Come fare se pulsante non funziona su Galaxy S7

By | Maggio 4, 2018

Come fare se pulsante non funziona su Galaxy S7, ci è stato comunicato da alcuni utenti che il pulsante laterale del Samsung Galaxy S7 non funziona (problema al pulsante di accensione) in modo corretto.


Questo problema è stato detto che accade quando premendo il pulsante sul lato della Galaxy S7 per svegliare il vostro smartphone, esso non risponde. Anche se i tasti si illuminano, lo schermo non si accende quando si preme il pulsante di accensione.

Inoltre sembra che questo problema si verifica quando si riceve una chiamata, i pulsanti si illuminano, ma lo schermo rimane nero e non risponde.

A volte questo problema si verifica dopo l’installazione di un app, si dice che ha potuto scatenare questo problema. Si consiglia di riavviare il telefono in modalità provvisoria e testare il pulsante.

Per riavviare in modalità provvisoria, spegnere il Galaxy S7, una volta che è completamente spento, riaccendere il Galaxy S7, tenendo premuto il tasto home, nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, vedrete la modalità provvisoria.

Non siamo a conoscenza di alcun malware o applicazioni che possono causare questo problema, ma l’esecuzione in modalità provvisoria è un metodo indispensabile per verificare se la causa è un’applicazione.


Un’altra opzione è quella di ripristinare il Galaxy S7 alle impostazioni di fabbrica, se il problema persiste dopo aver testato lo smartphone in modalità provvisoria. Se non sapete come ripristinare leggete questo articolo.

Una volta, che il telefono è stato resettato, assicuratevi che venga eseguito l’ultimo aggiornamento software fornito dal gestore.

Si consiglia di verificare con il fornitore di servizi quello che dovrebbe essere la versione più recente dell’aggiornamento del sistema operativo sul vostro Galaxy S7.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.