Quale altoparlante Alexa acquistare? – Confronto, prezzo e opinioni

By | Febbraio 17, 2021
altoparlante Alexa

Potresti non sapere quale altoparlante Alexa o Amazon Echo acquistare. Non ci sarà alcun problema, su questo sito vedrai un confronto esaustivo tra loro, poiché molti variano sensibilmente per prezzo, opinioni e caratteristiche. Prima di tutto, è necessario chiarire che tutti gli altoparlanti Echo includono lo stesso assistente virtuale (“Alexa”) e questo funziona allo stesso modo in ciascuno di essi. Ciò che varia da un modello all’altro è la tecnologia, il design, i vantaggi, il prezzo…


Cos’è Amazon Echo? 

Come potete immaginare, gli Amazon Echo sono gli smart speaker dell’azienda Amazon ed è stata la prima azienda a lanciare sul mercato questo tipo di dispositivo nel 2014. Per essere ancora più preciso, uno smart speaker è un gadget con un assistente virtuale e il suo scopo è quello di facilitare la quotidianità di qualsiasi persona.

Chi è Alexa?

Alexa è l’assistente virtuale che dà voce a tutta la gamma Echo. Risiede nel cloud Amazon e conosce innumerevoli “abilità” o abilità che rispondono alle sue manifestazioni. Per interagire con qualsiasi Amazon Echo è necessario emettere la parola “Alexa” seguita dall’ordine o dalla domanda da porre. Il dispositivo è in uno stato inattivo e si sveglia quando senti “Alexa”.

Come funziona un altoparlante Alexa?

Per avviare Amazon Echo, devi scaricare l’App Alexa” su qualsiasi Smartphone, Tablet o PC. È un’app gratuita che puoi trovare sull’App Store di Amazon, su Google Play o sull’App Store di Apple.

Si noti che per utilizzare lo smart speaker è essenziale disporre di una rete Wi-Fi o, in mancanza, di una rete Wi-Fi portatile. Le risposte che Alexa ti fornirà non provengono da un grande database incorporato nel prodotto, ma da un cloud a cui il prodotto accede tramite Internet. Questo cloud utilizza registrazioni vocali precedenti per migliorare le risposte future, quindi tutte le parole che ascolti (quando pronunci “Alexa”) vengono salvate su quella piattaforma.

Quali sono le funzioni di un altoparlante Alexa?

Come ogni altoparlante o altoparlante intelligente, ha funzionalità generiche. Da questo sito riassumeremo in quattro gruppi le funzioni che potrai eseguire tramite Amazon Echo.

Alexa diventerà il tuo assistente per le attività quotidiane

Molte mattine potreste porvi le stesse domande: come sarà il tempo? Ci sarà molto traffico per lavorare? o come è nato il mercato azionario? Grazie a un altoparlante Alexa risolverai rapidamente quei dubbi. Ad esempio, mentre prepari la colazione puoi dire “Alexa, dimmi le notizie di oggi” e le ascolterai mentre sei in movimento (anche ordinandole di prenderle dal tuo giornale preferito).

Qualsiasi “altoparlante intelligente Echo” ti dà la possibilità di effettuare chiamate semplicemente dicendo “Alexa, chiama mamma” o “Alexa, chiama Juan”. Inoltre, parlerai con loro senza togliere le mani dalla tasca, poiché la voce della persona che hai contattato uscirà dall’altoparlante.

È possibile impostare allarmi con parole tue e programmare uno qualsiasi di questi gadget per ricordarti l’ora del dentista, il compleanno di un amico o che devi superare l’ispezione dell’auto.

Infine, previa configurazione e sempre con il tuo consenso, è possibile acquistare utilizzando i comandi vocali. Ordinerai ad Alexa di salvare i prodotti in una lista della spesa virtuale e, a operazione ultimata, darai il comando per acquisire quanto indicato. D’altra parte, è possibile programmare gli acquisti (ordinare un mazzo di fiori per un compleanno, ad esempio).

