Qualcomm annuncia l’arrivo della sua ricarica rapida wireless da 20W

By | Febbraio 27, 2019

Il produttore di semiconduttori, Qualcomm, ha una forte presenza in questo Mobile World Congress. A Barcellona, ​​ha presentato diverse innovazioni nei componenti per PC e ora ha annunciato anche la sua tecnologia di ricarica rapida che sarà compatibile con i caricabatterie wireless



Da quando Qualcomm ha introdotto la prima versione della sua ricarica rapida o QuickCharge, l’hanno migliorata fino alla versione QuickCharge 4.0+ e ora fanno il salto verso la ricarica wireless. 

“Mentre la ricarica wireless è diventata una tecnologia per ricaricare i telefoni ormai conosciuta in tutto il mondo, la velocità e l’efficienza di questi prodotti rimangono incoerenti”, ha affermato Qualcomm nella dichiarazione che hanno pubblicato sul proprio blog. È vero, il più veloce dei caricabatterie wireless è sempre stato molto più lento del tradizionale caricabatterie via cavo. 

Qualcomm Snapdragon 8cx 5G, il primo processore con 5G e 7 nm per PC

Per risolvere questi problemi, l’azienda deve lavorare con / per tutti i dispositivi di ricarica wireless che funzionano con la ricarica rapida, vuol dire lavorare con adattatori Quick Charge 2.0, 3.0, 4.0 e 4.0 +, che milioni di utenti hanno già nelle loro case 


Il processo è stato semplice come l’aggiornamento della sua tecnologia Quick Charge e renderla compatibile con lo standard Qi. Ciò significa che gli adattatori con tecnologia di ricarica rapida possono collegarsi alle basi di ricarica wireless Qi, aumentando la velocità di ricarica wireless dei nostri telefoni e di altri dispositivi. 

Quanta velocità guadagniamo? Fino ad ora, i caricabatterie wireless più veloci erano 15W, anche se la maggior parte erano di 5W. Con questo cambiamento, i prossimi prodotti presentati con questa innovazione otterranno caricabatterie wireless di circa 20 W, quattro volte più veloci rispetto alla maggior parte dei caricabatterie standard Qi attualmente presenti nel mondo. 

Insieme a questa notizia, è stato annunciato che Xiaomi sarà il primo produttore a presentare i prodotti con questo aggiornamento. Precisamente, la sua ultima grande ammiraglia, il Mi 9 è stato annunciato come compatibile con la carica rapida wireless 20W che Qualcomm ha presentato.

Nuovo Xiaomi Mi 9: prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.