Come programmare un messaggio su WhatsApp

Come programmare un messaggio su WhatsApp

Come programmare un messaggio su WhatsApp, si perché potremmo essere impegnati, non so con il lavoro, e potremmo non inviare un messaggio di auguri ad un nostro caro amico. Essendo umani, amiamo fare sorprese,  allo stesso modo desideriamo essere ricordati nei nostri giorni speciali, come il compleanno o un anniversario e solitamente aspettiamo gli auguri dei nostri amici.

Ma non sappiamo perché, tendiamo sempre a dimenticare i compleanni dei nostri amici e dei nostri cari, a causa della stanchezza o per stress. Se desiderate augurare un buon compleanno ad un amico senza svegliarvi a notte fonda o mentre siete impegnati con il lavoro, abbiamo la soluzione perfetta per voi.

WhatsApp è diventato il salvatore delle nostre vite. Se la vostra fidanzata desidera essere salutata tutte le mattine, e ricevere la buonanotte tutte le sere, questo articolo è sicuramente molto utile per voi. Senza dubbio WhatsApp è diventato il modo più semplice per rimanere in contatto con amici e familiari.

Non importa dove state o dove lavorate, possiamo sempre sentire i nostri amici vicino a noi. Le sue funzionalità, come la chiamata, i messaggi video e i messaggi audio, rendono meravigliosa questa piattaforma. Ci sono molte altre cose che realmente rendono WhatsApp ancora più eccitante, cioè l’immagine del profilo, lo stato ecc.

Come programmare un messaggio su WhatsApp

Ma da oggi è possibile programmare un messaggio su Whatsapp. Cioè programmare l’ora in cui inviare un messaggio. Cioè inviare messaggi programmati. Questa funzione è particolarmente utile se desideriamo fare i primi a fare gli auguri ad un amico o ad un nostro caro.

Con questa funzionalità non solo sarete in grado di inviare un augurio di compleanno in tempo, ma vi sarà possibile anche pianificare altri importanti messaggi che devono essere consegnati in tempo. Vediamo come funziona. Come posso programmare i messaggi su WhatsApp ?

Google Play dispone di alcune applicazioni appositamente progettate per inviare messaggi pianificati. Noi abbiamo usato WA Scheduler per questo tutorial, scaricabile gratuitamente dal Play Store. Come prima cosa scaricate l’applicazione dal Google Play sul vostro smartphone. Una volta installata, avviate l’applicazione.

Leggi anche: Come inviare un messaggio anonimo con WhatsApp

Come fare per programmare un messaggio su WhatsApp

Passo 1. Aprite WhatsApp.

Passo 2. Selezionate il destinatario a cui desiderate inviare il messaggio pianificato.

Passo 3. Scrivete il messaggio di testo che volete inviare in un momento specifico.

Fase 4. Di fronte alla casella di testo, tenete premuto sul pulsante di invio. Essa si mostrerà diverse opzioni come scattare foto o video, condividere la posizione o programmare un messaggio. Premete su quella opzione.

Passo 5. Nell’opzione Schedule, selezionate l’ora e la data in cui desiderate inviare un particolare messaggio.

Avete pianificato con successo un messaggio da inviare ad un’ora programmata. In questo articolo abbiamo visto come inviare un messaggio ad un’ora programmata. Questa opzione vi aiuterà anche a non fare delle brutte figure con i vostri amici. Facile???


Commenta per primo

Lascia un commento