Ascolterai la tua musica preferita grazie ad Alexa

Alexa suonerà l’ultimo album di Bruno Mars, le canzoni più famose dei Rolling Stones o direttamente “Hirghway to hell” degli ACDC.

Attualmente, la riproduzione di musica è l’uso più popolare tra gli altoparlanti intelligenti. Tuttavia, è necessario associare il dispositivo a una piattaforma di streaming (ad esempio, Amazon Prime o Spotify).

Una volta sincronizzato con una piattaforma musicale, basta chiedere una canzone, un elenco o un artista. Dico solo “Alexa, qual è l’ultima canzone dei Coldplay?” Verrà riprodotto sul tuo dispositivo.

Inoltre, è possibile ascoltare qualsiasi stazione radio o podcast tramite applicazioni come TuneIn.

Puoi gestire una casa intelligente

Il punto forte di qualsiasi altoparlante intelligente è l’automazione domestica, ovvero la scienza che gli conferisce la capacità di automatizzare una casa.

È possibile che alcuni degli elettrodomestici che compongono la tua casa siano già smart (televisori, elettrodomestici…). Ora, gli altoparlanti intelligenti fanno sì che questi dispositivi obbediscano alle tue stesse parole grazie all’interconnessione tra entrambi i dispositivi.

Con una semplice finestra di dialogo automatizzerai e programmerai le attività di altri strumenti. Ad esempio, alza una tenda, cambia canale in TV o regola la tonalità della luce.

Diventerai ricco grazie ad Alexa

È normale accedere ai motori di ricerca Internet per consultare qualsiasi cosa. D’altra parte, se hai un altoparlante Alexa, puoi ordinarlo per parlarti della cultura greca mentre cucini e senza dover accendere il computer o estrarre il cellulare.

È fantastico per quei dubbi momentanei come chi ha inventato il telescopio, cosa mangiano i canguri o qual è la valuta del Marocco.

Inoltre, gli altoparlanti della gamma Echo sono in grado di risolvere calcoli matematici, tradurre in diverse lingue o analizzare poesie.

Esempi di automazione domestica con Alexa

Non c’è niente di meglio che mettere alcuni degli esempi più incredibili che puoi fare se hai un Amazon Echo

Casa pulita

Sapevi che puoi pulire il pavimento di casa tua con le tue stesse parole? Ad esempio, grazie ai robot aspirapolvere è possibile. Devi solo verificare la compatibilità Alexa del Robot e quindi associarlo. In questo modo puoi impostare scenari come “Alexa, pulisci il pavimento”.

Smart TV

Le Smart TV stanno esplodendo e la prova di ciò, la maggior parte delle copie vendute ha già questa qualità. Se li colleghi ad Alexa, alcuni modelli ti permetteranno di accenderli / spegnerli, alzare / abbassare il volume o cambiare canale. Inoltre, tieni presente che alcune smart TV hanno già Alexa integrato.

Salute e cura della persona

Alcuni strumenti relativi alla salute si connettono già ad Alexa. È possibile acquistare prodotti come alcuni umidificatori con profumi compatibili con l’assistente virtuale di Alexa.

Controllo della temperatura

Evidenziamo anche altri prodotti che si collegano ad Alexa. Nel caso di alcuni termostati WiFi è possibile dire ad Alexa i gradi che desidera.

Illuminazione intelligente

L’esempio più caratteristico sarà sempre accendere una luce parlando. Ecco perché esiste dagli interruttori WiFi, attraverso la famosa lampadina intelligente, alla striscia LED intelligente.

Sicurezza

Mettere insieme la tecnologia in modo sicuro è una combinazione sublime (come è stato dimostrato molte volte). All’interno del mercato sono presenti allarmi, serrature o telecamere di videosorveglianza compatibili con Alexa. Inoltre, Amazon Echos che include uno schermo può essere configurato con videocamere IP e alcuni baby monitor con una videocamera per vedere cosa succede su quello schermo.

