Problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10

By | Marzo 3, 2020
Problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10

Problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10. Tutti sappiamo che per la loro natura open source, (i telefoni Android possono essere personalizzati da tutti gli operatori telefonici, OEM e utenti) spesso soffrono di un qualche tipo di problema. Non importa quanto sia potente l’hardware, prima o poi, piccolo o grande che sia, dovrai risolvere un problema sul tuo telefono, oggi parliamo di come risolvere i problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10.

Il Galaxy S10 è uno dei più potenti smartphone mai lanciati, è adorato e venerato dagli utenti, ma anch’esso può rovinarvi la giornata, rimanendo fermo immobile davanti ad un problema, in questo caso di problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10. Ti consiglio di leggere tutti i consigli che seguono qui sotto e di trovare aiuto cliccando sui link che troverai durante il tutorial. Ti auguro di risolvere quanto prima. Buona lettura.

Problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10

La prima soluzione è quella più semplice, riavvia il tuo Samsung Galaxy S10, poi vedi se funziona, se non funziona prosegui con il tutorial.

In questa sezione trovi altre soluzioni a problemi con il tuo Galaxy S10

  • Prima di proseguire verifica che il modem sia posizionato in un posto centrale, non troppo in alto e nemmeno troppo in basso. Non deve essere chiuso in armadi, contenitori ecc. Se è cosi che lo hai posizionato, ma hai ancora problemi con il WiFi sul tuo Galaxy S10 continua a leggere.
  • Controllare se si è verificato un mancato ottenimento dell’indirizzo IP.
  • Il problema potrebbe essere causato dall’applicazione che intendi utilizzare o dal sito che devi aprire. Quindi verifica che questi funzionino.
  • Se c’è congestione è difficile avere Internet veloce, non ti resta che aspettare che il segnale sia più fluido.
  • Prova con l’attivare la modalità aereo sul tuo Galaxy S10, attendi qualche secondo e poi disattivi. Ora verifica lo stato della connessione.
  • Il problema potrebbe essere dovuto alla modifica delle impostazioni LAN della connessione o alla semplice disabilitazione della sicurezza della stessa.
  • Assicurati che la sicurezza della rete non sia la causa di questo problema
  • Nel caso in cui tu abbia condiviso la tua connessione Internet con altri dispositivi, tieni presente che esiste sempre un limite di dispositivi che possono essere collegati ad un modem. Disconnettine alcuni e controlla se questi problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10 sono stati risolti.
  • A volte questo problema si presenta quando si aprono più pagine Web o app nel telefono.
  • I problemi Wi-Fi possono essere influenzati dagli errori che sono generalmente correlati al modem. Controlla se è stato configurato correttamente o se c’è qualcosa di sbagliato.
  • Assicurati che il problema non sia presente solo perché hai inserito una password sbagliata.
  • Il Samsung Galaxy S10 potrebbe essersi collegato ad un altro dispositivo tramite il Wi-Fi a causa dell’attivazione della connessione automatica.

Queste sono le soluzioni più utilizzate quando ci troviamo di fronte a problemi di connettività Wi-Fi / Internet lento su Samsung Galaxy S10. Spero di esservi stato d’aiuto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.