Come recuperare contatti persi su Android

Come recuperare contatti persi su Android, i contatti sono alcune delle cose più importanti che hai sul tuo dispositivo Android. Quindi, se hai perso uno o più contatti non ti devi preoccupare, abbiamo una soluzione rapida per riavere questi importanti dati indietro. Ecco come recuperare contatti persi su Android.


Come recuperare contatti persi su Android

  • Come fare per visualizzare tutti i contatti

E’ possibile che i contatti si trovino sul vostro dispositivo Android, ma che non riusciate a vederli nel vostro elenco dei contatti. Vi mostro come trovarli velocemente con pochi passaggi.

1. Aprire la lista contatti.

2. Toccare il menù (i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo).


3. Premere su Impostazioni e quindi toccare Contatti.

4. Aprire Contatti da visualizzare.

5. Ora dovreste vedere un elenco di contatti sul telefono che sono impostati per essere visualizzati. Spuntare Tutti i contatti e adesso dovreste vedere tutti i contatti nella vostra applicazione/rubrica.

Se ancora non si vedono tutti i contatti non farti prendere dal panico. Vediamo ancora come è possibile recuperare contatti persi su Android.


  • Come fare per recuperare i contatti dal vostro account Gmail

Il tuo account Gmail ha una caratteristica speciale che è quella che puoi ripristinare tutti i contatti; se hai sincronizzato il tuo dispositivo Android con il tuo account Gmail, allora puoi utilizzare questa funzione.

I contatti della tua posta elettronica dovrebbero avere anche altre informazioni ed è possibile utilizzare queste informazioni per riavere rapidamente i vostri contatti.

Vai nella tua casella di posta Gmail. Sul lato in alto a sinistra dello schermo dovresti vedere un menu a discesa chiamato Mail. Fare clic su questo e selezionare Contatti.

C’è un menu a discesa sotto la vostra barra di ricerca chiamato More. Fare clic su questo e quindi selezionare Ripristina contatti.


È possibile ripristinare un massimo di 30 giorni su Gmail. Qualsiasi contatto aggiunto prima di allora sarà recuperato. Attenzione però, se è stato aggiunto un contatto dopo quel periodo di tempo allora il contatto sarà andato perso. Una volta che hai finito hai solo bisogno di risincronizzare il tuo dispositivo Android.

Per sincronizzare di nuovo, andare nelle impostazioni del tuo dispositivo Android. Sotto gli account, toccare Sync. Dovresti vedere il pulsante Sync. Cliccare su questo pulsante e dovresti tornare a vedere tutti i contatti sul tuo dispositivo.

  • Come effettuare il backup dei vostri contatti

Per evitare questo problema è possibile eseguire il backup di tutti i dati importanti sul proprio dispositivo Android. Si consiglia di eseguire il backup dei dati attraverso Google. Basta collegare il tuo account Google al telefono.

Andare nelle Impostazioni e toccare Backup e ripristino. Da lì è possibile settare le impostazioni per il backup dei dati in modo da non perderli mai più.

E tu come recuperi i tuoi contatti persi? Fateci sapere nei commenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*