Pulsante di accensione Nokia non funziona come fare

By | Luglio 3, 2018
Pulsante di accensione Nokia non funziona come fare

Pulsante di accensione Nokia non funziona come fare! Con il progresso della tecnologia, gli smartphone sono diventati più intelligenti che mai. Sono finiti i giorni in cui i telefoni avevano decine di pulsanti come oggi, gli smartphone oggi hanno meno di 3 o 4 pulsanti. Parlando dei pulsanti disponibili, gli smartphone hanno un pulsante di accensione e i pulsanti di regolazione del volume che vengono utilizzati per accendere / spegnere il dispositivo e controllare il volume.

Un pulsante di accensione è un tasto hardware essenziale in quanto consente all’utente di accendere e spegnere il telefono. È molto importante avere un pulsante di accensione funzionante perché, senza di esso, non sarà possibile accendere il telefono. Esiste un numero di funzioni che questo pulsante consente agli utenti di eseguire e in assenza di esso, l’utente perderà la capacità di eseguire queste funzioni.

È necessario sapere che un pulsante funziona con un conduttore metallico che è posto sotto il pulsante al momento della connessione, la funzione viene eseguita come lo spegnimento. Vediamo cosa si può fare se il pulsante di accensione non funziona frequentemente o completamente.

Se il pulsante di accensione Nokia non funziona non non ti preoccupare, cercheremo di aiutarti con dei suggerimenti utili a risolvere il problema. La guida che segue funziona su tutti gli smartphone, quindi se sei capitato per caso su questa pagina e hai lo stesso problema, funziona anche per il tuo smartphone.

Pulsante di accensione Nokia non funziona come fare

Riavvia il telefono 

Questo è un modo semplice ed efficace per aggirare un problema tecnico temporaneo. Il riavvio del telefono ha i suoi pro come correggere problemi tecnici minori o bug che possono essersi verificati quando si preme il tasto di accensione. Non preoccupatevi perché se il tasto di accensione non funziona più all’improvviso, potrebbe anche essere un piccolo problema. 

Pertanto, riavviare il telefono rimuovendo la batteria se il telefono è munito di batteria rimovibile. Un altro modo è utilizzare un’app di terze parti per riavviare il telefono poiché il tasto di accensione non funziona. All’avvio, è possibile verificare se il pulsante funziona o meno. Supponendo che non ha funzionato, è possibile procedere al prossimo suggerimento.

Accesso alla modalità provvisoria

La modalità provvisoria è una modalità diagnostica in cui gli utenti e gli sviluppatori possono eseguire l’avvio per verificare i problemi e soluzioni adeguate. Nel caso in cui il tuo pulsante di accensione non funzioni, può trattarsi di un problema relativo al software che puoi verificare tramite l’utilizzo della modalità provvisoria.


Se il pulsante di accensione funziona in modalità provvisoria, esiste la possibilità che eventuali app di terze parti installate di recente causino il problema o siano dovute a conflitti tra app. Ma se il pulsante non funziona in modalità provvisoria, è sicuramente un problema hardware.

Verifica la presenza di sporco sotto il pulsante

Lo sporco bloccato tra il pulsante e il pad del conduttore potrebbero causare problemi in quanto, senza l’associazione richiesta tra questi due componenti, il pulsante non funzionerà. Lo sporco può causare diversi tipi di problemi, ad esempio il tasto di accensione non funziona o potrebbe perdere la connessione quando si preme il pulsante. Prendi un oggetto molto affilato come un ago e fai una dolce passeggiata intorno al pulsante per rimuovere lo sporco.

Utilizza una di queste applicazioni

Se si desidera avere alternative al tasto di accensione per il momento, è possibile utilizzare una di queste app indicate di seguito.

Gravity Screen – Questa app utilizza il sensore dell’accelerometro del tuo dispositivo per rilevare se il telefono è in tasca o in mano, lo schermo si accende e si spegne di conseguenza.

Knock On – Si tratta di un’ottima app disponibile sul Google Play Store dove si basa sul tocco capacitivo sullo schermo per accenderlo. Ma questa app consuma molta batteria. Verifica la compatibilità prima di installare l’app.

Proximity actions – Un’altra grande applicazione, Proximity aziona il sensore di prossimità installato sul telefono e può essere controllato tramite gesti. Puoi configurare i gesti da utilizzare per accendere lo schermo o spegnere lo schermo, ecc.

Questi sono alcuni utili suggerimenti nel caso che il pulsante di accensione Nokia non funziona. Se dopo aver applicato i seguenti consigli, il pulsante continua a non funzionare, non vi resta che portare il vostro dispositivo in un centro assistenza.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.