Controllo della corrente elettrica

Se uno qualsiasi dei tuoi apparecchi o apparecchi non richiede l’intelligenza artificiale per obbedire alle tue parole, c’è una soluzione. Grazie ad una presa intelligente, il flusso di corrente elettrica può essere aperto e chiuso parlando e, in questo modo, attivare e disattivare gli elementi ad esso collegati. Un esempio potrebbe essere il collegamento di un ventilatore ad acqua nebulizzata in estate e l’impostazione di un comando come “Alexa, accendi la ventola”.

Quali funzionalità aggiuntive può offrire un altoparlante Alexa?

È chiaro che gli altoparlanti Alexa offrono un’ampia gamma di funzioni. Nel punto precedente abbiamo riassunto i più comuni. Pertanto, a questo punto ne raccogliamo altri.

Cosa succede se ho più altoparlanti Alexa?

Se hai più di un modello puoi creare gruppi per collegarli insieme. Un esempio è configurare la funzione “Echo Spatial Perception” in modo che il dispositivo più vicino risponda. In relazione a questo, l’ audio “multiroom” ti consentirà di riprodurre musica in più stanze contemporaneamente. Questa opzione è molto buona, poiché non è necessario ricorrere a metri di cavo e inoltre gestirai il palco con la tua voce.

Nell’aprile 2018, l’azienda ha lanciato l’ “Alexa Skill Kit” in modo che attraverso le conoscenze di programmazione di base sia possibile creare competenze e integrarle nel proprio utente all’interno del cloud. Consente la possibilità di lavorare con tutti gli altoparlanti Echo collegati a quell’utente e di non dover configurare ciascuno di essi separatamente.

Tutto quello che dico rimarrà nel cloud?

Alcuni potrebbero sentirsi a disagio con Amazon che memorizza la propria voce nel cloud. Tuttavia, è possibile eliminare le registrazioni associate a qualsiasi account visitando la cronologia o contattando il servizio clienti dell’azienda.

Come funziona Amazon Alexa per i bambini?

C’è la possibilità di attivare le abilità dei bambini (sono disabilitate per impostazione predefinita) rivolte ai bambini con una moltitudine di giochi, indovinelli o attività. Inoltre, Alexa può raccontare barzellette, animare frasi di pensiero o le notizie più importanti del 2 gennaio 1925.

Alexa ti aiuterà a guadagnare salute

Guadagnerai salute rilassandoti con i suoni ambientali che provengono dalla nuvola o esercitando la tua mente grazie ai suoi test di memoria. Incorpora anche un assistente medico al quale puoi spiegare cosa ti sta accadendo in modo che possa fare una sorta di diagnosi, anche se ovviamente in queste occasioni è preferibile visitare un medico di persona.

C’è la modalità non disturbare per silenziare il dispositivo. Puoi attivarlo dicendo “Alexa, attiva la modalità non disturbare”. Per cancellarlo invece pronuncerai “Alexa, disattiva la modalità non disturbare”.

Posso entrare in contatto con i miei familiari che hanno Amazon Echo?

Una delle funzionalità più utilizzate è il “drop in”. Questa funzione ti connette con la tua famiglia e gli amici che hanno un prodotto della stessa gamma. Questa funzionalità è fornita dall’interconnessione dei prodotti Echo.

È possibile creare scenari condizionali utilizzando altoparlanti Amazon?

Gli altoparlanti intelligenti di Amazon supportano le capacità IFTTT (If This Then That). Questa pratica consiste nel creare scenari condizionali, ovvero se “x” accade, “y” accade. Ad esempio, è possibile creare uno scenario condizionale in cui ordinando la porta del garage chiusa, anche la luce si spegne senza accennare nulla al riguardo.

Com’è la connettività di altri dispositivi con Alexa Echo?

