Questo PC non può essere aggiornato a Windows 10? Ecco la soluzione!

By | Aprile 25, 2019

Microsoft ha cambiato il modo in cui installerà l’ultimo aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 a maggio del 2019. L’installazione di Windows 10 richiederà ora di scollegare qualsiasi dispositivo USB esterno o rimuovere la scheda di memoria SD inserita nello slot, prima che l’installazione possa procedere. Nel caso in cui il programma di installazione rilevi che è collegato un dispositivo USB, verrà visualizzato un messaggio: Cosa richiede la tua attenzione, questo PC non può essere aggiornato a Windows 10.

Il tuo PC ha hardware che non è pronto per questa versione di Windows 10. Non è necessaria alcuna azione. Windows Update aggiornerà questa versione di Windows 10 automaticamente una volta risolto il problema.

Questo PC non può essere aggiornato a Windows 10

  1. Stai utilizzando un computer basato su Windows 10 che include l’aggiornamento di aprile 2018 (Windows 10, versione 1803) o l’aggiornamento di ottobre 2018 (Windows 10, versione 1809).
  2. Un dispositivo USB esterno o una scheda di memoria SD è collegata al computer.
  3. Si tenta di aggiornare il computer con l’aggiornamento di maggio 2019 oppure sono attivati ​​gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni di Windows Update.

Come formattare un disco rigido

Secondo Microsoft, questo messaggio verrà visualizzato sui computer che hanno collegato un dispositivo USB esterno o una scheda di memoria SD. Per questi motivi, l’aggiornamento di maggio 2019 è attualmente bloccato su questi computer.



Questo è stato fatto per evitare errori di riassegnazione del drive. L’installazione può riassegnare la lettera all’unità – e questo è un male! La riassegnazione della lettera all’unità non è limitata solo alle unità rimovibili. Anche i dischi rigidi interni possono essere interessati.

  1. Il modo migliore per risolvere questo errore è rimuovere il supporto esterno e riavviare l’aggiornamento di maggio 2019.
  2. Assicurarsi che tutti i driver siano stati aggiornati alla versione più recente
  3. Scollega la stampante e tutti gli altri dispositivi collegati tramite USB.

Microsoft ha promesso di risolvere questo errore rilasciando un aggiornamento in un prossimo futuro. Fino ad allora è possibile utilizzare questa soluzione e poi sarà possibile ricevere l’aggiornamento.

Come pulire un disco rigido

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.