Problemi di Buffering con Disney Plus

By | Marzo 24, 2020
Problemi di Buffering con Disney Plus

Come risolvere Problemi di Buffering con Disney Plus? Disney Plus è un nuovissimo servizio di streaming arrivato solo oggi in Italia. Detto questo, non possiamo aspettarci che il servizio sia impeccabile. Esistono alcuni problemi con Disney Plus segnalati dagli utenti, come i problemi di buffering.

I nostri consigli ti aiuteranno a determinare il motivo per cui hai problemi di riproduzione su Disney Plus in modo che tu possa risolverli. Alcuni di essi sono legati all’hardware ma la maggior parte sono legati al software.

Come risolvere Problemi di Buffering con Disney Plus?

Prima di tutto per risolvere Problemi di Buffering con Disney Plus controlla la tua connessione Internet e assicurati che sia stabile. Se possibile, potresti provare una connessione via cavo al posto del Wi-Fi. In questo modo ti assicurerai di ricevere il segnale migliore.

La velocità Internet consigliata da Disney Plus ufficiale è di 5,0 Mbps se desideri che i tuoi contenuti vengano trasmessi in streaming in alta definizione (720p o 1080p) o 25 Mbps se desideri lo streaming in 4K Ultra HD. Questo è il minimo indispensabile e probabilmente dovresti avere velocità ancora più elevate per le migliori prestazioni.

Se la tua connessione Internet è all’altezza, la velocità Internet consigliata dalla Disney dovrebbe essere sufficiente. È anche intelligente decodificare la connessione, ovvero utilizzarla esclusivamente per lo streaming senza altri dispositivi collegati.

Se la tua connessione Internet non è il problema, consulta gli altri consigli di seguito. Se la tua connessione Internet è troppo lenta, parla con il tuo ISP sull’aggiornamento del pacchetto o passa a un ISP migliore.

Assicuriamoci che l’hardware sia aggiornato

Uno dei problemi più comuni è il software obsoleto. Assicurati di utilizzare l’ultima versione dell’app Disney Plus per dispositivi Android o iOS. Basta toccare il collegamento sul dispositivo e selezionare Aggiorna. Puoi anche eliminare l’app e poi scaricarla nuovamente dall’app store ufficiale. Segui questi passi:

  1. Elimina l’app Disney Plus dal tuo dispositivo.
  2. Spegni e riaccendi il dispositivo (riavvia).
  3. Vai al tuo app store ufficiale, scarica e installa l’ultima versione Disney Plus.

Inoltre, assicurati che il tuo dispositivo di streaming sia in esecuzione l’ultima versione del sistema operativo. Controlla le impostazioni del tuo dispositivo, probabilmente nella scheda Sistema. Il percorso può variare in base al tipo di dispositivo.

Diamo un’occhiata all’hardware

Anche l’hardware è molto importante. Che ci crediate o no, Disney Plus consiglia i cavi per la migliore esperienza di streaming. Se si utilizza una smart TV, Roku, Fire TV, ecc., è necessario utilizzare i seguenti cavi: HDCP 2.2. Questi cavi servono streaming di alta qualità e ad alta velocità senza buffering, specialmente nello streaming UHD. Assicurati che il dispositivo sia compatibile con questi cavi.

Come risolvere Problemi di Buffering con Disney Plus? Riavvia tutto!

Puoi anche provare il vecchio riavvio sempre molto affidabile. Alcuni lo definiscono un ciclo di accensione. Questo è quando si spegne e si riaccende tutto. Tutto include il dispositivo di streaming, il modem e il router. Fare quanto segue:

  1. Inizia con il modem e il router. Spegnili premendo il pulsante di accensione o scollegali dalla fonte di alimentazione.
  2. Quindi spegni il dispositivo di streaming che stai utilizzando (TV, tablet, computer, ecc.)
  3. Dopo circa un buon minuto, riaccendere il modem e il router.
  4. Accendi il tuo dispositivo di streaming.

Questo ciclo di accensione ha il potere di risolvere molti problemi di riproduzione, incluso il buffering. Avvia di nuovo Disney Plus sul tuo dispositivo di streaming e verifica se hai risolto il problema con il Buffering su Disney Plus.

Cancella i dati memorizzati nella cache

Ogni volta che si utilizza il browser, alcuni dei dati vengono archiviati come cache, così come i cookie del sito Web. Ma a volte questo può sovraccaricare il tuo browser, soprattutto se non hai cancellato la cache da un po’. Poiché i passaggi sono diversi per ogni browser, consulta la pagina di supporto ufficiale per istruzioni. In sostanza, i passaggi sono i seguenti:

  1. Avvia il tuo browser.
  2. Vai a opzioni o impostazioni.
  3. Scegli Cronologia o Privacy.
  4. Infine, cancella la cronologia, la cache e i dati recenti. Assicurati di selezionare e rimuovere tutto.

Puoi farlo anche su tablet e telefoni Android, accedendo alle impostazioni, trovando app e quindi spazio di archiviazione. Qui puoi cancellare la cache e i dati da qualsiasi app, incluso Disney Plus.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.