Home  »  Società   »   Quali smartphone emettono più radiazioni … la classifica!

Quali smartphone emettono più radiazioni … la classifica!

By | Febbraio 12, 2019

L’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni (Bundesamt für Strahlenschutz) ha pubblicato un rapporto in cui parla degli smartphone che emettono più radiazioni. Vi mostriamo quali terminali sono inclusi in questi due elenchi, in base al loro livello di radiazioni e in base ai dati gestiti da questa agenzia.

Esiste una connessione tra l’uso dello smartphone e la perdita di memoria negli adolescenti

Dovresti già sapere che i telefoni cellulari emettono radiazioni elettromagnetiche. Gli scienziati dicono che il normale uso di smartphone moderni non comporta rischi per la salute, le agenzie che si interessano dell’uso degli smartphone da parte degli utenti, come la FCC negli Stati Uniti o in Europa CENELEC, comunicano quali sono i livelli massimi di radiazione che possono emettere i telefoni per evitare possibili problemi.

Le radiazioni da smartphone vengono misurate con il tasso di assorbimento specifico o SAR (acronimo di Specific Absorption Rate), che quantifica l’energia assorbita dal corpo umano quando esposto alle radiazioni elettromagnetiche.



Prima di esaminare l’elenco con gli smartphone che emettono più radiazioni, dobbiamo tenere presente che il SAR misura la radiazione massima in condizioni estreme di utilizzo e che si occupa di una specifica posizione della mano e della testa. Pertanto, un dispositivo con un tasso di assorbimento specifico più elevato non deve emettere più radiazioni da un altro con meno SAR durante il suo uso quotidiano.

I social network possono ridurre la nostra autostima

I telefoni che emettono più radiazioni

Secondo l’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni (Bundesamt für Strahlenschutz), l’elenco dei telefoni cellulari che emettono il maggior numero di radiazioni, dei modelli in vendita fino al mese di dicembre 2018 è il seguente:

Come puoi vedere, l’elenco comprende principalmente smartphone Xiaomi, OnePlus, HTC, Google Pixel e iPhone. A guidare la classifica è Xiaomi Mi A1 con un SAR di 1,75 watt per chilogrammo, seguito dal OnePlus 5T con 1,68 watt per chilogrammo e Xiaomi Mi Max 3 con 1,58 watt per chilogrammo.

Stai dormendo poco? La luce blu (quella di smartphone e pc) fa dormire male

I telefoni che emettono meno radiazioni

All’altro capo del rapporto dell’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni (Bundesamt für Strahlenschutz) troviamo i telefoni che emettono meno radiazioni. Sono i seguenti:



Questo elenco, che include anche i dispositivi in ​​vendita nel mese di dicembre 2018, è dominato dai cellulari Samsung, LG, Motorola e ZTE. Il terminale che emette meno radiazioni è il Galaxy Note 8 con 0,17 watt per chilogrammo, seguito da ZTE Axon Elite con lo stesso numero e LG G7 ThinQ, con 0,24 watt per chilogrammo.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.