Attualmente, Amazon sta lavorando per sfruttare la possibile compatibilità dei suoi altoparlanti con dispositivi di altre società. Per questo motivo, molti prodotti come le lampadine Philips Hue o gli aspirapolvere robot a marchio Cecotec sono compatibili con gli altoparlanti intelligenti di Amazon. Tuttavia, va notato che quasi tutti i prodotti di automazione domestica sul mercato possono essere associati al tuo dispositivo della gamma Echo.

Quali servizi fornisce il terzo assistente di Alexa?

Oltre a qualsiasi tipo di attività che Amazon può offrirti, i suoi altoparlanti intelligenti offrono una moltitudine di servizi di terze parti. Ad esempio, con parole tue hai la possibilità di ordinare un Uber o una pizza da Domino’s Pizza. Inoltre, aumenteranno con l’ampliamento degli accordi tra questa azienda e altre.

1) Amazon Echo: il comune altoparlante Alexa

Amazon Echo

Abbiamo iniziato con il modello standard, che è stato lanciato nel 2014 (una prima versione non conosciuta dal mercato ispanico, poiché Alexa non conosceva lo spagnolo), successivamente un altro nel 2017 e infine la terza generazione nel 2019. Quest’ultima generazione è arrivata con molti miglioramenti, maggiore comprensione e riconoscimento delle parole che ricevi, nonché chiarezza nella voce di Alexa. Tuttavia, il miglioramento più notevole rispetto alla versione precedente è un notevole aumento delle dimensioni e che ha la stessa architettura audio di Echo Plus (di cui parleremo più avanti).

Amazon Echo ha una forma cilindrica, le sue dimensioni sono (148 mm x 99 mx 99 mm) e una delle chiavi sono le sue finiture in tessuto. Se non ti piace questo materiale, è possibile cambiarlo con un altro tipo di finitura. In alto ha quattro pulsanti: il primo disattiva il microfono e rende il dispositivo non più operativo, un altro è il pulsante di azione (per attivarlo senza dire “Alexa”) e gli altri due corrispondono al volume più e meno. I sette microfoni che percepiranno ed elaboreranno il tuo audio si trovano nella stessa area. Per finire, incorpora un anello di attività che si illumina quando rileva la parola “Alexa”.

La qualità del suono è stata migliorata grazie all’elaborazione Dolby per maggiore chiarezza. Tuttavia, la principale virtù di questo prototipo non è la riproduzione di musica. Questa linea standard funziona con qualsiasi altoparlante Bluetooth e dispone di un jack audio da 3,5 mm per un rombo superficiale più potente di quello che questo prodotto può ottenere.

Infine, è dotato di tecnologia a campo lontano con una maggiore cancellazione del rumore. Questo Echo ottimizza la capacità di Alexa di ascoltare da una posizione remota, anche con la riproduzione di musica.

2) Amazon Echo Dot – Il piccolo altoparlante Alexa

Amazon Echo Dot

Questo modello ha ricevuto riconoscimenti di ogni tipo. Se stai cercando i migliori venditori sui siti web di Amazon in qualsiasi paese, questo prodotto è tra le prime posizioni. Inoltre, tieni presente che è la terza generazione di Echo Dot e che questa versione è l’unica che il mercato ispanico ha conosciuto.

Le prime versioni di questo smart speaker erano disponibili nei mercati anglosassoni e si caratterizzavano per la loro costruzione in plastica e per essere simili a un disco da hockey. Tuttavia, il modello più attuale ha un design compatto e accoppiatore, le sue finiture sono in tessuto ed è disponibile in nero, bianco e grigio. Le sue dimensioni sono ideali (43 mm x 99 mm x 99 mm) e non occuperà praticamente spazio. Comprende la stessa tecnologia vocale a lungo raggio e campo lontano dell’Echo standard e la parte superiore è la stessa (per silenziamento del microfono, attivazione dell’altoparlante e volume più / meno).

Considerando le sue dimensioni, è l’esempio con l’altoparlante meno potente. Tuttavia, incorpora anche la connessione Bluetooth e un jack audio da 3,5 mm per collegarlo ad apparecchiature esterne.

