Come eliminare pubblicità che si apre da sola

By | Aprile 11, 2019

Come eliminare pubblicità che si apre da sola o quando accendo il telefono. Rimuovere pubblicità che appare su Android allo sblocco dello schermo. Come eliminare un virus che appare continuamente sul telefono. Malware, adware, vari virus, ecc. I nostri dispositivi mobili con Android possono avere virus (influenzarsi ; ) più spesso di quanto tu possa immaginare. Adware o Ad-ware è una classe di malware che generalmente non da fastidio più di tanto.

L’unico problema è che è piuttosto invasivo e ci riempie di pubblicità, e permette ai proprietari del “virus” di guadagnare tant … issimo”. Questo “virus” può dare fastidio al proprietario del telefono, non permettendogli “molto spesso”, di compiere le azioni più normali, come inviare un messaggio su Whatsapp o fare una telefonata.

La pubblicità appare ogni volta che si sveglia o si accende il telefono o qualunque cosa tu faccia. Vediamo in questo articolo come fare per risolvere questo problema.

Il miglior antivirus per eliminare pubblicità che si apre da sola

La prima cosa che viene in mente è installare un antivirus o antimalware. In realtà, ciò che dovresti fare, è notare quando la pubblicità è iniziata a comparire sul tuo telefono. È stato dopo aver installato un’applicazione? Dopo aver installato un launcher? Allora come prima cosa prova a disinstallare l’applicazione, riavvia il dispositivo e prova a utilizzarlo per un po’.

Se la pubblicità continua a venire fuori dal nulla, è chiaro che hai un malware o che hai disinstallato l’applicazione sbagliata. Nel caso in cui non sei riuscito a risolvere, ciò che puoi fare è installare un antivirus per Android.

Malwarebytes: Android Antivirus & Anti-Malware: questa è una delle applicazioni più usata e anche la più famosa per rimuovere qualsiasi tipo di Malware dal tuo telefono. È in grado di rilevare ransomware e malware. In poche parole, tutti i tipi di virus che possono danneggiare o disturbare il tuo telefono cellulare e anche te …

Cerca il codice dannoso nelle applicazioni e siti web visitati. Rileva malware anche negli SMS. La cosa migliore è che non occupa troppo spazio o risorse, quindi difficilmente noterai che sta lavorando in background.

Non devi configurare molte cose né essere troppo esperto nel campo degli antivirus. L’antivirus fa tutto il lavoro per te e la configurazione che viene fornita di default è generalmente più che sufficiente per l’utente medio.

Come eliminare pubblicità che si apre da sola sul mio telefono

Nel caso in cui nessun antivirus funzioni, c’è un’ultima opzione, vi avviso che non vi piacerà tantissimo, (ma se vi trovate sull’ultima spiaggia), ma è senza dubbio è la più efficace di tutte. Fare un hard reset sul tuo dispositivo Android, eliminerà qualsiasi tipo di virus, malware, adware, ecc.

Con un Hard Reset puoi dimenticare qualsiasi programma dannoso. L’unico problema è che questo procedimento cancella tutto quello che hai sul telefono: foto, video, applicazioni, contatti, ecc.

In questo caso ti consiglio di effettuare un backup del tuo dispositivo Android e cosi risolvere il problema di quella fastidiosa pubblicità che si apre da sola ogni volta.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.