Proteggi il tuo smartphone dall’acqua

By | Luglio 4, 2018
Proteggi il tuo smartphone dall'acqua

Proteggi il tuo smartphone dall’acqua. A tutti noi piace goderci il nostro smartphone sulla spiaggia o in piscina, scattando foto, ascoltando musica o chiacchierando. Nonostante ciò, questi luoghi non sono il posto migliore per usare il telefono, dal momento che alcuni agenti esterni possono mettere in pericolo la loro integrità: sole, sabbia … e nemico numero uno, l’acqua.


Cosa fare quando lo smartphone si bagna?

Il tuo smartphone è resistente all’acqua?

Gli ultimi modelli di smartphone hanno certificazioni IP, che li classificano come resistenti all’acqua. Se proprio non vuoi rischiare, una protezione extra non fa assolutamente male. Pertanto, vorremmo consigliarti queste 3 opzioni per il tuo dispositivo per permetterti prima di sopravvivere questa estate e poi di tornare al tuo ufficio o all’università con lo stesso smartphone impeccabile di sempre.

Proteggi il tuo smartphone dall’acqua

Custodia impermeabile IPX8 FitFort: l’alleato ideale

Se il tuo intento è quello di proteggere il tuo dispositivo e di garantirgli il 100% della sicurezza ovunque tu vada, sarà sempre meglio usare una protezione extra. Per questo motivo, FitfFort ha ampliato la sua gamma di cover per tenere al sicuro il tuo smartphone dagli schizzi e impedire che entri in contatto con l’acqua, così come la sabbia e il sole.

Questa custodia impermeabile ti consente di proteggere il tuo smartphone e allo stesso tempo di scattare foto, acquisire video ed eseguire qualsiasi azione tattile. Ha anche la certificazione IPX8 che garantisce la completa protezione.


Liquipel: impermeabilizza il tuo smartphone, lì dove è possibile

Un’altra opzione è quella proposta da Liquipel, una società statunitense che consente di impermeabilizzare uno smartphone attraverso uno strato protettivo che copre i componenti elettronici più sensibili. Questo rivestimento nanometrico, e quindi invisibile all’occhio umano, non influisce sull’aspetto del tuo cellulare, ma lo protegge dagli effetti dannosi che possono recare l’acqua e l’umidità.

Beach Buoy: per sommergerti fino a 5 metri durante la registrazione di un video o lo scatto di una foto

Quando andiamo in spiaggia ci sono molte minacce per il nostro smartphone: sabbia, umidità e acqua. Per questo, nel mercato sono state create le coperture Beach Buoy, progettate appositamente per usare tranquillamente il nostro smartphone senza preoccuparci degli schizzi.

Ora, oltre ad essere in grado di immergere il nostro dispositivo per un totale di 5 metri di profondità, possiamo continuare a scattare le nostre foto o video grazie alla sua azione tattile. Come se ciò non bastasse, ha un meccanismo che funziona come una boa (come suggerisce il nome) per galleggiare sull’acqua ed è più facile da trovare in caso di perdita.

E tu? Come proteggi il tuo smartphone dall’acqua?

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.