Infine, nota che il vantaggio più grande è il suo costo. Se tutti i modelli sono convenienti, questo lo è ancora di più. Per questo è l’ideale per entrare nel mondo degli “altoparlanti intelligenti” e della domotica di Amazon.

3) Amazon Echo Plus: l’altoparlante più domotico di Amazon

Amazon Echo

Amazon Echo Plus ha uno scopo fondamentale, la domotica. Il concentratore intelligente ZigBee (che è integrato), lo rende il centro dell’intelligenza artificiale in ogni casa. Inoltre, è possibile associarlo ad altri prodotti ZigBee semplicemente dicendo “Alexa, trova i miei dispositivi”, successivamente li nominerà e verrà istruito a controllarli. Grazie a questa tecnologia, non sarebbe più necessario avere più di un hub e implica una maggiore efficienza e un minor consumo elettrico rispetto al Bluetooth o al Wi-Fi.

È una seconda versione che presenta un design molto più accattivante della precedente, le sue dimensioni sono 148 mm x 99 mm x 99 mm ed è rifinita in tessuto. Allo stesso modo, ha gli stessi pulsanti dello standard e del punto, un anello di attività e sette microfoni (tutti in alto).

Suona meglio di altri dispositivi Echo. Grazie alle sue dimensioni e all’uscita audio omnidirezionale a 360 gradi, raggiunge livelli di volume elevati con poca distorsione. È vero che è abbastanza perfezionato, ma è ancora lontano dalla qualità del suono presentata da altri altoparlanti intelligenti sul mercato. Ha anche Bluetooth e jack da 3,5 mm.

4) Amazon Echo Show – L’altoparlante Alexa con display

Amazon Echo Show

Stiamo parlando di un Amazon Echo che unisce le funzionalità offerte da “Alexa” con uno schermo da 10 pollici (risoluzione 1280 x 800 pixel) e una fotocamera da 5 megapixel.

Le misure di questo modello sono più ampie rispetto ai precedenti (246 x 174 x 107 mm). Tuttavia, ci sono altre versioni come Amazon Echo Show 5 o Amazon Echo Show 8 che sono più piccole. I pulsanti si trovano nella parte superiore del dispositivo: volume su, volume giù e mute / unmute l’altoparlante (questo pulsante disattiva / attiva anche i microfoni e la videocamera). Nella stessa area sono presenti otto microfoni per ricevere i comandi vocali. L’anello delle attività è stato sostituito da una linea blu che si illumina nella parte inferiore dello schermo.

Le capacità visive possono essere utilizzate per leggere i commenti di Alexa (durante la riproduzione dell’audio), visualizzare un bollettino meteorologico, apprezzare visivamente la lista della spesa, i testi delle canzoni attualmente in riproduzione o effettuare una videochiamata. D’altra parte, è possibile apprezzare le proiezioni di una telecamera di sicurezza e, ovviamente, guardare i film di Amazon Prime.

Infine, integra due altoparlanti stereo da due pollici e la qualità audio è davvero buona (rispetto agli altri modelli), poiché incorpora la tecnologia Dolby ed è l’ unico altoparlante Alexa dell’azienda con suono stereo. Nonostante questo e come con gli altri, non otterrai la migliore qualità audio sul mercato. Ha il Bluetooth per collegarlo a terzi altoparlanti, ma non c’è un’uscita audio da 3,5 mm.

5) Amazon Echo spot – L’altoparlante Alexa della sveglia

Amazon Echo spot

Se stai cercando un altoparlante intelligente a forma di sveglia, questa è l’opzione migliore, ha anche un piccolo schermo ed è ideale per il tuo comodino.

È un ibrido tra l’Echo Dot e l’Echo Show che poggia sul fondo piatto con lo schermo leggermente inclinato verso l’alto. Le sue misure sono 104 mm x 97 mm x 91 mm ed è solitamente disponibile in bianco e nero. Quando non è attivo, mostra un bel quadrante sul davanti, con diversi stili tra cui scegliere. D’altra parte, è possibile inserire un’immagine di sfondo (anche se il più comune è optare per qualsiasi disegno che mostri in senso orario).

