PS5: Horizon 2 Forbidden West non sarà disponibile all’avvio della console

By | Giugno 20, 2020
PS5: Horizon 2 Forbidden West non sarà disponibile all'avvio della console

Horizon 2 Forbidden West è stata la grande sorpresa della conferenza PS5 dell’11 giugno. Oggi, lo studio olandese Guerrilla ci racconta qualcosa in più sul futuro successo della console Sony. Sappiamo anche che il gioco non sarà rilasciato quest’anno, ma nel 2021.

La scorsa settimana Sony si è lasciata andare presentando i primi giochi della sua console PS5, oltre al design di quest’ultimo. Il gioco di punta della serata è stato senza dubbio Horizon 2 Forbidden West. Oggi, lo studio Guerrilla, che sviluppa il titolo, ci racconta qualcosa in più su questo tanto atteso AAA.

Come ha fatto Capcom con Resident Evil 8 Village, Guerrilla offre un video in cui il direttore del gioco, Mathijs De Jonge, fornisce maggiori dettagli sulla sua creazione. Horizon 2 Forbidden West riprenderà ovviamente da dove si è fermato il primo gioco, ma consentirà anche a coloro che non lo hanno giocato di immergersi rapidamente nel suo universo.

Nessun tempo di caricamento

Horizon mette in scena un futuro lontano in cui l’umanità è tornata all’età della pietra e vive tra le rovine del vecchio mondo. Un mondo che ora appartiene alle macchine. Aloy, l’eroina, questa volta inizierà un viaggio verso ovest, per raggiungere l’Oceano Pacifico per fermare una strana minaccia.

Questo mondo sarà più grande di quello della prima parte. Più che nelle grandi pianure, Guerrilla ha cercato di aggiungere un lato sottomarino all’avventura, con sul fondo fiumi e oceani esplorabili. Questo gigantesco mondo trarrà beneficio dalle capacità dell’SSD della PS5, secondo De Jonge, che annuncia che non ci sarà tempo di caricamento. Sarà possibile passare da un’estremità all’altra della mappa quasi all’istante. Attraente sulla carta, ma dovremo vedere se la promessa sarà mantenuta.

Il regista termina il video annunciando la data di uscita di Horizon 2. Non dovremo aspettare l’uscita di PS5, poiché Horizon 2 Forbidden West sarà disponibile nel corso dell’anno 2021.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.