Pulsante Home iPhone rotto, come fare

By | Maggio 16, 2020
Pulsante Home iPhone rotto

Il pulsante Home dell’iPhone non funziona? Per alcuni modelli questo è un problema comune. Come continuare a utilizzare il tuo iPhone se hai rotto il pulsante Home. Non importa a quanto stiamo attenti ai nostri telefoni, continuano a rompersi, qualche volta anche per usura. Se il pulsante Home del tuo iPhone non funziona più, non devi portarlo subito da un tecnico o pensare di doverlo cambiare. Non è necessario comprare un nuovo telefono. In questo articolo, ti mostreremo come puoi modificare il tuo iPhone in modo da poter continuare ad usarlo, anche se il pulsante Home si è rotto.

AssistiveTouch su iPhone

Se il tuo pulsante Home si è rotto o non funziona, c’è una funzionalità integrata in iOS che può aiutarti: AssistiveTouch. Tuttavia, Apple non ha inserito questa funzionalità come soluzione alternativa ai pulsanti rotti. In realtà è progettato per rendere l’iPhone accessibile alle persone che potrebbero avere difficoltà a premere il pulsante Home fisico a causa di disabilità. 

AssistiveTouch funziona aggiungendo un pulsante Home virtuale allo schermo del tuo iPhone che è sovrapposto su ogni app e schermo del telefono. Con AssistiveTouch abilitato, non è necessario fare clic sul pulsante Home: tutto ciò che richiede il pulsante Home può essere eseguito toccando il pulsante sullo schermo.

Come abilitare AssistiveTouch su iPhone

Se il pulsante Home funziona ancora un po’, segui questi passaggi per abilitare AssistiveTouch:

  1. Tocca l’app Impostazioni nella schermata iniziale.
  2. Tocca Generale.
  3. Tocca Accessibilità.
  4. Tocca AssistiveTouch.
  5. Sposta il cursore su On / verde.

Appena fatto, una piccola icona con un cerchio bianco appare sullo schermo. Questo è il tuo nuovo pulsante Home.

Se il pulsante Home è completamente non funzionante

Se il tuo pulsante Home è completamente rotto, potresti non essere in grado di accedere all’app Impostazioni (ad esempio, potresti essere rimasto bloccato in un’altra app). In tal caso, sfortunatamente sei sfortunato. Esistono diverse funzioni di accessibilità che possono essere abilitate utilizzando un computer quando il tuo iPhone è sincronizzato con iTunes, ma AssistiveTouch non è una di queste. Quindi, se il tuo pulsante Home è rotto, leggi qui sotto e vediamo se è possibile ripararlo.

Come utilizzare AssistiveTouch su iPhone

Dopo aver abilitato AssistiveTouch, ecco cosa devi sapere per poterlo usare. Toccando l’icona si apre un menu con quattro opzioni: Notifiche personalizzate, Siri, Dispositivo, Centro di controllo e Home. 

  • Notifiche fornisce un rapido accesso al Centro notifiche.
  • Personalizzato ti consente di accedere a tutte le scorciatoie o azioni personalizzate che hai creato.
  • Il dispositivo offre l’accesso con un solo tocco a funzioni comuni come il blocco del telefono, l’aumento e la riduzione del volume, l’audio e altro ancora.
  • Siri lancia Siri (grande sorpresa, vero?).
  • Control Center rivela Control Center (un’altra sorpresa, lo so).
  • Home equivale a fare clic sul pulsante Home. Proprio come il pulsante Home fisico, puoi anche toccarlo due volte. 
  • Quando selezioni una di queste opzioni, puoi tornare indietro toccando la freccia indietro al centro della finestra.
  • È possibile spostare l’icona AssistiveTouch trascinandola. 

Riparazione pulsante Home iPhone: Apple Store

AssistiveTouch è una buona soluzione temporanea, ma probabilmente non vorrai rimanere bloccato con un pulsante Home che non funziona per sempre. Devi far riparare il pulsante. Prima di decidere dove portarlo, controlla se il tuo iPhone è ancora in garanzia. Se il telefono è in garanzia è possibile portarlo in un Apple Store.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.