In alto ci sono tre pulsanti, due per regolare il volume e un altro per attivare / disattivare il microfono. Il connettore di alimentazione e l’uscita audio da 3,5 mm si trovano nella zona posteriore. Inoltre, ha quattro microfoni per ricevere i nostri comandi vocali.

La dimensione dello schermo è di 2,5 pollici con una risoluzione di 480 x 480 pixel. Ha le stesse funzioni di Amazon Echo Show, ma con la limitazione delle sue dimensioni.

Tenendo conto delle dimensioni di questo modello, il suono è molto migliore di quello dell’Amazon Echo Dot. Con un altoparlante da 1,4 pollici puoi riprodurre musica di sottofondo nella tua stanza, impostare tutti i tipi di allarmi o ascoltare le notizie prima di alzarti la mattina. Questo gadget è dotato di Bluetooth e jack da 3,5 mm.

6) Amazon Echo Studio – Un altoparlante Alexa con suono Dolby Atmos

Amazon Echo Studio

Il design di questo Amazon Echo, tra le altre cose, è caratterizzato da un’apertura nella sua parte inferiore per rinforzare i suoi suoni bassi. Le sue dimensioni sono 206 mm di altezza per 175 di diametro e, come molti altri modelli già visti, ha quattro pulsanti (volume su, volume giù, attiva Alexa e disattiva microfono).

Come Amazon Echo Plus, porta con sé la tecnologia ZigBee per evitare ponti o hub esterni e migliorare l’automazione della tua casa.

Tuttavia, il punto più alto di questo modello è la qualità del suono e cioè che Amazon ha incluso la tecnologia Dolby Atmos, che lo rende un Echo esclusivo tra gli altri. È anche compatibile con la musica HD e pochi altoparlanti intelligenti sul mercato raggiungono il suo livello in termini di qualità del suono.

Se sei un amante dei prodotti e servizi Amazon, questo modello è l’ideale. Innanzitutto è possibile renderlo compatibile con Amazon Music HD, poiché, come abbiamo sottolineato, è in grado di riprodurre musica in HD. D’altra parte, puoi usarlo come soundbar ed è una combinazione perfetta con Fire TV Stick 4K, in questo modo godrai di un audio cinematografico e coinvolgente.

Infine, va notato che si adatta a qualsiasi ambiente e ne analizza le caratteristiche acustiche. Tuttavia, è necessario posizionarlo in un luogo ideale per ottenere il massimo dalla sua qualità del suono.

7) Amazon Echo Sub – Subwoofer per aumentare il suono

Amazon Echo Sub

Questo è un subwoofer che mira a migliorare la qualità del suono della gamma Echo. Per capirlo meglio è fondamentale notare che non si tratta di uno smart speaker, ma di un subwoofer.

Come abbiamo indicato nei precedenti Echos, non sono i dispositivi ideali per riprodurre musica alla massima qualità. Ora c’è la possibilità di acquistare l’Echo Sub e migliorare il suono dei modelli precedenti. La qualità è ulteriormente migliorata dalla potenza di 100 W fornita dal woofer da 152 pollici, che offre bassi molto ricchi e un incredibile suono stereo.

Il problema principale di questo strumento è che per farlo funzionare è necessario associarlo ad un dispositivo Echo e se si vuole sfruttarlo al meglio l’ideale sarebbe collegarlo a due Echo standard o due Echo Plus.

In conclusione, è semplicemente un complemento agli altri altoparlanti Echo ed è assolutamente possibile che, se ti piacciono la musica e il suono di qualità, hai già il tuo stereo (che puoi facilmente collegare a uno qualsiasi dei precedenti).

