utilizzate quando ci troviamo di fronte a problemi con la connessione Bluetooth con il Samsung Galaxy S10. Spero di esservi stato d’aiuto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.