Qual’è il browser più leggero? Browser Web più leggeri

By | Novembre 25, 2019
Browser Web più leggeri

Browser leggero e veloce: i migliori per Windows. Google Chrome, Opera, SafariMozilla Firefox fanno un ottimo lavoro nel supportare le tue esigenze di navigazione. Ma sono anche piuttosto impegnativi e consumano molte risorse di sistema. Questi browser popolari possono mettere a dura prova la tua RAM e persino scaricare la batteria del laptop.


L’uso di browser leggeri meno noti è un’ottima soluzione a questo problema. Questi browser svolgono lo stesso lavoro delle loro controparti più conosciute e non ci sono compromessi in termini di prestazioni. Ecco l’elenco dei primi 5 browser Web leggeri che potresti voler provare.

1.  COMODO ICEDRAGON

Sviluppato da una nota società di sicurezza informatica, Comodo IceDragon è il motore di un browser. Il browser stesso ha funzionalità simili a Mozilla Firefox e una solida sicurezza per mantenere intatti tutti i dati. Ottieni il solito assortimento di componenti aggiuntivi, estensioni, menu e altro ancora.

IceDragon utilizza i server DNS Comodo per convertire un URL in un indirizzo IP. Ancora più importante, questo browser ha un contenitore virtuale dedicato. Ciò significa che non entra in contatto con il tuo sistema, quindi non c’è rischio che software dannoso infetti inconsapevolmente il tuo computer.

Questo browser leggero offre anche la possibilità di rimuovere i rapporti sugli arresti anomali e sulle prestazioni e analizza anche le pagine Web da potenziali minacce. IceDragon funziona su Windows e richiede 128 MB di RAM e 40 MB di spazio sul disco rigido.

2.  TORCH

Torch è un’ottima soluzione se usi Internet per goderti i contenuti multimediali. Questo browser esiste sul motore di rendering di Google Chrome e presenta molte funzioni personalizzate per semplificare la riproduzione e la gestione di contenuti multimediali.

Ad esempio, Torch Music è un servizio basato su YouTube che ti consente di accedere a tutta la tua musica e video in un unico posto. C’è anche un pulsante preinstallato per scaricare video di YouTube, oltre a un downloader torrent.

Il browser ha un’interfaccia utente facilmente navigabile che ha tre zone. La zona centrale visualizza i contenuti del sito Web, quella a sinistra si dedica alla condivisione e la zona a destra offre più opzioni di navigazione.

3.  MIDORI

Midori è un’opzione eccellente se non sei un utente esigente. È un browser open source che offre una discreta selezione di funzionalità. Inoltre, si distingue come uno dei browser che consuma una minima quantità di risorse.

In termini di funzionalità, questo browser offre supporto HTML5 e RSS, navigazione anonima, un controllo ortografico e altro. Midori include alcuni extra come font / display e impostazioni sulla privacy. In precedenza, utilizzava DuckDuckGo crittografato come motore di ricerca predefinito per proteggere la privacy delle informazioni. Tuttavia, Midori recentemente è passato al Lycos non crittografato per consentire prestazioni molto più veloci.

L’interfaccia utente minimalista è l’ennesimo momento saliente di questo browser. Midori ha una barra di ricerca e alcuni soliti pulsanti, che consentono alla ricerca di essere al centro della scena.

4.  VIVALDI

Vivaldi è uno dei browser più giovani in questo elenco. Ha guadagnato popolarità grazie alla sua affidabilità e prestazioni eccezionali. Questo browser utilizza il motore Google Chrome, ma è molto meno impegnativo per la RAM del tuo computer.

Con questo browser avrai molte opzioni di personalizzazione. Puoi scegliere temi diversi e farli cambiare automaticamente. Vivaldi ti consente anche di prendere appunti e riorganizzare le schede. Come accennato, Vivaldi è all’altezza in termini di prestazioni rispetto ad alcuni giganti.

Ad esempio, il browser è stato testato meglio per HTML5 rispetto a Mozilla Firefox. C’è ancora qualche margine di miglioramento. Ma se ti piaceva il vecchio Opera, probabilmente ti piacerà Vivaldi perché sembra comportarsi in modo simile alla prima iterazione di quel popolare browser.

5.  MAXTHON CLOUD BROWSER

Questo browser non è solo leggero, ma presenta anche alcune delle funzionalità che dovrebbero soddisfare anche gli utenti più esigenti. Maxthon Cloud Browser viene fornito con uno strumento di acquisizione dello schermo, modalità Notte e Reader, blocco annunci, blocco note, feed RSS e altro.

Inoltre, viene fornito con Magic Fill, un gestore di password integrato. A differenza della maggior parte degli altri browser web leggeri, Maxthon sincronizza i dati degli utenti tramite un servizio cloud dedicato. Crea un account su Passport, il servizio cloud di Maxthon e sarai in grado di sincronizzare i tuoi dati su diversi dispositivi.

L’interfaccia utente è un po ‘insolita, ma non avrai problemi ad abituarti alla barra degli strumenti a sinistra. Un altro punto forte di questo browser è il suo supporto multi-motore. Maxthon ti offre la possibilità di utilizzare i motori Google Chrome Webkit e Internet Explorer Trident.

QUAL È IL BROWSER PIÙ LEGGERO?

Torch. Per tutte le funzionalità del browser web Torch, sembra essere inarrestabile in termini di velocità e prestazioni. Torch è anche semplice da usare, richiede poco spazio di archiviazione e  poca RAM per funzionare. Il pulsante di download integrato ti impedisce anche di installare malware dannoso, un’altra difesa per il tuo disco rigido.

QUAL È IL MIGLIOR BROWSER GENERALE NEL 2019?

Firefox. Sebbene Firefox sia considerato un RAM sink più grande rispetto agli altri, browser più leggeri, è comunque il migliore in assoluto in quasi ogni categoria. È uno dei browser Internet più veloci, è dotato di finestre private e blocca in modo affidabile il malware. L’unico aspetto negativo è quanto siano difficili da trovare i tuoi segnalibri.

Leggi anche: Le 6 migliori applicazioni gratuite per eliminare malware del 2019

QUAL È IL BROWSER PIÙ SICURO?

Firefox, IceDragon. Sì, di nuovo Firefox. Tra i browser Web più diffusi, Firefox è il più sicuro e presenta costantemente un basso tasso di malware. IceDragon è il più sicuro per i browser più leggeri, poiché questo browser ha il maggior supporto e un contenitore virtuale. Ciò significa che IceDragon non interagisce direttamente con il tuo sistema.

IL VERDETTO FINALE

È quasi impossibile individuare uno dei browser da questo elenco come il migliore. Ognuno eccelle nel proprio rispetto e la scelta finale si riduce alle preferenze personali e alle esigenze di navigazione.

Ad esempio, IceDragon è probabilmente il più sicuro, mentre Maxthon ha il maggior numero di funzionalità. Torch è tra i più leggeri, ma Midori e Vivaldi non sono molto indietro. Tutti offrono una piacevole esperienza di navigazione senza alcuno sforzo da parte del sistema.

Dovresti anche sapere che questi browser sono completamente gratuiti e non sarai bombardato da annunci pubblicitari.

Leggi anche: Come eliminare pubblicità che si apre da sola

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.