I migliori altoparlanti intelligenti Alexa

Vantaggi di Alexa

  • Amazon ha più viaggi nel mercato degli altoparlanti intelligenti perché è stata la prima azienda a commercializzarli
  • È il leader indiscusso del settore. Numerosi sondaggi lo dimostrano. Inoltre, presenta un catalogo di altoparlanti intelligenti più ampio rispetto ai suoi concorrenti e i suoi prezzi sono molto competitivi.
  • I design sono semplici, con sfumature minimaliste e si adattano a qualsiasi angolo della tua casa.
  • Richiedono un sistema di elaborazione del linguaggio naturale con il quale è molto facile interagire
  • Grazie alla sensibilità dei suoi microfoni, non sarà necessario emettere due volte l’audio
  • Risponde notoriamente veloce e la voce di Alexa è una delle più chiare rispetto ad altri assistenti virtuali che presenta la concorrenza
  • Godrai di un’infinità di “abilità” o abilità
  • I suoi modelli si collegano a molti servizi offerti da terze parti e quasi tutti i prodotti smart più popolari sono compatibili con Alexa
  • Infine, e per ottenere il massimo dal tuo altoparlante Alexa, Amazon ti offre di provare 30 giorni di Amazon Prime totalmente gratuiti

Inconvenienti di Alexa

  • Se desideri acquistare un altoparlante intelligente al solo scopo di ascoltare musica con la massima qualità sul mercato, nessun altoparlante intelligente in questa gamma lo realizzerà da solo (l’unica opzione sarebbe aggiungere un Amazon Echo Sub)
  • Alexa sa molto, ma non è Google e non ha il suo gigantesco database. Se vuoi risolvere tutte le tue curiosità tramite uno smart speaker, il più adatto a questo è Google Home. D’altronde è anche vero che il cloud di Alexa è qualcosa di dinamico e col tempo sarà in grado di risolvere un maggior numero di domande
  • Nei prototipi con uno schermo, come lo spettacolo o lo Spot, non è possibile visualizzare i video di YouTube
  • Infine e come curiosità, c’erano fonti che parlavano di una risata misteriosa che si sprigionava spontaneamente

Quanto vale Alexa? Tutti gli Amazon Echo hanno lo stesso prezzo?

La fascia di prezzo è piuttosto ampia. Logicamente tutto dipende dalle funzionalità che ogni modello porta con sé, ad esempio Echo Show o Echo Studio costano logicamente più dell’Echo standard o dell’Echo Dot. Pertanto, è necessario che tu sia chiaro se desideri che Alexa interagisca con lei o preferisci funzionalità più avanzate come lo schermo o il suono di alta qualità.

Quale modello di altoparlante Alexa acquistare?

Alexa funziona allo stesso modo su tutti i modelli. La tecnologia incorporata, le caratteristiche o il design sono i punti di differenziazione tra loro.

Se stai cercando di entrare nel mondo di Alexa, l’opzione più consigliata è Amazon Echo dot, poiché questo prototipo è più economico e meno spazioso.

Per gli amanti dell’arredamento, il design Echo standard ha molto successo. Inoltre presenta finiture aggiuntive.

Una maggiore predisposizione alla domotica e alla trasformazione di una casa in una vera smart home è possibile grazie ad Amazon Echo Plus. Utilizzando la tecnologia ZigBee, è in grado di concentrare su di esso tutti gli elettrodomestici intelligenti (con la stessa tecnologia integrata).

Se quello che vuoi è riprodurre musica con la massima qualità sul mercato e vuoi costruire uno stereo basato su Amazon Echo, hai la possibilità di acquistare due Amazon Echo o Echo Plus e un Amazon Echo Sub. Tuttavia, potrebbe essere più consigliabile collegare qualsiasi Echo a un terzo altoparlante o computer.

L’interazione visiva può essere aggiunta a tutto ciò che Amazon Echo offre con i display dei modelli Show e Spot. Puoi ordinare ad Alexa di mostrare un’analisi grafica, cercare una tua foto di due anni fa o aprire la chat video per parlare con qualcuno.

Per tutto questo e molto altro ancora, gli Amazon Echo sono i migliori altoparlanti intelligenti dal rapporto qualità-prezzo.