Puliamo la cache del Galaxy S8

By | Maggio 4, 2018

Puliamo la cache del Galaxy S8. La pulizia della cache sui nostri nuovi smartphone Galaxy S8 e S8 Plus è particolarmente efficace quando il telefono non risponde più ai nostri comandi come una volta. Ne caso di un rallentamento, questa operazione spesso può fare dei miracoli.


Inoltre dopo la pulizia della cache, vedrete un aumento significativo della durata della batteria. Operazione molto utile da effettuare, quando notate uno strano e veloce consumo della batteria. Pulire la cache del Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è un’operazione molto semplice.

Non c’è bisogno di installare nessuna applicazione dal Play Store o installare applicazioni di terze parti. Tutto quello che ci serve è il nostro telefono. La pulizia della cache sul Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus non cancella tutti i dati dal vostro smartphone, perché non è un hard reset. (Come fare)

Se avete iniziato ad avere dei problemi con il vostro Galaxy S8, prima di passare ad un hard reset, provate ad effettuare la pulizia della cache.

Puliamo la cache del Galaxy S8

  1. Avviate il Galaxy S8 o il Galaxy S8 Plus tramite la recovery mode. [Come fare]
  2. Ora, nella schermata della recovery, scorrete verso il basso utilizzando il tasto Volume giù ed evidenziate l’opzione “wipe cache partition”.
  3. Per effettuare la pulizia della cache dobbiamo evidenziare la scelta con il tasto volume ed effettuare la selezione con il tasto di accensione.
  4. Nella schermata successiva, premere il pulsante Volume giù per evidenziare “Sì”, infine premete sul tasto di accensione per effettuare la selezione.
  5. Questo cancellerà la partizione cache del telefono.
  6. Riavviate ora per vedere il miglioramento.

È tutto. Se volete sapere ancora di più sul Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus visitate questa sezione.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo grazie.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.