Problemi Samsung Galaxy J7 con il touch screen (risolto)

Problemi Samsung Galaxy J7 con il touch screen

I problemi di Samsung Galaxy J7 con il touchscreen sembrano un problema comune per gli utenti Android che possiedono lo smartphone J7 di Samsung e questi problemi sono più che un po’ irritanti. I problemi del touchscreen possono davvero interferire con la produttività e il piacere di usare il telefono. Alcuni dei problemi che si verificano sul Galaxy J7 includono problemi come il touchscreen che non risponde all’input dell’utente e problemi simili.


Come collegare Samsung Galaxy J7 (2017) alla Tv

Di seguito, entreremo in alcune delle soluzioni che è possibile utilizzare per risolvere alcuni problemi comuni del touchscreen con il Galaxy J7. Queste soluzioni ti aiuteranno a far funzionare correttamente il touchscreen del tuo telefono in modo da tornare a essere produttivo e divertirti con il tuo telefono.

MOTIVI PER IL TOUCHSCREEN DEL GALAXY J7 NON FUNZIONANTE:

Il touchscreen del Samsung Galaxy J7 non è sempre sensibile alla parte inferiore dello schermo.

Ciò significa che gli utenti devono spostare le app e i controlli nella parte inferiore dello schermo verso il centro del telefono, così da poter continuare a usarlo senza interruzioni.


A volte durante il processo di spedizione del telefono, il touchscreen Galaxy J7 viene danneggiato e le prestazioni del touchscreen ne possono risentire. In alcuni casi, ciò comporta il suo malfunzionamento. 

Ciò non è sempre immediatamente evidente, ma se si sospetta che sia così, l’opzione migliore è quella di far riparare il telefono professionalmente o sostituire il telefono del tutto.

A volte il problema del touchscreen è dovuto a bug del software. Samsung rilascia sempre aggiornamenti software per risolvere questi problemi, ma allo stesso tempo non è sempre super veloce nel rilasciare questi aggiornamenti software. Mantieni il tuo telefono il più aggiornato possibile.

MODI PER RISOLVERE IL TOUCHSCREEN DEL GALAXY J7 NON FUNZIONA

RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI FABBRICA IL TUO GALAXY J7

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica del J7 può spesso essere una soluzione efficace, ma ricordarsi di eseguire prima il backup del telefono, quindi seguire queste istruzioni:

  1. Vai alla sezione di notifica del Galaxy J7.
  2. Seleziona l’icona a forma di ingranaggio per visualizzare le  Impostazioni.
  3. Dalla pagina delle impostazioni, vai su Ripristina . Se l’opzione di ripristino non è visibile, utilizzare il campo di ricerca nella parte superiore dello schermo per visualizzare il menu.
  4. Nella pagina Ripristina, selezionare Ripristino dati di fabbrica.

Come accennato in precedenza, assicurarsi che sia stato eseguito il backup di tutti gli elementi importanti.

Quindi, nella parte inferiore dello schermo selezionare Ripristina dispositivo. Nella schermata successiva, seleziona Elimina tutto e attendi il completamento del processo e il riavvio del telefono. 

SVUOTA LA CACHE DEL TUO GALAXY J7

Un’altra soluzione per il problema è svuotare la cache. Quando si tiene premuto il pulsante del volume fino a visualizzare il logo Samsung, verrà chiesto se si desidera cancellare la partizione della cache. La risposta per cancellare la cache è sì.

Segui queste istruzioni per cancellare la cache del telefono:

  1. Spegni il Galaxy J7.
  2. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su, Accensione e Home finché il logo non viene visualizzato sullo schermo e il telefono vibra.
  3. Quindi rilasciare il pulsante di accensione e continuare a tenere premuti gli altri pulsanti.
  4. Utilizzare i pulsanti del volume per scorrere verso il basso per evidenziare Wipe Cache Partition.
  5. Premi il pulsante di accensione.
  6. Scorri verso il basso fino a  e premi il pulsante di accensione per selezionarlo.
  7. Scorri fino a Riavvia il sistema ora e premi il pulsante di accensione per selezionarlo.
  8. Il tuo Galaxy J7 si riavvierà con una cache di sistema cancellata.

Come cancellare la cache sul tuo Samsung Galaxy J7

ESEGUI UN HARD RESET DEL TUO GALAXY J7

È importante notare che se stai eseguendo un hard reset del Samsung Galaxy J7, rimuoverà ed eliminerà tutti i dati, le app e le impostazioni sul telefono.

Ovviamente, dovresti eseguire il backup del tuo Galaxy J7 per evitare la perdita di dati.

Il modo per eseguire il backup dei dati sul tuo Galaxy J7 è andare su  Impostazioni  e quindi su  Backup e ripristino.

Quindi segui queste istruzioni per eseguire un hard reset del tuo Galaxy J7:

  1. Spegni il Galaxy J7.
  2. Tieni premuti contemporaneamente: pulsante Volume su + pulsante Home + pulsante di accensione, fino a visualizzare il logo Samsung.
  3. Quindi selezionare dal menu Modalità di ripristino cancellare i dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica utilizzando i pulsanti del volume per navigare e il pulsante di accensione per confermare la selezione.
  4. Seleziona Sì: elimina tutti i dati utente per confermare l’intera operazione.
  5. Successivamente, seleziona l’ opzione riavvia il sistema ora .

RIMUOVI LA SCHEDA SIM

Spegni lo smartphone Samsung Galaxy J7. Quindi estrai la carta SIM e reinseriscila. Quindi riaccendi il tuo Galaxy J7 per vedere se il problema è stato risolto.

Hai risolto con successo i problemi del touchscreen sul tuo Galaxy J7? Se è così, per favore dicci come hai fatto nei commenti qui sotto!

Root Galaxy J7 2017 con Android Oreo e installare TWRP Recovery

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*