Recupera in modo efficace tutti i dati persi sul dispositivo iOS con Joyoshare iPhone Data Recovery per Windows

By | Aprile 17, 2019

La perdita di dati può verificarsi su qualsiasi dispositivo. Può essere un computer, un laptop o uno smartphone. Qualsiasi dispositivo con un’unità di archiviazione è vulnerabile alla perdita di dati a causa di attacchi di virus, errori di aggiornamento, unità danneggiate, ecc.


Oggi parleremo del software di recupero dati iPhone, Joyoshare. Come suggerisce il nome, questo software consente agli utenti Apple di recuperare i loro file persi o cancellati. Il software funziona su tutti i dispositivi iOS come iPhone, iPad e iPod touch.

Prima di acquistare il software, puoi anche scaricare la versione di prova e scansionare il tuo dispositivo. Il processo di scansione è assolutamente gratuito ed è possibile acquistare la licenza dopo aver trovato i file cancellati. Una volta installato il software, avvia l’applicazione.

Il software di recupero dati iPhone Joyoshare ha tre diversi tipi di metodi di recupero dati. Puoi recuperare i file direttamente dal tuo iDevice, oppure puoi recuperare i file dal tuo backup di iTunes, mentre la terza opzione ti consente di recuperare i file dal tuo backup iCloud. Diamo un’occhiata a ciascun metodo di recupero in dettaglio.

Recupera da iDevice

Per recuperare i file direttamente dal tuo iDevice, collega il tuo dispositivo iOS al tuo computer. Una volta connesso il dispositivo, è possibile visualizzare le informazioni sul dispositivo a sinistra. A destra, puoi scegliere il tipo di dati che il software deve analizzare e ripristinare.

Questo software consente di recuperare messaggi e allegati eliminati, contatti, cronologia chiamate, note, calendari, promemoria, segnalibri di Safari e persino messaggi e allegati di WhatsApp, Kik e Viber. Seleziona i tipi di file che desideri recuperare e clicca su Scansione.

Il processo di scansione potrebbe essere veloce o potrebbe richiedere del tempo a seconda della quantità di dati nel dispositivo.

Al termine della scansione, è possibile visualizzare tutti i file attualmente archiviati nel dispositivo. Tutti i file sono organizzati correttamente. Sulla sinistra, è possibile visualizzare i file in un ordine sistematico.

Poiché il software mostra tutti i file disponibili nel dispositivo, puoi filtrarli per vedere solo i file eliminati o solo quelli esistenti facendo clic sul menu a discesa ” Mostra tutto “. Per ripristinare i file, selezionare i file facendo clic sulla casella quadrata, quindi selezionare il percorso del file di output , quindi fare clic su Ripristina.

Recupera da iTunes

Il secondo modo per recuperare i tuoi dati è di recuperarli da un backup di iTunes. Se in precedenza hai eseguito un backup dei tuoi file sul tuo computer tramite iTunes, Joyoshare eseguirà automaticamente la scansione di eventuali backup disponibili e li elencherà per te.

Fare clic sul pulsante “Ingranaggio” per selezionare i tipi di file che si desidera che il software cerchi e fare clic su Scansione. Il processo di ricerca e recupero è uguale a quello mostrato sopra.

Recupera da iCloud

Il terzo e ultimo metodo di recupero è il recupero del backup iCloud. Proprio come il backup di iTunes, se hai un backup dei tuoi dati memorizzati su iCloud, puoi usarlo per recuperare i dati persi. Questo richiederà l’accesso al tuo account iCloud.

Dopo aver effettuato l’accesso, puoi visualizzare un elenco di tutti i dispositivi di cui è stato eseguito il backup sul tuo account iCloud. Prima di poter visualizzare i file, dovrai scaricare i file di backup sul tuo computer facendo clic sul pulsante di download.

Al termine del download, fai clic sul pulsante a forma di ingranaggio, filtra i risultati della ricerca e quindi fai clic su Scansione e recupera i tuoi file.

Il software può essere installato anche su Windows e MacOS. Joyoshare iPhone Data Recovery per Windows è lo strumento perfetto per il recupero dei dati per dispositivi iOS. Può recuperare più di 20 diversi tipi di formati di file. Prima di dare un’occhiata al software, controlliamo prima i requisiti di sistema e l’elenco dei dispositivi supportati.

Dispositivi supportati

iPhoneiPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone SE, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4s, iPhone 4
iPad  Tutti i modelli di iPad Pro, iPad Air, iPad mini e iPad
Ipod touch  iPod touch 5, iPod touch 4

Con 3 diversi metodi di recupero e oltre 20 diversi tipi di supporto per i file, puoi recuperare facilmente i tuoi dati importanti. Nel complesso, si tratta di un buon software e posso sicuramente raccomandarti di provarlo.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.