
PS4 come installare e utilizzare un HD esterno. L’ultimo grande aggiornamento del software di sistema per la Playstation 4 è stato rilasciato, adesso è possibile collegare facilmente HD esterni per estendere la memoria. Grazie all’Update 4.50 del sistema, la Playstation 4 ora supporta i dischi rigidi esterni.
Ciò significa che è possibile installare fino a 8TB aggiuntivi di memoria, tutto ciò che serve è un Hard Disk esterno USB 3.0. Vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere su come utilizzare un HD esterno.
La cosa importante è che deve essere veloce. L’HD esterno deve essere USB 3.0 e deve essere formattato prima di essere collegato alla Playstation 4, e può essere anche utilizzato per trasferire giochi e applicazioni.
Salvataggi, immagini, file e screenshot non verranno trasferiti automaticamente, questi devono essere trasferiti separatamente. Vediamo allora come installare e utilizzare un HD esterno.
PS4 come installare e utilizzare un HD esterno
Il primo passo è semplice – collegate l’hard disk esterno, ci vuole qualche istante alla PS4 per riconoscere che si tratta di un HD esterno.
Passo # 1: Formattare HD esterno
- Collegate l’HD esterno alla console PS4.
- Andate nelle Impostazioni -> Dispositivi -> Dispositivi di memorizzazione USB
- Selezionate ” Formatta come espansione di memoria “
- Il vostro HD esterno verrà formattato, diventando cosi compatibile con la vostra PS4.
Non scollegate l’HD esterno durante il processo. Per rimuoverlo in modo sicuro, aprite il menu rapido e selezionate “Stop Using Extended Storage”.
Passo # 2: L’impostazione della posizione
- Dopo la formattazione dell’Hard disk esterno, la porta diventerà la posizione predefinita per tutte le installazioni e download futuri.
La memoria esterna è compatibile solo con i file di installazione – giochi e download. Gli screenshot e i file salvati possono essere trasferiti regolarmente.
- Vai nelle Impostazioni -> Memorizzazione e premere [Opzioni] per cambiare la posizione predefinita.
Passo # 3: Trasferimento di file su HD esterno
- Per trasferire i giochi installati / DLC / applicazioni sul vostro HD esterno:
- Andate nelle Impostazioni -> System Storage -> Applicazioni
- Premete [Opzioni] -> Sposta nella memoria esterna.
- Controllate i giochi che desiderate trasferire nella memoria esterna.
- Selezionate “Move” quando avrete finito.
Questo è tutto quello che c’è da sapere sul trasferimento dei file su un Hard Disk esterno.
È molto facile.
Se avete problemi usate il box dei commenti qui sotto.
Se l’articolo vi è stato utile condividetelo grazie.
Io dovrei sostituire l’HDD1TB esterno della mia PS4 in quanto pieno. Pensavo che mettendo il nuovo HDD 2TB sulla 2°USP PS4 si riuscisse a spostare i giochi fra le 2 USB,visto che da PC non li vede proprio, invece non si può! Come si risolve? Grazie.