Come realizzare video con foto e musica gratis

By | Agosto 4, 2020
Come realizzare un video con foto e musica gratis

Come realizzare video con foto e musica gratis? Il video editing è un processo complicato, ma tutti possiamo farlo con alcuni strumenti di base. Sei interessato a sapere come realizzare un video con foto e musica gratis? Qui sooto ti indicheremo il modo più semplice per farlo.

Come abbiamo sottolineato, l’editing video è un processo complesso, ma possiamo facilmente creare video molto belli per circostanze speciali. Per questo, avremo bisogno di strumenti in grado di raggiungere questo obiettivo.

Molti editor video sono complicati, hanno una moltitudine di opzioni che gli utenti medi non gestiscono, ma ci sono delle alternative. Questa volta ti mostreremo lo strumento più semplice da utilizzare per creare video con immagini e musica.

Come realizzare un video con foto e musica gratis

Senza dubbio, tutti i veterani conoscono Windows Movie Maker, poiché èra un classico strumento del sistema operativo Microsoft. Gli utenti Windows più anziani sanno più o meno come funziona l’applicazione, ma non ti preoccupare se non la conosci, perché ti insegneremo il suo semplice funzionamento, crea video con foto e musica gratis.

Programma per creare video: Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è un software progettato per l’editing video, attraverso il quale è possibile creare video con immagini e musica. È uno strumento molto utile per creare contenuti in modo molto semplice.

Lo strumento esiste dal 2000, è stato introdotto in Windows Me ed era presente anche in Windows XP. Tuttavia, nella maggior parte dei sistemi operativi non è più presente per impostazione predefinita, ma può essere facilmente aggiunto.

Senza dubbio uno dei punti più interessanti di Windows Movie Maker, è che ti consente di modificare i video a un livello molto semplice, essendo lo strumento per eccellenza per gli utenti alle prime armi. In questo spazio insegneremo come scaricare e utilizzare l’applicazione a un livello base.

Scarica Windows Movie Maker da questo link: WMM

Come creare video con foto e musica gratuitamente con Movie Maker

Ci piace fare semplici tutorial e questo non fa eccezione. Segui questi passaggi di base per creare un video con immagini e musica molto facilmente:

  • Una volta aperto il programma noterai che l’interfaccia è abbastanza semplice, infatti il ​​processo è molto intuitivo. Aggiungi tutte le foto o il materiale audiovisivo che desideri all’interno del tuo video. Per aggiungere contenuti all’applicazione, fai clic su “Fai clic qui per cercare video e foto“.
  • Oltre alle foto, puoi anche aggiungere titoli, per questo vai all’opzione titolo situata nella scheda Principale, questa opzione si riflette con il nome “Titolo“.
  • Una volta aperta l’opzione, puoi scrivere il titolo desiderato. Puoi aggiungere titoli e organizzarli all’interno della catena di immagini.
  • Quando aggiungi tutte le foto e i titoli, puoi organizzarli nel modo che preferisci, modificandone l’ordine e la posizione.

Come modificare video con effetti speciali

  • Puoi animare il tuo video attraverso transizioni colorate, per questo vai alla scheda Animazioni, ci sono molte opzioni di personalizzazione, in ogni caso ti consigliamo di andare a destra e selezionare l’effetto che ti piace di più.
  • Quando selezioni l’effetto, tocca applica a tutto. In questo modo tutti i contenuti del tuo video saranno animati. Allo stesso modo sul lato destro troverai le Transizioni, puoi applicarle a ciascuna delle clip nel tuo video.
  • Per aggiungere suoni con la musica, basta premere su “Aggiungi musica” situato nella parte in alto a sinistra del programma.
  • Puoi aggiungere qualsiasi tipo di brano, questo si adatterà alle immagini che hai selezionato. Allo stesso modo puoi tagliare la canzone e combinarla con un’altra, hai la libertà assoluta.

Salvataggio e finalizzazione

  • Il programma ha molte opzioni di personalizzazione, basta sperimentarle. Ti consigliamo di salvare il progetto mentre procedi con esso.
  • Una volta che sei soddisfatto del risultato del video, è tempo di esportarlo. Per esportare il video, fai clic su Salva filmato, un’opzione trovata nell’area in alto a destra.
  • Quando si preme su questa opzione, il sistema chiederà di scegliere la posizione, quindi selezionare il luogo in cui si desidera esportare il video e premere Salva.
  • Attendi il completamento del processo, una volta terminato puoi accedere a questo file e goderti il ​​tuo video.

Il metodo precedente è uno dei più semplici con cui è possibile creare video. Lo strumento Windows Movie Maker è molto semplice da usare, ma ti consente di realizzare video molto belli. Inizia subito ad usarlo per creare i tuoi contenuti audiovisivi.

E’ stato semplice imparare come realizzare un video con foto e musica gratis, non è che ti interessano le migliori app di editing video gratuite: editor video per Android o le migliori app per modificare le foto su Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.